Monthly archive

agosto 2012

Wilfred 2×09 – Service

in Recensioni by

“The things that lies at the foundation of positive change is service to a fellow human being.”  “Aiutare un altro essere umano è la base del cambiamento positivo.” Lee Iacocca Dopo lo scorso episodio la tensione e le aspettative sono salite vertiginosamente per Wilfred ma, constatando quanto manca al season finale forse è meglio darsi…

Continua la lettura

Breaking Bad 5×07 – Say My Name

in Breaking Bad/Recensioni by

Ci sono volute sette puntate perchè qualcuno dicesse ad Heisenberg qual’è il suo problema e cosa ha rovinato tutto: “You and your pride and your ego”. Le parole scorrono come benzina nelle sue orecchie e la pistola è l’accendino per innescare un gigantesco flambè., non occorre niente altro per rovinare la situazione già abbastanza grave.…

Continua la lettura

Breaking Bad 5×06 – Buyout

in Breaking Bad/Recensioni by

Tre minuti di silenzio in cui i pezzi di una moto vengono smontati e buttati nell’acido insieme al cadavere di un ragazzo con in sottofondo un tema musicale interrotto solo dal rumore di un accendino possono permetterseli solo pochi telefilm. La regia come al solito gioca un ruolo fondamentale perchè, quanto a tempistica, sequenza di…

Continua la lettura

Animal Practice 1×01 – Pilot

in Recensioni by

Questo, per chi non lo sa, è l’anno della rinascina della NBC, o vorrebbe esserlo. Da un biennio e più, pian piano gli ascolti hanno cominciato a scemare sempre più fino a decretare come successo per la rete degli show con la media ridicola di 4 milioni di spettatori, cifra che, per fare un paragone…

Continua la lettura

The Killing 1×04 – Uno Contro Uno

in Recensioni by

Quarto giorno di indagini e trama che avanza sempre molto a rilento almeno per i primi 43 minuti dell’episodio. Dopo aver mollato quasi subito la pista dei due ragazzini stupratori scagionati dall’amica di Rosie, i due detective percorrono due strade diverse ma parallele. Infatti mentre il detective Holder trova il luogo misterioso dove andava sempre…

Continua la lettura

Wilfred 2×08 – Truth

in Recensioni by

“The truth will set you free, but first it will make you miserable.”  “La verità ti libererà, ma prima ti renderà triste.” James A. Garfield Una puntata che comincia con Amanda come primo fotogramma parte male. Una puntata che finisce con Amanda che piange dopo essere stata lasciata finisce bene. C’è da dire che effettivamente…

Continua la lettura

Grimm 2×01 – Bad Teeth

in Recensioni by

A sorpresa è ritornato a metà agosto negli USA questa serie che nell’ultima puntata della prima stagione aveva svelato più intrighi e incognite che nell’intera stagione messa assieme. Il trend si riconferma nella prima puntata della seconda stagione: l’unica cosa che ci viene rivelata è come la madre di Nick sia ancora viva, per il…

Continua la lettura

The Big Bang Theory 5×20 – Il Malfunzionamento Del Teletrasporto

in Recensioni by

Finalmente dopo qualche puntata carina che faceva scorrere 20 minuti con il sorriso sulle labbra, si torna con una puntata da vecchi tempi: con uno Sheldon finalmente aiutato a sostenere la baracca da un Rajesh Koothrappali costretto a subire un sopruso degli autori per molti episodi e, anche quando torna ad essere il copilota di…

Continua la lettura

Breaking Bad 5×05 – Dead Freight

in Breaking Bad/Recensioni by

Per i primi 20 minuti mi sono domandato cosa diavolo ci facesse un bambino in mezzo al deserto con una tarantola e poi ho mollato la presa e non mi è più venuto in mente perchè troppo preso dalla miriade di eventi di questo episodio. Ma se c’è un’altra cosa che è certa quanto la…

Continua la lettura

The Big Bang Theory 5×19 – Il Vortice Del Weekend

in Recensioni by

Quante volte vi siete sentiti domandare “Cosa facciamo questo weekend?”? Inutile dire tante. Per molti di voi che vivono in stile nerd anche se non sono nerd, e cioè vegetano davanti a videogiochi come Diablo 3, Final Fantasy, Call Of Duty, Star Wars: The Old Republic, la proposta di passare un weekend a giocare in…

Continua la lettura

Breaking Bad 5×04 – Fifty-One

in Breaking Bad/Recensioni by

Nonostante il titolo dica “51” questo episodio segna un importante traguardo perchè a tutti gli effetti è il 50! Quindi, ironia degli autori nel dare i titoli a parte, per tradizione americana nei numeri speciali di fumetti e serie televisive tipo 50,100,150 e via dicendo accadono sempre avvenimenti particolari e questo non è da meno.…

Continua la lettura

Fringe 4×21 – 4×22 – Il Coraggio Di Un Nuovo Mondo

in Recensioni by

Qui lo dico e qui lo nego: sono deluso da questo season finale. Come ogni season finale di una serie ci si aspetta che questo sia esplosivo, intenso, che ti lasci il desiderio di vedere ancora tanto altro e che non ci siano buchi narrativi che ti inducano al suicidio o alla distruzione dello schermo…

