);

Fringe 4×06 – Chi Non È Più Con NoiTEMPO DI LETTURA 1 min

/
()
Loop Temporale? Alzi la mano chi non ne ha mai sentito parlare e se l’hai alzata: vergognati!
Parte tutto molto bene tra questi beneamati loop temporali ed un Peter in cerca del suo spazio in questo universo Giallo che non è più il suo. Tutti aspettiamo che ne venga fuori qualcosa di buono e nel frattempo ci becchiamo questa puntata riempitiva che, pur essendo estremamente carina e ben fatta, non cava un ragno dal buco. Come trama orizzontale oggi ci dobbiamo accontentare dell’ingresso di Peter nella divisione Fringe, seppur in modo non ufficiale in quanto lui stesso è un evento Fringe.
I villain della settimana sono adorabili anche se scatenano il putiferio tra spostamenti e loop temporali che viviamo in prima persona tramite il buon Peter che a quanto pare è l’unico a risentirne in presa diretta. A parte questa defiance narrativa lo sviluppo e i temi trattati sono da stretta di mano, a partire dalla macchina del tempo costruita in cantina dal marito psicologicamente distrutto passando per la malattia della moglie e la sua presa di coscienza. È quando guardo episodi belli come questo, che pur sapendo di filler fino al midollo, si capisce se il telefilm è solo un buon telefilm o un ottimo telefilm, e qui ne stiamo guardando uno ottimo.

 

PRO:
  • Loop temporali
  • Macchina del tempo costruita in cantina
  • L’odio che Walter prova per telefono parlando della gabbia di Faraday
CONTRO:
  • Il fatto che Peter sia l’unico a vivere in prima persona i salti temporali

 

La tensione sale e la suspence si accumula nell’attesa che qualche spiegazione arrivi anche dalle nostre parti anche se, con episodi così, sono disposto ad attendere altre 2-3 puntate più che volentieri…

 

VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Fondatore di Recenserie sin dalla sua fondazione, si dice che la sua età sia compresa tra i 29 ed i 39 anni. È una figura losca che va in giro con la maschera dei Bloody Beetroots, non crede nella democrazia, odia Instagram, non tollera le virgole fuori posto e adora il prosciutto crudo ed il grana. Spesso vomita quando è ubriaco.

Rispondi

Precedente

Game Of Thrones – Il Trono Di Spade 2×01 – Il Nord Non Dimentica

Prossima

Man Up – Cose Da Uomini 1×09 – Camping

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.