How I Met Your Mother 7×23 – 7×24 – The Magician’s CodeTEMPO DI LETTURA 2 min

in How I Met Your Mother/Recensioni by
Schifo, genialata o semplice storyline mal realizzata? Probabilmentele tutte e tre. 
Schifo perchè, in un finale di stagione in cui erano riposte aspettative altissime, ci siamo ritrovati con scene di bassissimo livello, vedasi l’hype creato dalla misteriosa porta del McLarens e per aver nuovamente dato luce all’odiosa e sempre più grassa Victoria.
Di genialate se ne contano sulle dita di una mano e provengono 3 su 5 dalla
bocca di Barney che inventa il “secondo nome più bello del mondo”, fa esplodere un pacco bomba in aeroporto sguainando anche una spada per la proposta di matrimonio ed infine rimorchia ragazze vestito da Terminator. Le altre 2 genialate provengono dal Marshall ubriaco che non riesce a salire i gradini del casinò e lotta con il bancomat,tutto qua. 
Per quanto riguarda la storyline mal realizzata è sotto gli occhi di tutti il perchè: la prolissità. Sta tutto qui il discorso. Questo è uno show che nelle ultime 2 stagioni ha avuto pochissime idee e le ha diluite all’inverosimile per farle bastare tutta la stagione, cosa che può anche andare bene se siamo alle 2° o 3° serie ed è assicurato il cammino per varie anni ma è da suicidio televisivo se lo si fa alla 7° stagione perchè dà l’impressione che siamo arrivati agli sgoccioli… Cioè se si arriva a riciclare Victoria per ben due volte in un anno e soprattutto la si fa scappare con Ted il giorno del matrimonio vuol dire che siamo arrivati alla frutta ed il suicidio è vicino perchè, ammettiamolo, questa scena sa tanto da “non sappiamo che cosa far fare a Ted in questo finale,tanto vale farlo sbavare per la prima che capita”.  
Nemmeno la scoperta della sposa di Barney è stata una sorpresa: a metà della 7×24 si capiva già che Barney avrebbe fatto la proposta a Quinn e di conseguenza il finale a “sorpresa” era telefonato, mancava solo un conto alla rovescia con scritto “ora compare Robin”. Non dimentichiamo anche il fatto che i lavori di tutti i protagonisti quest’anno non sono mai stati citati, tralasciando quello di Barney che non sapremo mai veramente. Che ne è stato del palazzo di Ted? E dello studio ambientalista di Marshall? Si ok che in un episodio se ne parla ma mi sembra sia tutto lasciato un po al caso.
Odio, odio, odio e anche un po’ di vomito guardando questa scempiaggine, da Carter Bays e Craig Thomas non mi aspettavo una cosa del genere, è davvero arrivato il momento di chiudere definitivamente con la prossima stagione, grazie di tutto ma ora è arrivato il momento di salutarci.
PRO:
  • Stilisticamente la 7×23 è una puntata impeccabile
  • Barney regge su di se il peso dello show
  • Marshall ubriaco che parla come Yoda
  • “Wait-for-it”
CONTRO:

  • Stilisticamente la 7×24 è una puntata scritta da due ubriachi
  • Robin si veste da sposa cadavere al matrimonio
  • Tutte la lista della spesa elencata precedentemente…

La sufficienza viene regalata solo per la prima parte dell’episodio e per bontà, altri meriti non ce ne sono

VOTO EMMY

Appassionato di fumetti, film e telefilm, ha un'età compresa tra i 20 ed i 33 anni ed è noto ai più per essere il fondatore del "Progetto Recenserie". E' un burbero dal cuore d'oro che gira per l'etere con una maschera di Venom continuando a ripetere che i Bloody Beetroots lo hanno copiato ma nessuno gli crede. Nel sottobosco del web si dice che abbia una laurea in statistica, una in economia ed una smodata passione per la scrittura tanto che pensa di poter scrivere un libro per vendere i diritti ad Hollywood per un film. Sognatore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimissime

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
Go to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: