Monthly archive

maggio 1991

Twin Peaks 2×19 – Variations On Relations – Variazioni e Relazioni

in Recensioni by

15 Maggio 1991 Dopo lo sviluppo della trama riguardante Bob e l’efferato omicidio di Laura Palmer, Twin Peaks, esattamente come l’agente Cooper, si è dolcemente lasciata trasportare dalle onde riuscendo a regalare forse troppo di rado una vera e propria scossa d’adrenalina.  Seppur il personaggio di Windom Earle (forse più nominato che presente fisicamente sulla…

Continua la lettura

Twin Peaks 2×18 – On The Wings Of Love – Sulle Ali Dell’Amore

in Recensioni by

15 Maggio 1991 “Ho una barzelletta per lei. Due pinguini camminano su un grosso iceberg, uno dei due si rivolge al compagno e gli dice: “A vederti sembra che indossi un frack”. Il secondo dice: “Togli il sembra”.“ L’ironia del reo Agente Cooper è sempre particolare, sfuggente, ma se la si coglie la si apprezza…

Continua la lettura

Twin Peaks 2×17 – Wounds And Scars – Ferite E Cicatrici

in Recensioni by

8 Maggio 1991 Dopo aver perso la speranza di vedere un ritorno alle atmosfere della serie pre-rivelazione assassino, finalmente arriva questo episodio a portare qualche spiraglio. Torna quindi il mistero e soprattutto l’inquietudine di un tempo. Questo grazie al fatto di aver chiuso finalmente, nello scorso episodio, molte delle sottotrame riempitive che stavano durando ormai…

Continua la lettura

Twin Peaks 2×16 – The Condemned Woman – La Donna Condannata

in Recensioni by

8 Maggio 1991 Procede la drammatica partita a scacchi tra Windom Earle e l’Agente Cooper, il quale ha ormai pienamente sposato la causa di Twin Peaks anche nell’abbigliamento. In parallelo, continua anche la partita a scacchi, più metaforica, tra i redivivi Martell (ci sono fin troppi redivivi in questa serie) e Benjamin Horne. Qui, per…

Continua la lettura

Twin Peaks 2×15 – Slaves And Masters – Schiavi E Padroni

in Recensioni by

1 Maggio 1991 Semplicemente, non è più Twin Peaks. Quando Benjamin Horne riprende conoscenza e acquisisce nuovamente lucidità, lo spettatore è quasi portato ad un moto di nostalgia. E questo semplicemente perché viene restituito uno dei protagonisti, tra i più calcolatori, che avevano popolato lo scenario durante le indagini per l’assassinio di Laura Palmer. Sembra…

Continua la lettura

Twin Peaks 2×14 – Double Play – Doppio Gioco

in Recensioni by

1 Maggio 1991 Che Twin Peaks abbia perso il suo mordente purtroppo è cosa nota: certo la serie ritrova ancora qualche guizzo di originalità e intelligenza, stiamo pur sempre parlando di un prodotto di David Lynch, non proprio l’ultimo che passa, ma nonostante ciò la qualità sta scemando ed è un fatto a cui non…

Continua la lettura

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
Go to Top