Game Of Thrones – Il Trono Di Spade 2×05 – Il Fantasma Della FortezzaTEMPO DI LETTURA 2 min

in Game of Thrones/Recensioni by
Faccio parte di quello sparuto gruppo di persone che continua a guardare Game Of Thrones pur non amandolo alla follia. Si può dire che lo guardi solo per provare a capire cosa rende milioni di persone in tutti il mondo fan sfegatati di questo serial, non posso commentare il libro perchè non l’ho letto. Cioè, a parte Emilia Clarke che è un indiscusso sogno erotico di chiunque e quindi meritevole di essere seguita in
ogni suo movimento labbiale, trovo una pochezza generale nelle vicende narrate ma più che altro una pochezza nei momenti salienti di ogni puntata. So benissimo che tenere i fili di così tante vicende a volte può risultare difficile ma nei 50 minuti di oggi le uniche cose degne di nota sono: il figlio/mostrodifumonero di Stannis che ammazza Renly Baratheon, praticamente accoltella suo zio se vogliamo dirla tutta, scopriamo insieme a Tyrion che la regina ha un nascondiglio segreto di quasi 8000 barili di altofuoco da lanciare con le catapulte durante il prossimo assedio al castello, assistiamo alla proposta di matrimonio Xaro Xhoan Daxos a Daenerys, la giovane Arya riceve in dono dal prigioniero che ha liberato la possibilità di scegliere tre persone da uccidere ed infine seguiamo Jon Snow che si offre volontario per la missione suicida di assassinare il re dei Bruti. Ora ditemi che per raccontare queste vicende sono necessari 50 minuti perchè in realtà ne bastano 20 ed i restanti 30 sono solo chiacchiere.
Se la guerra non arriva presto la guerra francamente non so quanto resisterò ancora…
PRO:
  • Il Folletto è uno stratega coi fiocchi e uno dei pochi motivi per cui continuo a vedere lo show
  • Jon Snow e la sua aria saccente da pazzo suicida
  • Il mostro di fumo che ammazza Renly
CONTRO:
  • Renly ammazzato dal mostro di fumo, credo stesse simpatico un po’ a tutti e non solo a me
  • Troppe chiacchiere e poca azione

Ennesimo episodio che se facesse parte di un numero più grande di puntate potrebbe essere etichettato serenamente come filler. Purtroppo non lo è e quindi si merita la non sufficienza…

VOTO EMMY

Appassionato di fumetti, film e telefilm, ha un'età compresa tra i 20 ed i 33 anni ed è noto ai più per essere il fondatore del "Progetto Recenserie". E' un burbero dal cuore d'oro che gira per l'etere con una maschera di Venom continuando a ripetere che i Bloody Beetroots lo hanno copiato ma nessuno gli crede. Nel sottobosco del web si dice che abbia una laurea in statistica, una in economia ed una smodata passione per la scrittura tanto che pensa di poter scrivere un libro per vendere i diritti ad Hollywood per un film. Sognatore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimissime

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
Go to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: