);

Wilfred 2×09 – ServiceTEMPO DI LETTURA 2 min

/
()

“The things that lies at the foundation of positive change is service to a fellow human being.” 

“Aiutare un altro essere umano è la base del cambiamento positivo.”
Lee Iacocca

Dopo lo scorso episodio la tensione e le aspettative sono salite vertiginosamente per Wilfred ma,

constatando quanto manca al season finale forse è meglio darsi una calmanta. La doccia fredda ce la fornisce direttamente questo episodio ed in particolare la sorella di Ryan.

Se lo scopo degli autori è quello di farcela odiare il loro obbiettivo è pienamente centrato e la scusante che è incinta e quindi isterica non la beviamo. L’insolenza e la sfacciataggine di Kristen è da premiare con una tortura di Saw e, se tanto mi dà tanto, il bambino che ha partorito oggi è probabilmente l’anticristo.
Chi si salva nella famiglia Newman quanto a simpatia è la madre di Ryan, Catherine, che tra uno psicofarmaco e l’altro regala delle perle al livello di Wilfred. Basti pensare al momento in cui Kristen partorisce e le dice “Brava Mittens, stai andando bene” e Mittens è il gatto che le è appena morto. Impossibile trattenere le risate con queste uscite.
Mi piace pensare che gli sceneggiatori abbiano utilizzato questi due personaggi pensando al karma in quanto se guardando una vorresti spaccare lo schermo ogni volta che apre bocca, per l’altra potresti costruire statue di marmo nelle piazze o dare il suo nome alle tue figlie. Chi sta nel mezzo è ovviamente Ryan che, vittima degli eventi, decide di scappare senza una meta con il cane della vicina e la madre psicolabile. A mente lucida non proprio la migliore delle idee…
In tutto questo mare di azioni scelte a caso, la più importante e soprattutto la più inaspettata ci sorprende ad inizio puntata con un  “vado a chiamare mia moglie”. Ci mancheranno i tuoi discorsi di incoraggiamento Jeremy.
Se a fine puntata ci fosse la domanda “ti è piaciuto l’episodio?” la risposta sarebbe un “ni”. Evoluzione psicologica e prese di coscienza da parte di Ryan non ce ne sono, miglioramenti nella trama orizzontale neanche; quello che ci rimane sono 20 minuti di battute non scontate e qualche irritazione d’ortica per Kristen, tutto sommato poteva andare peggio.

PRO:
  • Wilfred con i denti insanguinati
  • Mittens, Mittens, Mittens…
  • Scena del parto
CONTRO:
  • Devo davvero citare di nuovo Kristen?
  • Vogliamo il padre di Ryan!

Puntata passabile ma, come ho detto, le aspettative dallo scorso episodio si sono alzate e smorzare così gli animi non è forse la migliore delle idee. Next.

VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Fondatore di Recenserie sin dalla sua fondazione, si dice che la sua età sia compresa tra i 29 ed i 39 anni. È una figura losca che va in giro con la maschera dei Bloody Beetroots, non crede nella democrazia, odia Instagram, non tollera le virgole fuori posto e adora il prosciutto crudo ed il grana. Spesso vomita quando è ubriaco.

Rispondi

Precedente

Breaking Bad 5×07 – Say My Name

Prossima

Men At Work 1×01 – 1×02 – Pilot – Milo Full Of Grace

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.