Monthly archive

luglio 2012

The Big Bang Theory 5×15 – La Contrattualizzazione Dell’Amicizia

in Recensioni by

Cosa può arrivare a fare uno psicopatico se il suo migliore amico e coinquilino nerd decide di non essere più suo amico? Dev’essere questa la semplice e tanto ingenua domanda che si sono posti gli autori di TBBT per realizzare questo episodio. Tanto ingenua per modo dire ovviamente perchè tutti ci siamo sempre chiesti cosa…

Continua la lettura

Game Of Thrones – Il Trono Di Spade 2×10 – Chiunque Può Essere Ucciso

in Recensioni by

Tralasciando l’ignobile cambiamento del titolo di questa season finale che era molto più d’effetto con Valar Morghulis detto con la pronuncia di Jaqen H’ghar, questo finale di stagione è concentrato tutto sugli effetti post battaglia di Blackwater che altro e negli ultimi 5 minuti getta le basi per l’anno prossimo. Se per gli effetti speciali…

Continua la lettura

Wilfred 2×04 – Guilt

in Recensioni by

“Guilt: the gift that keeps on giving.”  “Il senso di colpa: un dono che dura nel tempo.” Erma Bombck Chi di voi ha una sorella più grande ed è un uomo, come il 99% del pubblico a cui si rivolge Wilfred, può sicuramente rivivere come un dejavù la situazione famigliare di Ryan. Kristen è tipo…

Continua la lettura

Fringe 4×17 – Ogni Cosa Al Suo Posto

in Recensioni by

E dopo la puntata Astridcentrica ecco arrivare la tanto temuta Lincolncentrica. Temuta, mai quanto quella su Astrid, ma altrettanto necessaria per riuscire a definire questo personaggio e ciò che lo sta affliggendo: Olivia. Sempre lei. C’erano momenti nelle prime due stagioni in cui più guardavo Anna Torv e più mi chiedevo perchè diavolo fosse stata…

Continua la lettura

The Big Bang Theory 5×14 – La Riconversione Del Beta Test

in Recensioni by

La striscia positiva di puntate eccellenti prosegue a sorpresa e senza interruzioni sfruttando finalmente al meglio tutti i protagonisti. Cosa mi aspettavo da TBBT prima dello scorso episodio? Ancora tanta noia e poche idee mal sviluppate e certamente non una lezione sulle bandiere tenuta dal Dott. Sheldon Cooper. L’idea, che definire geniale è riduttivo per…

Continua la lettura

The Killing 1×03 – El Diablo

in Recensioni by

Come i precedenti episodi anche questo racconta l’evolversi delle indagini da tre diversi punti di vista, quello della polizia, quello della famiglia e quello dell’aspirante sindaco. Dopo la scoperta avvenuta sul finire del precedente episodio l’indagine sembra finalmente partire, con i primi sospettati e i primi interrogatori. Veniamo a conoscenza del bidello della scuola, un…

Continua la lettura

Fringe 4×16 – Nulla E’ Come Sembra

in Recensioni by

Se vi eravate chiesti in che altri modi la fusione trai due universi aveva modificato il passato e la storia dei due mondi avete appena guardato l’episodio che potrebbe risolvere le vostre domande. Come? Sempre per colpa di Peter… Fanatici come il sottoscritto mentre guardavano l’intro riassuntivo della puntata si domandavano come mai fossero state…

Continua la lettura

Wilfred 2×03 – Dignity

in Recensioni by

“Let not a man guard his dignity, but let his dignity guard him.”  “Non sia l’uomo a proteggere la sua dignità, ma la dignità a proteggere l’uomo.” Ralph Waldo Emerson Visto il titolo non mi aspettavo qualcosa di serioso o cupo, si lo so che stiamo parlando di una “comedy” ma è pur sempre Wilfred…

Continua la lettura

The Big Bang Theory 5×13 – L’Ipotesi Della Ricomposizione

in Recensioni by

Sembra che qualcuno laggiù nella stanza degli autori mi abbia ascoltato e abbia messo una pezza, almeno per oggi, al terribile andazzo che sta avendo questo serial. Più che una pezza questa 5×13 sembra più un miracolo divino sceso sulla terra per mano divina dello sceneggiatore nonchè ideatore della serie Chuck Lorre. Molti di voi…

Continua la lettura

Game Of Thrones – Il Trono Di Spade 2×09 – L’Assedio

in Recensioni by

OMG! Cazzo si! Game Of Thrones ha finalmente messo la modalità “distruzione” e non ce n’è più per nessuno. Non so neanche da dove cominciare, forse è bene iniziare complimentandosi con i coreografi e gli addetti agli effetti speciali: mi inchino. Sono probabilmente i migliori effetti in CGI visti in un telefilm, ecco finalmente spiegato…

Continua la lettura

Gossip Girl 5×23 – 5×24 – I Fuggitivi – Il Ritorno Dell’Anello

in Recensioni by

La sensazione che ho dopo aver visto di fila questo finale? Un misto di amarezza, frustrazione e compassione. Amarezza per certi comportamenti decisamente tristi e fuori luogo; frustrazione per il perenne senso di inadeguatezza dei ruoli perchè è chiaro che per 80 minuti nessuno è davvero a suo agio in quello che sta facendo; infine…

