);

How I Met Your Mother 8×01 – FarhamptonTEMPO DI LETTURA 4 min

/
()

Dove eravamo rimasti: Ted è pronto a scappare verso lidi sconosciuti assieme a Victoria, Marshall e Lily sono alle prese con Marvin “WaitForIt” ed in un prossimo futuro sappiamo che Robin e Barney sono destinati a convolare a nozze.
Prima di tutto faccio una piccola premessa sulle dichiarazioni dei produttori della serie in merito a questa ottava stagione di How I met your mother (che nel momento in cui scrivo non sappiamo ancora se avrà ufficialmente una nona serie). Ho trovato a dir poco “geniale” che i produttori durante l’estate abbiamo spoilerato ai fan cosa sarebbe successo nel primo episodio dicendo cose del tipo “l’episodio si aprirà con Ted che non si rimetterà con Victoria perchè si renderà conto che non è la cosa giusta da fare”.
Si okay, sapevamo benissimo tutti quanti che sarebbe finita così però potevano anche evitare di raccontarci quello che avremo visto nel giro di pochi mesi.
C’è da dire un’altra cosa poo a mio parere la serie in sè è sempre stata su ottimi livelli fino all’inizio della sesta stagione ma da là in poi la qualità media dello show è un pò calata, questo perchè ormai sta diventando assurda e comica l’attesa nello scoprire chi sarà il vero amore di Ted Mosby.
La cosa che poi mi “preoccupa” è il fatto che la serie possa finire ESATTAMENTE con l’incontro tra Ted e la madre dei suoi figli; personalmente troverei un pò brutto sapere che ho vissuto 8 anni nell’attesa di conoscere un personaggio che su schermo durerà non più di 5 minuti liquidando il tutto con patetico “e vissero tutti felici e contenti” ma ci sarà tempo e modo per parlarne. Detto questo, parliamo dell’episodio in sè.
Ancora una volta la puntata inizia con un rapidissimo flashforward che ci porta direttamente al giorno del matrimonio tra Barney e l’ex teen idol canadese dove ci viene mostrato che entrambi i personaggi sono preoccupati riguardo il loro “grande passo”.
Con la scusa del ricordo di una “finestra” Ted ci riporta ai giorni nostri dove Quinn chiede a Robin e Lily di farle da damigelle d’onore, tutto pare andar bene finchè Quinn non scopre della relazione passata tra Barney e la conduttrice televisiva.
Ted dal canto suo consiglia a Victoria di lasciare a Klaus almeno un biglietto d’addio (per la serie “Stronza ma non troppo”) il problema è che dovrà occuparsi lui di lasciare il biglietto nella stanza di Victoria ed è qua che inizia la parte più divertente della puntata con Ted che per evitare la versone femminile di Andre The Giant (AKA la sorella di Klaus) è “costretto” a chiedere aiuto alle doti seduttive di Barney. Onestamente mi aspettavo qualcosa di meglio per la season premiere.
Lily e Marshall li ho trovati noiosi salvo forse in un’occasione (mi auguro che il loro essere diventati genitori non “uccida” i loro personaggi anche se è logico aspettarsi in questa stagione che un pò si giocherà sulla loro maturazione ora che hanno prole a carico) ed anche Barney l’ho trovato un pò sottotono battuta del Grizzly in chiesa a parte.
Robin è stata decisamente poco sfruttata e Ted, beh il suo personaggio pare ancora una volta essere nel limbo nel quale è finito dall’inizio della settima stagione il suo personaggio ha perso parecchio mordente e non è un caso che infatti il vero mattatore dello show non sia mai stato lui (indovinate un pò chi potrà mai essere). Il punto è che a mio mododi vedere questa cosa dell’attesa per la sua “the one” è un pò sfuggita di mano agli sceneggiatori stessi che ormai scarseggiano di idee sul come farcelo ancora trovare interessante.

 

PRO:
  • L’idea di cavalcare un Grizzly in chiesa (Barney docet)
  • Sostituire la foto di un’ex con una tigre
  • La calligrafia di Ted
  • I 52 secondi di spiegazione di Barney
CONTRO:
  • Marshall, Lily e Robin mal sfruttati possono dare MOLTO di più!

 
Ho trovato bello il discorso finale tra Ted e Klaus sulla differenza che intercorre tra una splendida persona e la proprio anima gemella, forse nel complesso un pò troppo smielato ma ci sta dai. Ad ogni modo confido nel fatto che questa stagione possa strapparci qualche bel sorriso in un prossimo futuro, cosa da valutare tra qualche puntata quindi.
Chiudo questa recensione con un pronostico: già sappiamo che la moglie di Ted era la compagna di stanza della tipa dell’università con cui usciva quest’ultimo (parlo ovviamente di Rachel Bilson) ma per me si scoprirà che era pure la stessa ragazza con cui doveva vedersi Ted nel finale della prima stagione grazie al sito di incontri online tra persone affini (solo che poi anzichè andare all’appuntamento preferisce stare con Robin).

 

VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Un tempo recensore di successo e ora passato a miglior vita per scelte discutibili, eccesso di binge-watching ed una certa insubordinazione.

13 Comments

  1. A mio parere la serie (per quanto io l'abbia seguita e mi piaccia) dovrebbe terminare con quest'ottava stagione, anche se come limite ultimo dovremmo avere il 2015 (anno in cui nasce la figlia di Ted).
    Per quanto riguarda la puntata 8×01, io l'ho trovata interessante, anche se non eccelsa.
    Mi è piaciuto soprattutto il discorso di Klaus e la fine della puntata, che fa sorgere ulteriori dubbi sulla vera identità della futura madre… Se molti fan hanno ipotizzato che si potrebbe trattare della sorellastra di Barney, il finale della 8×01 mette (secondo me) notevolmente in in discussione anche questa ipotesi!
    Sul versante "chi è la madre?" gli sceneggiatori stanno facendo un lavoro notevole!
    Parlando del momento in cui la madre verrà rivelata, io mi aspetto una penultima puntata che termina con la rivelazione del suo volto ed un ultimissima puntata in cui si parla dei primi momenti della coppia Ted-Madre e dello sviluppo della loro storia fino al matrimonio e alla nascita dei figli (insieme con quello di Marshall, Lily, Barney e Robin). Vedremo! 🙂

  2. Mi sembra che quando usciva con la coinquilina, questa abbia detto delle qualità della futura moglie. Mi sembra che il Ted del futuro abbia detto "questa è stata la prima descrizione che abbia mai sentito di vostra madre"(o cmq qualcosa di simile. Il concetto è questo). Detto questo la tipa del sito di incontri non può essere la madre perché di quella donna Ted sapeva tutto.

    La sorella di Barney può ancora essere la madre. Infatti nella scena finale lei sembra tornata da una festa o un matrimonio.

  3. Scusate ma Barney non ha una sorella che io sappia ma solo un fratello gay e nero. Quando è stata citato il fatto che ha una sorella?

  4. Hai ragione però io ho pensato una cosa: vuoi mica che gli autori ci abbiano fatto vedere il SECONDO incontro di Ted e la madre? Se fosse la sorella di Barney, si sarebbero dovuti vedere per la prima volta al matrimonio!
    Inoltre Klaus nel dialogo finale parlava di una sensazione che si ha a colpo d'occhio (una specie di colpo di fulmine), quindi il tutto si ricondurrebbe al primo incontro tra Ted e la madre, non al secondo!

  5. Beh non è detto che la serie debba per forza andare avanti fino a mostrarci la nascita dei figli (anche se comunque il discorso di ritrovarsi improvvisamente nel 2015 è facilmente gestibile coi flash-forward a cui questa serie ci ha ormai abituato) … però cavolo almeno qualche episodio dove si vede PERCHE' questa è la donna giusta per Ted la ESIGO XD .
    Per il resto mi trovo perfettamente d'accordo con te.

  6. Nella puntata in cui Barney scopre chi è il suo vero padre (quello che credeva zio) questi gli rivela di aver messo su famiglia e di avere due figli, tra cui unA figliA che va all'UNIVERSITA'.
    Potete ben capire che questa precisazione ha fatto pensare a molti fan (me compreso) che fosse lei la madre, sia perché altrimenti sarebbe stata un'aggiunta inutile sia dato che della madre sapevamo già che abitava con una coinquilina (la Bilson) e che frequentava l'università (si trovava nella classe dove Ted ha fatto la figuraccia sbagliando lezione).

  7. Sì sì ma guarda… l'episodio in sè lo ricordo ma non mi ricordavo questo "importante" scambio di battute tra i protagonisti.

  8. Mi spiace, ma questo episodio non mi è piaciuto per nulla. Episodio inutile e ridondante, visto che ci ha confermato quello che già sapevamo. Ah, Maicol…purtroppo i creatori della serie hanno spoilerato quasi tutta l'ottava stagione…scema io che mi vado a leggere le loro interviste -.-

  9. Diciamo più che altro scemi loro a spoilerarsi così la LORO serie ecco… come ho già detto speriamo che l'ottava stagione riveli diverse sorprese e sopratutto altre sane risate.

  10. Io promuovo a pieno l'episodio invece, suvvia non ditemi che ha fatto schifo perchè se fosse stato questo il season finale della 7° stagione sarebbe stato molto meglio…

Rispondi

Precedente

Wilfred 2×13 – Secrets

Prossima

The Big Bang Theory 5×24 – Il Riflesso Del Conto Alla Rovescia

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.