);

The Killing 1×05 – Super 8TEMPO DI LETTURA 2 min

/
()
Finalmente dopo diversi episodi pieni di inconcludenti
indagini, arriviamo ad avere il primo ufficiale sospettato della serie. Troppi indizi sembrano infatti puntare ad Ahmed, il giovane insegnante di Rosie che guarda caso scopriamo essere sposato con una sua ex studente. La mancanza di un’alibi, gli stessi materiali trovati in casa sua e nel corpo della ragazza e soprattutto le lettere recuperate nell’ultima scena della puntata precedente fanno di lui un immancabile (ma probabilmente troppo scontato) sospettato. Unico punto a suo favore è l’aver consegnato ai due detective un filmino girato (presumibilmente) dalla stessa Rosie.
Questo filmino secondo me è la parte più bella e interessante dell’episodio, nonché la più inquietante. Mentre lo guardavo avevo come la sensazione che ad un certo punto qualcosa sarebbe uscito dallo schermo (in stile bambina di The Ring, per intenderci), mentre ad ogni fermo immagine mi aspettavo di trovarmi qualche ombra misteriosa o qualche riflesso “demoniaco” in qualche specchio. Alla fine non è successo niente di tutto questo (e ci credo, mica ogni serie è come Twin Peaks!) ma devo dire che quei 5 minuti sono stati veramente emozionanti ed inquietanti. Finalmente posso fare un plauso a questo serial.
Completano l’episodio l’ennesima crisi di pianto familiare (che stavolta incredibilmente tocca al padre e non alla madre) e il proseguo della spy story tra il candidato Richmond e il suo entourage che finalmente porta a scoprire il nome (o meglio il volto) della talpa che spifferava tutto ai media.
Mi aspettavo molto da questo episodio e devo dire che forse, per la prima volta, l’attesa è stata premiata. Le indagini ora sembra stiano convergendo verso qualcosa di positivo e i tre differenti scenari cominciano a interagire tra di loro. Molto bene!
PRO:
  • Il video di Rosie
  • Il discorso di Richmond al supermercato
CONTRO:
  • Ma dovevano mostrare per forza l’assistente che vomita nel bagno???

 

Sarò fissato io ma secondo me quel video ce lo porteremo avanti per molto tempo!

VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Un tempo recensore di successo e ora passato a miglior vita per scelte discutibili, eccesso di binge-watching ed una certa insubordinazione.

Rispondi

Precedente

Men At Work 1×01 – 1×02 – Pilot – Milo Full Of Grace

Prossima

Breaking Bad 5×08 – Gliding Over All

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.