Monthly archive

settembre 2012

The Big Bang Theory 6×01 – The Date Night Variable

in Recensioni by

Piccola premessa pima d’iniziare la recensione. Nonostante le critiche che ho sentito da parte di alcune persone a me la quinta stagione di TBBT è piaciuta parecchio… certo forse non siamo più ai livelli delle prime stagioni ma non è stata sicuramente una stagione negativa dal punto di vista delle risate. Il vero punto di…

Continua la lettura

Revolution 1×02 – Chained Heat

in Recensioni by

Il secondo episodio in tutte le nuove serie televisive è sempre il più decisivo. E’ una specie di garanzia per gli episodi a venire in quanto mostra se, quanto visto nel pilot, è veramente ciò ci verrà presentato anche in seguito o se l’episodio pilota era il tipico specchietto per le allodole ben fatto che…

Continua la lettura

Grey’s Anatomy 9×01 – Going Going Gone

in Recensioni by

Ecco, ci siamo. Ho aspettato questo momento per quattro lunghi mesi, consumando lo sneak peek dell’ultimo episodio dell’ottava stagione per cercare di scoprire qualche altro particolare sulle sorti dei nostri medici del Seattle Grace. L’unica cosa certa è che sei di loro sono precipitati nel bel mezzo di una foresta nel freddo nord degli Stati…

Continua la lettura

Private Practice 6×01 – Aftershock

in Recensioni by

Wow, che episodio! Devo ammettere che ero partita prevenuta, non avendo apprezzato moltissimo gli ultimi episodi della quinta stagione. Poi, mettete pure il fatto che il tutto inizia con la banalissima sequenza di capitoli dedicati ad ogni personaggio (trovatemi una serie tv che ancora non abbia usato questo espediente) ed aggiungete scene mal collegate in…

Continua la lettura

The Big Bang Theory 5×24 – Il Riflesso Del Conto Alla Rovescia

in Recensioni by

E così anche il giorno delle tanto attese nozze è arrivato e vi assistiamo tramite un inusuale e mal fatto flashback. Se la 100° puntata in cui si vedeva tutta la paranoia di Leonard era funzionata bene oltre che funzionale all’episodio stesso, questo “ricordo” di Wolowitz è troppo artificiosamente costruito per sembrare fluido come nelle…

Continua la lettura

How I Met Your Mother 8×01 – Farhampton

in Recensioni by

Dove eravamo rimasti…  ah sì: Ted è pronto a scappare verso lidi sconosciuti assieme a Victoria, Marshall e Lily sono alle prese con Marvin “WaitForIt” ed in un prossimo futuro sappiamo che Robin e Barney sono destinati a convolare a nozze. Prima di tutto faccio una piccola premessa sulle dichiarazioni dei produttori della serie in…

Continua la lettura

Wilfred 2×13 – Secrets

in Recensioni by

“If we knew each other’s secrets, what comfort should we find.” “Se sapessimo i segreti di ciascuno, quanto sollievo ne trarremmo.” John Churton Collins Ora spiegatemi come diavolo si fa ad aspettare 9 mesi dopo la bomba ad orologeria che è stata innescata con questo season finale. No spiegatemelo perchè per me l’unica maniera è…

Continua la lettura

Men At Work 1×05 – Toilet Of Eden

in Recensioni by

Strepitoso è l’aggettivo che utilizzo più volte per descrivere ai miei amici questa serie. In alternativa altri termini di uso comune sono: geniale, altrochebigbangtheory e divertentissima. Ok che è il pubblico a cui è rivolta è chiaramente maschile ma anche le donne riusciranno a farsi qualche risata con questo quartetto di trentenni irrequieti e dannatamente…

Continua la lettura

Once Upon A Time 1×22 – A Land Without Magic

in Recensioni by

Nonostante mi abbia un po’ deluso, essendo a tratti piatto e sottotono, l’ultimo episodio della prima stagione rappresenta la ciliegina, anzi in questo caso lo spicchio di mela (possibilmente non avvelenata) su una serie che ha saputo reinventare fiabe tradizionali, più o meno conosciute, in chiave moderna con un pizzico di dark, sotterfugi, tradimenti, colpi…

Continua la lettura

The Big Bang Theory 5×23 – L’Accelerazione Del Lancio

in Recensioni by

Un crollo improvviso, inatteso, visto che la 5×22 ci aveva riproposto le prime stagioni se non ancora meglio, oggi la fiducia si è persa, ma se la speranza è l’ultima a morire bisogna credere in un finale col botto, perché l’episodio è stato peggio di un fiasco, un vero incubo, ancora peggio, ma di molto…

Continua la lettura

Wilfred 2×12 – Resentment

in Recensioni by

“Resentment is like taking poison and waiting for the other person to die.” “Provare rancore è come bere veleno e aspettare che l’altra persona muoia.” Malachy McCourt  Fin’ora la frase iniziale di ogni puntata rispecchiava il sentimento con cui Ryan doveva avere a che fare, fin’ora. Infatti “Resentment” o per gli italiani “Rancore”, non è…

Continua la lettura

The Killing 1×07 – Vendetta

in Recensioni by

Eccomi a voi a recensire l’ennesima puntata fotocopia di the killing. Anche in questa puntata i coniugi Larsen si mettono a piangere, Linden perde nuovamente l’aereo per andare in California dal suo fidanzato e il consigliere Richmond viene ancora una volta trollato dal suo rivale nella corsa alla carica di sindaco. Ormai distinguere un episodio…

Continua la lettura

Men At Work 1×04 – Heterotextual Male

in Recensioni by

Non saremo di fronte al nuovo Friends o al prossimo How I Met Your Mother però di certo questa sitcom ha qualità da vendere. Siamo in un periodo in cui in tv passa veramente di tutto e spesso, quantificabile con un buon 90%, quello che ci rifilano è spazzatura. E sono buono chiamandola spazzatura. A…

Continua la lettura

The Big Bang Theory 5×22 – L’Impermanenza Del Celibato

in Recensioni by

A quanto pare gli autori avevano deciso di riservarci il meglio per la fine perché queste ultime puntate sono il top di una 5° stagione da dimenticare, con qua e là dialoghi geniali da parte di, indovinate un po’, sempre lui, il Dott. Sheldon Cooper. Non mi stancherò mai di dirlo ma è il pilastro…

Continua la lettura

Men At Work 1×03 – Devil’s Threesome

in Recensioni by

Sono famosi molti triangoli, quello delle Bermuda, quello di Tartaglia, quello rettangolo ma il triangolo del diavolo non era ancora pervenuto ma compensiamo subito. Molti potrebbero chiamarla banalmente “cosa a tre” o anche “orgia” ma il dizionario dice che il triangolo del diavolo o anche “devil’s threesome” quel particolare triangolo sessuale di cui fanno parte…

Continua la lettura

The Killing 1×06 – Il Giorno Dell’Addio

in Recensioni by

Sesto giorno di indagini e trame che cominciano a legarsi tra loro. In particolare emerge sempre più il legame tra il consigliere Richmond e Ahmed, ormai sempre più sospettato numero uno viste le sue continue bugie su quanto accaduto la sera dell’omicidio. E questo è un serio problema per Richmond e il suo entourage che…

Continua la lettura

Wilfred 2×11 – Questions

in Recensioni by

“If you do not ask the right questions, you do not get the right answers.” “Se non fai le giuste domande, non ricevi le risposte corrette.” Edward Hodnett Scordatevi la solita puntata di Wilfred divertente ed assurda e preparatevi per “Questions”, un vero e proprio toccasana spirituale per Ryan Newman. Continuerò a ripeterlo fino alla…

Continua la lettura

Revolution 1×01 – Pilot

in Recensioni by

Sarebbe fin troppo banale definirlo come il nuovo Lost, appellativo fin troppo abusato e iellato vista la fine dei serial che si erano fregiati di questo titolo nobiliare, Flashforward e Alcatraz in primis. Certo è che, con alle spalle due geni come J.J.Abrams ed Eric Kripke, le aspettative sono alte e la speranza di non…

Continua la lettura

The Big Bang Theory 5×21 – La Fibrillazione Di Hawking

in Recensioni by

Season finale in avvicinamento, queste sono le ultime puntate “riempitive” in attesa del matrimonio di Howard e Bernadette e, mentre lo aspettiamo, Chuck Lorre e Bill Prady cercano di giocarsi al meglio le ultime carte a disposizione fallendo in parte. Diciamo subito che uno Sheldon vestito da donna delle puliizie vale da sè la puntata…

Continua la lettura

Wilfred 2×10 – Honesty

in Recensioni by

“Honesty and transparency make you vulnerable. Be honest and trasparent anyway..”  “Onestà e trasparenza rendono vulnerabili. Sii onesto e trasparente lo stesso.” Madre Teresa Per un certo periodo ho pensato che avessero silurato Jenna, insomma non ha senso tralasciarla avendo a disposizione un’infinità di trame grazie a lei e al rapporto con Ryan. Vabbè che…

Continua la lettura

Breaking Bad 5×08 – Gliding Over All

in Recensioni by

Non so neanche da dove cominciare. La follia di questo episodio è un volo pindarico tra picchi di magnificenza e cadute di stile grossolane da telefilm qualunque, di certo non da questo. Non starò qui a menarla tanto per le lunghe, tanto la sensazione di delusione non svanirà molto presto, forse in tempo per la…

Continua la lettura

The Killing 1×05 – Super 8

in Recensioni by

Finalmente dopo diversi episodi pieni di inconcludenti indagini, arriviamo ad avere il primo ufficiale sospettato della serie. Troppi indizi sembrano infatti puntare ad Ahmed, il giovane insegnante di Rosie che guarda caso scopriamo essere sposato con una sua ex studente. La mancanza di un’alibi, gli stessi materiali trovati in casa sua e nel corpo della ragazza…

Continua la lettura

Grimm 2×02 – The Kiss

in Recensioni by

Diciamolo: finalmente è arrivato qualcuno che ammazza i cattivi senza tante storie, sto parlando della madre di Nick. Era decisamente ora che si eliminassero un po’ di personaggi inutili tipo la madre di Adalind e non si lasciassero andare liberi per la città mostri che hanno tentato di uccidere Nick per sport. Si sta inserendo…

Continua la lettura

Men At Work 1×01 – 1×02 – Pilot – Milo Full Of Grace

in Recensioni by

Ogni anno stessa storia e la roulette delle sitcom è più letale di quella russa, non si sa mai cosa può venir fuori ma 4 serie su 5 sono da buttare nel dimenticatoio. Men At Work è quella che si salva. La noia, la scontatezza e il riciclo di idee fanno mucchio e garantisco a…

Continua la lettura

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
Go to Top