);

Supernatural 7×22 – There Will Be BloodTEMPO DI LETTURA 2 min

/
()
Prendi un Crowley dal frigo,aggiungici qualche Leviatano e guarnisci il cocktail con un Alpha che dia quel retrogusto particolare al cocktail,shakerate il tutto e servitelo con un ombrellino e otterrete il miglior episodio della stagione. Ma davvero basta la presenza di un Alpha a caso,30 secondi di Crowley e qualche Leviatano per meritarsi questo bollino o siamo solo noi che da abituati come siamo a puntate senza trama orizzontale e con una trama verticale che un bambino dell’asilo scriverebbe meglio? Si probabile che sia così…
E se il merito è di 2 autori che in questa season ci hanno “regalato” una puntata dimenticabilissima come Plucky Pennywhistle’s Magical Menagerie questo spiega meglio di mille parole la situazione critica dello show. Fortunatamente anche i vertici della CW si sono accorti di questo scempio e hanno impalato Sera Gamble istantaneamente.
Spulciando per bene la trama della puntata notiamo che è l’assenza del caso settimanale a farle vincere la palma d’oro di “Best of”,davvero un ottimo esempio di come tutto questo tramtram potesse essere diluito in più episodi fill-in in cui perfino il regista si addormentava per la piattezza della trama. Quanto ci voleva a tirar fuori un Alpha,sedotto e poi abbandonato per oltre un anno, e piazzarlo nella 7×15 o nella 7×16 giusto per riaccendere un po la voglia di guardare Supernatural? A quanto pare era preferibile ammazzare tutti i comprimari e ridurre le combinazioni…Ancora applausi per questa scelta.
Dimenticavo poi che,visto l’abbondanza di avvenimenti, è stato fatto anche schizzare via di brutto il povero Casper Bobby che non era molto contento di stare a casa e dopo aver posseduto una cameriara qualsiasi è andato ad ammazzare il Dick dal sorriso d’oro. Ormai anche Bobby ho come l’impressione che ci stia per lasciare definitivamente.
E comunque ricordate: Leviatano batte Angelo,Leviatano batte tutti…

 

PRO:
  • Sam e Dean che prelevano il sangue dal ciccione sulla panchina
  • La scoperta della Vamptonite
  • Non hanno ammazzato anche l’ultimo Alpha
  • Bobby che possiede la cameriera
  • Crowley che fa il figo con le scritte infuocate
CONTRO:
  • Era leggibilissima la trappola tesa dalla ragazza vergine con la sindrome di Stoccolma

 

Bella puntata ma ci tengo a ripetere che il “bella” è relativo alla stagione e così va visto anche il voto in emmy perchè meglio di questa c’è addirittura la 1×02 con il Sasquatch…

VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Fondatore di Recenserie sin dalla sua fondazione, si dice che la sua età sia compresa tra i 29 ed i 39 anni. È una figura losca che va in giro con la maschera dei Bloody Beetroots, non crede nella democrazia, odia Instagram, non tollera le virgole fuori posto e adora il prosciutto crudo ed il grana. Spesso vomita quando è ubriaco.

Rispondi

Precedente

Misfits 3×08 – Questioni In Sospeso

Prossima

Don’t Trust The B**** In Apartment 23 1×05 – Making Rent

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.