Continua la lettura

Breaking Bad 5×03 – Hazard Pay

in Breaking Bad/Recensioni by

Un po’ come era stato accusato CSI di aiutare i futuri killer a capire come passarla liscia ed evitare di lasciare tracce che riconducessero a loro, così qualcuno potrebbe puntare il dito contro Breaking Bad ed insinuare che sia una perfetta guida alla creazione e allo spaccio di metanfetamine fatte in casa. Ma Breaking Bad…

Continua la lettura

The Big Bang Theory 5×18 – La Destabilizzazione Del Capello

in Recensioni by

Oggi il punteggio finale segna Wolowitz 1 -Cooper 0. Ebbene si, le risate che ho fatto con la videochat tra Howard e Bernadette sono una delle cose più belle che ho visto finora. I racconti “dell’orrore” del piccolo ebreo sono una perla dietro l’altra, talmente veritieri e divertenti per la loro drammaticità che è impossibile…

Continua la lettura

Wilfred 2×07 – Avoidance

in Recensioni by

“Our biggest problems arise from the avoidance of smaller ones.”  “I nostri problemi più grandi sorgono dall’elusione di quelli più piccoli.” Jeremy Caulfield Quello nella foto è il sogno di tutti i bodyguard, anche di quelli italiani che non hanno la pila a raggi ultravioletti perchè, in fondo, dopo aver visto Room Raiders su MTV…

Continua la lettura

Fringe 4×20 – A Un Mondo Di Distanza

in Recensioni by

Siamo al momento dei saluti finali trai due universi blu e rosso. Le cose ormai non stanno andando molto bene nonostante il varco aperto trai due mondi stia guarendo l’altro, a quanto pare l’unico modo per salvare entrambi è chiuderlo e sventare il piano di Jones. Preparate quindi i fazzoletti perchè lacrime amare verranno versate…

Continua la lettura

Breaking Bad 5×02 – Madrigal

in Breaking Bad/Recensioni by

Dite la verità: chi di voi non si fuma una bella sigaretta al ricino dopo mangiato? Bravi, è ottima per la digestione e per prendere sonno velocemente ed in modo permanente. E poi non dite che non imparate niente guardando la tv, questa è una tipica cura erboristica del Prof. White che, sapendo quanto è…

Continua la lettura

Wilfred 2×06 – Control

in Recensioni by

“The master understands that the universe is forever out of control.”  “Il maestro comprende che l’universo sarà sempre fuori controllo.” Lao Tzu Dopo la caduta di stile della scorsa puntata confidavo in una ripresa di stile di Wilfred e così è stata, thanks God. L’argomento cruciale di oggi è il controllo. Controllo delle cose, degli…

Continua la lettura

Breaking Bad 5×01 – Live Free Or Die

in Breaking Bad/Recensioni by

Non mi sento di dire che questa è l’ultima stagione perchè, fino a prova contraria, quei sadici figli di buona donna dell’AMC hanno deciso di chiamare prima parte della 5° stagione quella che a tutti gli effetti è una 5° stagione di 8 episodi e di chiamare seconda parte della 5° stagione la 6° e…

Continua la lettura

Wilfred 2×05 – Now

in Recensioni by

“Be here now.”  “Sii qui ora.” Ram Dass Sapevo che ci sarebbe stato un punto di caduta qualitativa anche quest’anno ed eccolo che si palesa. Now. Passatemi il gioco di parole col titolo ma “ora”, dopo aver visto l’episodio penso di essere più annoiato di prima. No perchè ci vuole veramente molto coraggio per far…

Continua la lettura

The Big Bang Theory 5×17 – La Disintegrazione Di Rothman

in Recensioni by

C’è un motivo se Jim Parsons ha già vinto 2 Emmy per miglior attore protagonista in una serie tv comica ed è lo stesso motivo per il quale si merita di vincerlo anche quest’anno: la sua bravura. Non ne siete convinti? Guardatevi la triplice spiegazione di Carta-Forbice-Sasso-Lizard-Spock e  ammutolite e se non vi zittite da…

Continua la lettura

Fringe 4×19 – Lettere Di Transito

in Recensioni by

Analizziamo la situazione all’epoca prima di commentare l’episodio: Fringe era a rischio altissimo di cancellazione Non si aveva ancora saputo nulla sul rinnovo Si voleva gettare nuova benzina sul fuoco nella speranza di chiudere totalmente le storyline della serie Si è giocato d’azzardo “sprecando” una puntata per mostrare di cosa si sarebbe potuto parlare nella 5°…

Continua la lettura

The Big Bang Theory 5×16 – L’Imposizione Della Vacanza

in Recensioni by

Cosa ci può essere di più destabilizzante per una persona affetta da manie ossessive che togliergli la sua routine quotidiana e cambiargli le sue usanze quotidiane? Ovviamente non sto parlando di Leonard, Howard o Raji ma di Sheldon che soffre di stakanovismo acuto. Quando il principale lo obbliga a prendersi ferie ecco che la pazzia…

Continua la lettura

Fringe 4×18 – Il Consulente

in Recensioni by

Broyles, Broyles, Broyles, cosa bisogna pensare di te? Che sei un buon padre, un traditore della patria o solo un debole che cerca di riscattarsi con la sua ultima possibilità? Ognuno può vederla come vuole ma per me la si può vedere in solo modo: Broyles è un traditore della patria. Il perchè è presto…

Continua la lettura

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
Go to Top