);

Gossip Girl 5×18 – Con HeirTEMPO DI LETTURA 2 min

/
()
Dan e Blair è cosa fatta insomma! Niente più Chuck, niente più PrincipeodiosodiMonaco e strada spianata per il ragazzo solitario nonostante la principessa sia ancora principessa ma chiaramente di adulterio non se parla.
A parte queste “frivolezze” stilistiche che a quanto pare noto solo io e che potrebbero nuocere alla storyline post-adolescenziale, per il resto vige tutto il cast è stato costretto a mettersi la maschera da faccia tosta e presentarsi nella loro ex casa, ora di Ivy, con la scusante di un party commemorativo per la nonna morta con annesso piano segreto pronto ad azionarsi. Nulla di nuovo quindi all’orizzonte penseranno i più maliziosi: solito modo di fare le puntate con una festa in cui si trovano tutti, qualche incomprensione, 1-2 post di Gossip Girl per guastare l’umore di qualche protagonista e almeno una vendetta che si consuma nei lussuriosi appartamenti dell’alta borghesia newyorkese. Mi piacerebbe dire che si sbagliano ma purtroppo le cose sono esattamente così, si potrebbe quasi etichettare come un procedurale ormai… Ok che non annoia e che alcune situazioni come il party per la nonna morta sono delle autentiche genialate che sanno di kitsch, ma è proprio quando pensi che gli autori abbiano toccato il fondo che all’improvviso scopri una, perdonatemi il termine, “incestuosa” relazione tra il padre di Serena, nonchè ex marito di Lily e nella vita reale anche fratello identico di Alec Baldwin, e la sorella di Lily al tempo in cui lui era sposato con la stessa Lily. Insomma un bel casino che a parole sembra ancora più difficile da descrive ma che in summa può essere chiarito con: Serena ha una sorellastra di nome Charlie che chiama inconsapevolmente cugina.
Ce n’è davvero per tutti i gusti, non posso che inchinarmi davanti a cotanto kitsch e salutarvi con un calice di Don Perignon intonando: “Lunga vita alla (ex) Regina B.”.

 

PRO:
  • Dopo oltre un anno di attesa Dan e Blair si mettono assieme, è stressante anche per noi la loro storia…
  • William il semina figlie
  • Il party funebre
CONTRO:
  • È irreale che Dan e Blair non partecipino al party funebre visti gli stretti legami che hanno
  • Charlie è un burattino, non è ne carne ne pesce ma sicuramente è fastidiosa

 

La tanto agognata sufficienza viene concessa solo e ripeto solo per la risoluzione delle due storyline che si protraevano da troppo tempo: Dan e Blair è la prima, la seconda è la scoperta del padre di Charlie Rhodes.
Alleluja, un parto è meno agognato di un party nell’Upper East Side.

 

VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Fondatore di Recenserie sin dalla sua fondazione, si dice che la sua età sia compresa tra i 29 ed i 39 anni. È una figura losca che va in giro con la maschera dei Bloody Beetroots, non crede nella democrazia, odia Instagram, non tollera le virgole fuori posto e adora il prosciutto crudo ed il grana. Spesso vomita quando è ubriaco.

Rispondi

Precedente

Don’t Trust The B**** In Apartment 23 1×07 – Shitagi Nashi

Prossima

Fringe 4×05 – Sostituzione

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.