Supernatural 7×22 – There Will Be BloodTEMPO DI LETTURA 2 min

in Recensioni/Supernatural by
Prendi un Crowley dal frigo,aggiungici qualche Leviatano e guarnisci il cocktail con un Alpha che dia quel retrogusto particolare al cocktail,shakerate il tutto e servitelo con un ombrellino e otterrete il miglior episodio della stagione. Ma davvero basta la presenza di un Alpha a caso,30 secondi di Crowley e
qualche Leviatano per meritarsi questo bollino o siamo solo noi che da abituati come siamo a puntate senza trama orizzontale e con una trama verticale che un bambino dell’asilo scriverebbe meglio? Si probabile che sia così… E se il merito è di 2 autori che in questa season ci hanno “regalato” una puntata dimenticabilissima come Plucky Pennywhistle’s Magical Menagerie questo spiega meglio di mille parole la situazione critica dello show. Fortunatamente anche i vertici della CW si sono accorti di questo scempio e hanno impalato Sera Gamble istantaneamente.
Spulciando per bene la trama della puntata notiamo che è l’assenza del caso settimanale a farle vincere la palma d’oro di “Best of”,davvero un ottimo esempio di come tutto questo tramtram potesse essere diluito in più episodi fill-in in cui perfino il regista si addormentava per la piattezza della trama. Quanto ci voleva a tirar fuori un Alpha,sedotto e poi abbandonato per oltre un anno, e piazzarlo nella 7×15 o nella 7×16 giusto per riaccendere un po la voglia di guardare Supernatural? A quanto pare era preferibile ammazzare tutti i comprimari e ridurre le combinazioni…Ancora applausi per questa scelta.
Dimenticavo poi che,visto l’abbondanza di avvenimenti, è stato fatto anche schizzare via di brutto il povero Casper Bobby che non era molto contento di stare a casa e dopo aver posseduto una cameriara qualsiasi è andato ad ammazzare il Dick dal sorriso d’oro. Ormai anche Bobby ho come l’impressione che ci stia per lasciare definitivamente.
E comunque ricordate: Leviatano batte Angelo,Leviatano batte tutti…
PRO:
  • Sam e Dean che prelevano il sangue dal ciccione sulla panchina
  • La scoperta della Vamptonite
  • Non hanno ammazzato anche l’ultimo Alpha
  • Bobby che possiede la cameriera
  • Crowley che fa il figo con le scritte infuocate
CONTRO:
  • Era leggibilissima la trappola tesa dalla ragazza vergine con la sindrome di Stoccolma

Bella puntata ma ci tengo a ripetere che il “bella” è relativo alla stagione e così va visto anche il voto in emmy perchè meglio di questa c’è addirittura la 1×02 con il Sasquatch…

VOTO EMMY

Tags:

Appassionato di fumetti, film e telefilm, ha un'età compresa tra i 20 ed i 33 anni ed è noto ai più per essere il fondatore del "Progetto Recenserie". E' un burbero dal cuore d'oro che gira per l'etere con una maschera di Venom continuando a ripetere che i Bloody Beetroots lo hanno copiato ma nessuno gli crede. Nel sottobosco del web si dice che abbia una laurea in statistica, una in economia ed una smodata passione per la scrittura tanto che pensa di poter scrivere un libro per vendere i diritti ad Hollywood per un film. Sognatore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Recensioni

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
Go to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: