Gossip Girl 5×17 – La Dote Della PrincipessaTEMPO DI LETTURA 2 min

in Recensioni by
Gossip Girl si è sempre contraddistinta per essere una serie in cui vi erano i cattivi e quelli che, pur avendo l’etichetta “buono” scritta in fronte, si prendevano la libertà di agire malevolmente alle spalle degli altri per i loro porci comodi e questa puntata ne è un buon esempio.
Le pecore nere dell’episodio sono sicuramente Dan e Chuck entrambi mossi dal desiderio di ottenere la più che sposata Principessa di Monaco,
Blair. Mentre il primo viene finalmente smascherato per il video che lui stesso ha inviato a G.G. in cui Blair dichiara il suo amore a Chuck, quest’ultimo, manipolato di persona dalla vera G.G. Georgina e smascherato involontariamente dal suo stolto marito, compie una serie di gaffe che lo allontanano quasi definitivamente da Blair che testualmente lo ammazza con un “ti amo ma non sono innamorata di te”. Ragazza con le idee chiarissime la Principessa…
A tirare i fili delle marionette c’è una Georgina che si diverte come non mai nel creare zizzania prima di lasciare l’Upper East Side e affidare il ruolo di G.G. a un’altra fortunata. Ultima vittima della sua follia è la povera “Lola” che si scopre essere figlia della sorella della madre di Serena e di suo padre, insomma è la sorellastra di Serena e la figliastra di Lily e probabilmente ha anche qualche legame di parentela con la Brooke di Beautiful. 
Tante carne al fuoco compreso il finale obbligatorio in cui Dan corona il suo sogno di un amore adultero. Strano che nell’Upper East Side nessuno sia geloso delle vecchie fiamme, daltronde cosa vuoi che sia desiderare una ragazza che è attualmente sposata e che prima è stata la fidanzata storica del tuo migliore amico e di un altro tuo amico mentre tu, giovane ragazzo solitario e adultero, sei stato insieme alla sua migliore amica nonchè tua sorella acquisita? No tranquilli, a New York nessuno è geloso…
Ah si a proposito, la famiglia Waldorf rischia la bancarotta ma nessuno è preoccupato chiaramente.

PRO:
  • Tante nuove complicazioni e relazioni quasi incestuose
  • Il fratello di Serena, Eric, è in qualche regione “democratica” africana tipo Zaire e speriamo ci rimanga
  • Il testamento con sorpresa finale
  • La veglia funebre in stile irish
  • Georgina in ogni fotogramma
  • Rufus e Lily cacciati di casa
CONTRO:
  • La dote ce la siamo dimenticata?
  • Il ciuffo assurdo di Dan: tagliati quei capelli, te lo dico da uomo a uomo.
  • Blair che si trascina a casa da un uomo all’altro
  • Nate praticamente inesistente che segna un’altra tacca alla lista di ragazze che si è portato a letto

Finalmente un po’ di azione e scombussolamenti che rivoluzionano un po il telefilm in attesa delle puntate finali dove ovviamente tutti i complotti verranno al pettine. Mezzo punto in meno per la questione irrisolta della dote che gli Waldorf devono pagare per l’annullamento del matrimonio.

VOTO EMMY

Tags:

Appassionato di fumetti, film e telefilm, ha un'età compresa tra i 20 ed i 33 anni ed è noto ai più per essere il fondatore del "Progetto Recenserie". E' un burbero dal cuore d'oro che gira per l'etere con una maschera di Venom continuando a ripetere che i Bloody Beetroots lo hanno copiato ma nessuno gli crede. Nel sottobosco del web si dice che abbia una laurea in statistica, una in economia ed una smodata passione per la scrittura tanto che pensa di poter scrivere un libro per vendere i diritti ad Hollywood per un film. Sognatore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Recensioni

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
Go to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: