);

Gossip Girl 5×22 – I Predatori Dell’Arte PerdutaTEMPO DI LETTURA 2 min

/
()
L’immagine qui a lato rende molto bene l’espressione facciale che mi è rimasta a fine episodio: Bart Bass è vivo! Ma andiamo per ordine…
“I Predatori Dell’Arte Perduta” è sicuramente un episodio a se stante per lo sviluppo dell’episodio e per l’uso contemporaneo di tutti i protagonisti, cosa abbastanza inconsueta per questa quinta dimenticabile stagione.
Le danze si aprono con un doppio gioco finito male da parte di Serena verso i suoi amici per rubar loro il diario di Diana mentre Nate e Lola attuano il loro doppio gioco sempre nei
confronti della biondona. Nel frattempo Blair usa un suo cifrario per scoprire cosa significa il diario e, decifrato, tutti si dirigono in una villa fuori NY dove si svolge un sex party di tutto rispetto. E’ proprio qui che, tra un finto allarme che fa scappare tutti e una caccia al gatto col topo con Diana, Blair scopre una cosa che doveva rimanere nella tomba, letteralmente. Diamo il bentornato allo zombie Bart Bass che in qualche modo risulta vivo e vegeto e che si nascondeva da suo figlio per un non ben specificato motivo.
Facendo un grosso sforzo di memoria mi pare di ricordare che venisse mostrato il corpo ma forse dico una castroneria. Ad ogni modo mi aspetto una spiegazione chiara e convincente dal prossimo episodio visto che per fare una cosa così ci vuol molto coraggio e soprattutto le spalle coperte da fatti inoppugnabili. Se è stato progettato questo ritorno da anni faccio i miei più sentiti complimenti agli autori che si ispirano ogni episodio sempre più a Beautiful, purtroppo però non sono così ottimista. Nel frattempo viene messa la parola fine anche all’altra storyline di Serena come Gossip Girl 3.0 che oltre ad essere stata trattata più che male ormai aveva pure stancato. A tal proposito mi sorprende la freddezza di Nate nello scoprire chi si cela dietro i post malevoli che vengono immessi in rete ogni giorno.

 

PRO:
  • Bart Bass è vivo e ora Chuck spaccherà il culo a tutti!
  • Finalmente un po’ di luce su tutto il gran casino che hanno fatto Jack e Diana
  • Un uso corretto del cast
  • Inganni a non finire
  • La faccia di Bart Bass
  • Serena non è più Gossip Girl
CONTRO:
  • Dan soffre di manie di gelosia
  • Perchè Lola non è ancora morta dolorosamente?

 

Nel complesso un episodio godibile che ricorda le prime stagioni dove vigeva una sorta di sinergia tra gli attori e i loro problemi adolescenziali ora abbandonati nel dimenticatoio per dar libero sfogo a matrimoni fasulli, furti d’identità e padri risorti. Chiaramente il voto va rapportato all’intera stagione, se dovessimo estendere la visuale almeno mezzo Emmy non ci sarebbe più.

 

VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Fondatore di Recenserie sin dalla sua fondazione, si dice che la sua età sia compresa tra i 29 ed i 39 anni. È una figura losca che va in giro con la maschera dei Bloody Beetroots, non crede nella democrazia, odia Instagram, non tollera le virgole fuori posto e adora il prosciutto crudo ed il grana. Spesso vomita quando è ubriaco.

Rispondi

Precedente

The Big Bang Theory 5×11 – La Riproposizione Del Bullismo

Prossima

Man Up – Cose Da Uomini 1×11 – Notte In Bianco

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.