);

Person Of Interest 1×21 – Many Happy ReturnsTEMPO DI LETTURA 1 min

/
()
Sicuramente da eleggere come serie tv dell’anno per merito delle menti che stanno dietro l’idea di base (J. Nolan e J.J. Abrams),continua sempre a stupire con trame mai banali e puntate sempre ben caratterizzate architettonicamente. Se infatti la trama orizzontale del presente non va avanti si procede tramite flashback narrativi che aiutano a delineare cosa ha vissuto il povero Mr. Reese per essere quel triste e solitario angelo custode che è oggi.
Nel particolare, tra gli autori di questa puntata compare anche l’ideatore Nolan e già questo basterebbe a garantire qualità visto che ha scritto solo 4 episodi su 23. Ad ogni modo questo episodio prosegue i flashback precedenti in cui venivano raccontati gli eventi che hanno portato il buon John ad abbandonare la CIA, nel particolare viene mostrato il seguito della chiamata che Mr. Reese ha ricevuto dalla sua ex.
Senza entrare troppo nel dettaglio vi basti sapere che la foto rappresenta lo stato d’animo in cui si trova per tutta la puntata: un uomo solo, che si abbandona agli eventi del mondo ma che mantiene viva una scintilla di riscatto negli occhi.

 

PRO:
  • La barba finta di Mr. Reese
  • Basettone sempre più pronunciate di Mr. Finch
  • Regalo di compleanno da parte di Mr. Finch
  • Pestaggio degli U.S. Marshall in puro stile Reese
  • Mr. Finch e la sua faccia meritano l’Oscar per il numero di bugie che dicono pur mantenendo una faccia seria e distaccata
CONTRO:
  • Fusco è completamente inutile purtroppo
  • Morte di Jessica Arndt, ex di Mr. Reese
  • Nessuna traccia di Elias, dell’HR e tanto mento dell’hacker misteriosa
  • Poca azione e tanta introspezione

 

Vista la totale assenza di trama orizzontale nel presente non resta che prepararsi alle ultime 2 puntate che si preannunciano scoppiettanti visto che Person Of Interest finora non ha mai deluso…

 

VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Fondatore di Recenserie sin dalla sua fondazione, si dice che la sua età sia compresa tra i 29 ed i 39 anni. È una figura losca che va in giro con la maschera dei Bloody Beetroots, non crede nella democrazia, odia Instagram, non tollera le virgole fuori posto e adora il prosciutto crudo ed il grana. Spesso vomita quando è ubriaco.

Rispondi

Precedente

Supernatural 7×21 – Reading Is Fundamental

Prossima

The Big Bang Theory 5×05 – La Reazione Del Razzo Russo

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.