Grimm 2×01 – Bad TeethTEMPO DI LETTURA 2 min

in Recensioni by
A sorpresa è ritornato a metà agosto negli USA questa serie che nell’ultima puntata della prima stagione aveva svelato più intrighi e incognite che nell’intera stagione messa assieme.
Il trend si riconferma nella prima puntata della seconda stagione: l’unica cosa che ci viene rivelata è come la madre di Nick sia ancora viva, per il
resto è tutto un mistero. Famiglie reali, monete, chiavi, tesori dei templari, incantesimi, doppiogiochisti, mietitori, chi più ne ha , più ne metta. Si spera che un giorno arrivino a spiegare tutto perchè se no manderò una lettera di protesta direttamente alla NBC. La curiosità è alta dopo questa primo episodio per sapere dove andranno a parare con tutto questo e soprattutto non vediamo l’ora che il capitano esca dall’ombra e faccia qualcosa, è una stagione che si aspetta questo momento.
La prima puntata comunque è improntata soprattutto sul rapporto madre-figlio, finalmente è arrivato qualcuno che spiega un po’ di cose da Grimm a Nick anche se, come ho detto, ne ha aggiunte sul piatto senza spiegazioni una valanga e ne ha spiegate un paio. Aspetteremo di vedere la seconda puntata per segnare sulla lista altri 40 misteri e cancellarne forse un paio; sta diventando una cosa esponenziale.
Le mutilazioni e gli squartamenti si sono sprecati nella puntata grazie all’amico denti a sciabola e vedremo se nella 2×02 Nick sarà squartato a sua volta; la mia predizione è che la madre lo uccide 1 millisecondo prima che lo colpisca, sarebbe un colpo di scena inaspettatissimo.
Come riflessione finale vorrei fare un appunto al genio che ha diretto l’inizio della puntata con i vari momenti del viaggio in nave: 10 giorni fa’, ieri, un’ora fa’, adesso… che senso aveva questo conto alla rovescia? Ci ha fatto solo pensare: maledetti non riprendono da dove avevano interrotto!!! Una cosa che tutti odiano altamente…

PRO:

  • La madre di Nick che spiega finalmente qualcosa
  • Hanno ripreso la trama da dove l’avevano lasciata
CONTRO:

  • L’inizio del viaggio in barca inutile
  • 3000 misteri ancora in sospeso

Tipico inizio di stagione irritante ma che in parte si perdona per l’assenza di questi soli due mesi. Saranno importanti le prossime puntate per capire in che direzione si vorrà mettere lo show.

VOTO EMMY

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimissime

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
Go to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: