Si può essere un padre di famiglia, un fratello, un esperto ematologo per la polizia e allo stesso tempo un Serial Killer?
Ricordo comunque che questa a cui stiamo assistendo è la penultima stagione e che si sta arrivando piano piano a scoprire l’evoluzione del personaggio interpretato egregiamente da Michael C. Hall, che ha ricevuto diversi premi per l’interpretazione di un ruolo che pare calzargli a pennello, e vorrei sottolineare quanto sia adatta e quanto sia un capolavoro di doppi sensi la sigla, a parer mio da urlo!
PRO:
- Una recitazione sempre strepitosa di Michael C. Hall
- Le sceneggiature sono sempre buone
- Masuka con le sue battute di pessimo livello spezza la tensione a dovere
CONTRO:
- La scelta di farla cominciare come una delle vecchie stagioni, non vorremmo vedere una caccia all’uomo come quella a cui abbiamo già assistito (per chi non ricorda sto parlando di Freebo)!!
- Louis,lo stagista di Masuka, non mi piace e temo che creando troppe storie ingarbugliate alla fine si perda un pò il ritmo e il filo conduttore.
La puntata nel complesso è buona, il meglio sono i primi dieci minuti di suspance del face to face tra Dex e Deb e poi pochi altri momenti entusiasmanti. LaGuerta e il suo ritrovamento del vetrino mi hanno incuriosito, grande scelta degli autori, speriamo di vedere una stagione al pari della quarta.
VOTO EMMY
ma vogliamo parlare dei tremendi buchi di sceneggiatura di questo episodio?
1)Dex che inquina (la plastica sul piede) tranquillo e beato, la scena di un crimine, davanti a quattro agenti dell'FBI (ma proprio DAVANTI!) e nessuno se ne accorge!!!! ma si sono tutti rincoglioniti??????
2)Dex passa i controlli in aeroporto… CON DELLE SIRINGHE????? ahahahahaha ma quando mai? c'è di peggio… Dex uccide un tipo IN UN AEREOPORTO!!! uno dei posti più videosorvegliati che esistano!!! ma stiamo scherzando?
La credibilità di questo telefilm è andata… e non da oggi!
E' dalla quinta serie (guarda caso da quando sono cambiati gli sceneggiatori) che noto incongruenze davvero incredibili, peccato, perchè stanno rovinando un gioiello di telefilm
Si effettivamente ci sono svariati buchi narrativi, non per nulla le scene in cui trasporta il cadavere fuori dall'aeroporto non vengono mostrate…
si ma ragazzi, io vorrei sottolineare una cosa, avete ragione, certo, però se dobbiamo analizzare quanto possa essere verosimile il trasporto di un corpo fuori dall'aeroporto (e non ci sono dubbi) dobbiamo anche dire che questo pensiero l'ho fatto più e più volte da quando seguo Dexter, quindi dall'inizio. Insomma, com'è possibile che centinaia di persone morte ammazzate possano essere trasportate senza che nessuno se ne accorga? Non ha una "guardia costiera" Miami? Io penso che su certi punti di vista Dexter va preso per quello che è: UNA SERIE TV. Per tutto il resto, io adoro il personaggio e sono una grande fan che a volte rimane delusa dalle scelte degli sceneggiatori!
Fino alla fine della quarta serie non ho visto un buco di sceneggiatura che fosse uno.
Certo, è un serie tv, ma ci devo credere… e se cominci a far fare ai personaggi delle cose stupide e troppo inverosimili, mi dispiace, ma non ci credo più e cambio canale…
Si hai ragione e ti dico di piu', se l'avessi conosciuto cosi non avrei continuato a seguirlo! Pero' ora voglio vedere come va a finire e dove vogliono andare a parare! 🙂