Continua la lettura

The Killing 1×02 – The Cage

in Recensioni by

Cominciano in questo episodio le indagini sull’omicidio della liceale Rosie Larsen. Mentre il detective Linden fa di tutto per andarsene dal suo promesso sposo in California, ci viene presentato meglio il detective (detective???) Holder, un misto tra Eminem e Justin Bieber che da subito si dimostra alquanto scaltro e abile nell’approccio al gentil sesso, riuscendo…

Continua la lettura

Game Of Thrones – Il Trono Di Spade 2×08 – Il Principe Di Grande Inverno

in Recensioni by

Le vedete in lontananza le navi di Stannis Baratheon? No? Bè fra 1-2 giorni arriveranno ad Approdo del Re e se gli dei nuovi e gli dei vecchi vorranno, finalmente potrà scatenarsi il putiferio che stiamo attendendo trepidanti da oltre 8 puntate. Chiaramente anche l’episodio di oggi è di pura preparazione tattica alla guerra anche…

Continua la lettura

Baby Daddy 1×02 – I Told You So

in Recensioni by

Se avevate dei timori riguardo le tematiche di questa comedy estiva penso che a questo punto possiate averne la certezza. Non che mi aspettassi chissà quale serie filosofica dalla ABC Family ma una qualche caratterizzazione e profondità migliore dei personaggi questo si. Perchè è principalmente questo il difetto che è emerso finora: protagonisti superficiali e…

Continua la lettura

Anger Management 1×02 – Charlie And The Slumpbuster

in Recensioni by

Mai sentito parlare di Slumpbuster? Probabilmente perchè non siete fan di film e telefilm adolescenziali con tematiche sportive e senza peli sulla lingua. Letteralmente la parola significa “scaccia-crollo” ma visto il contesto in cui andremo a parlare è più consono utilizzare la terminologia di “spolvera-mazza”. Vige una superstizione trai giocatori professionisti americani secondo cui per…

Continua la lettura

Game Of Thrones – Il Trono Di Spade 2×07 – Un Uomo Senza Onore

in Recensioni by

Possiamo definire questo episodio come l’ennesimo filler di una stagione con poche emozioni e fin troppa pretattica? Certo che possiamo e lo facciamo portandoci appresso una serie di motivazioni più che valide. Partiamo analizzando la situazione al di fuori del continente del trono di spade, per la precisione nella ridente città mercantile di Qarth, dove…

Continua la lettura

The Killing 1×01 – Pilot

in Recensioni by

Chi ha ucciso Rosie Larsen? Basterebbe questa semplice frase a far capire la trama di fondo di questa serie, nata come remake dell’omonima serie danese e prodotta da AMC. Da amante della favolosa serie degli anni ‘90 i segreti di Twin peaks (con la quale The Killing condivide molte analogie) non posso che aspettarmi molto…

Continua la lettura

Fringe 4×15 – Brevi Amori

in Recensioni by

Se stavate piangendo dopo le ultime frasi dette da Peter nel finale di quella meravigliosamente epica 4×14 prendete fazzoletto e champagne perchè, forse, questa è la volta buona. Ma andiamo per ordine. Il titolo e l’inizio della puntata sono degli ottimi indizi sulla tematica odierna: l’amore. Ci sono vari tipi di amore, quello stereotipato dei…

Continua la lettura

Wilfred 2×02 – Letting Go

in Recensioni by

“Some of us think holding on makes us strong, but sometimes it is letting go.” “Alcuni pensano che tener duro renda forti, ma a volte è meglio lasciar perdere.” Herman Hesse Secondo FX questa è la prima vera puntata della seconda stagione, la precedente, che in realtà chiunque abbia un po’ di buon senso considererebbe…

Continua la lettura

Fringe 4×14 – La Fine Di Tutto

in Recensioni by

Stellare è forse la parola più adatta a descrivere la magnifenza di questo episodio. C’è tutto: amore, azione, morti eccellenti, rivelazioni di segreti dentro la testa di un Osservatore, amori proibiti, lampadine che si accendono. Cosa volete di più da Fringe? Gli shock della puntata sono molti a partire dalla morte presunta di Settembre, che…

Continua la lettura

Man Up – Cose Da Uomini 1×13 – Chi Non E’ Chi

in Recensioni by

Se questa è degna di farsi chiamare puntata conclusiva di una serie che non è stata rinnovata, l’Italia è campione d’Europa battendo la Spagna con gol di Ogbonna in rovesciata al 92′. Ritornando a noi: non potete chiudere così una serie che c’ha dato tanto con una puntata super mediocre e che poteva essere collocata…

Continua la lettura

Anger Management 1×01 – Charlie Goes Back to Therapy

in Recensioni by

“You can’t fire me, i quit! You want to replace me with some other guy? Go ahead! It won’t be the same!” Sono queste le prime parole dette da Charlie Sheen nel suo breve monologo introduttivo dopo un anno di inattività televisiva. Per chi ha seguito le gesta dell’ex attore più pagato del piccolo schermo,…

Continua la lettura

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
Go to Top