);

Don’t Trust The B**** In Apartment 23 2×01 – A Reunion…TEMPO DI LETTURA 3 min

/
()

Date il bentornato alla Bitch dell’Appartamento 23 e con essa a tutta la serie di what if…? che porta con sè ad ogni puntata. Ci sono stati dei cambiamenti, non proprio opportuni dalla prima a questa seconda stagione, cambiamenti che hanno portato Luther ad essere un regular character e Robin, per tutti nota come la stalker di Chloe, ad un misero ed ingiustificato recurring role. Ora non chiedetemi quale idiota a permesso che ciò accadesse visto che Luther è simpatico quanto una bocciatura alla maturità, però è accaduto per qualche motivo al di fuori dello scibile umano. Prendiamone atto e sopportiamolo di conseguenza.
Il what if…? di oggi è “Cosa succederebbe se JVDB decidesse di fare una reunion di Dawson’s Creek?” ed è quanto mai azzeccato visto che ogni tot tempo è una notizia che si rincorre nei siti specializzati. Se nella realtà l’unico a non volerla fare è Joshua Jackson, alias Pacey Witter, alias Peter Bishop, e qui c’è un breve riassunto della situazione, nel mondo televisivo dell’Appartamento 23 la situazione è tutt’altra. Tutti odiano JVDB perchè non ha pagato le 147 barche a remi ordinate per la fine dello show, lui ovviamente non lo sà ed è l’unico a voler organizzare la reunion sebbene all’inizio sia contrario. Inutile dire che Chloe in tutto ciò ha un ruolo epico anche solo sparando tranquillanti con una pistola alla James Bond. A render nota la situazione a Dawson ci pensa l’ex compagna sul set Busy Philipps, l’Audrey Liddell ex compagna di stanza al college di Joey, che fatalità nella realtà è la migliore amica di Michelle Williams, alias Jen. Immagino che se non avete visto Dawson’s Creek non avrete capito nulla di quello scritto fino a qua, ed è giusto così perchè non si può seguire la Bitch senza un po’ di sana cultura telefilmica anni ’90.
A rendere questa premiere molto interessante è lo stuolo di guest star che compaiono durante il tentativo di reunion, infatti oltre alla già citata Busy Philipps, ci sono Frankie Muniz, noto per essere stato Malcolm in Malcolm In The Middle, e Mark-Paul Gosselaar, famoso negli anni ’90 per il ruolo di Zack Morris in Bayside School. Se con Frankie non mancano i doppi sensi presenti nelle varie frasi, tutte per buttare dentro il termine “in the middle”, per Gosselaar la situazione è ancora più divertente essendo anch’egli rimasto bloccato in quel ruolo per moltissimo tempo, quindi chi meglio di lui può capire JVDB che è ancora vittima di Dawson?
Apt. 23 è bello per questo e per il coraggio con cui gli attori si prendono in giro, specialmente JVDB che gioca proprio su questo fatto. La comedy non ha alcuna profondita nè alcun scopo etico o rigore morale ma è questo che le ha permesso di ottenere una seconda stagione, questo e l’irriverenza caustica di Chloe che la rende amabile in ogni sua cattiveria.

 

PRO:

  • La mini reunion di Dawson’s Creek
  • Il fotomontaggio del Re Leone
  • Chloe che spara tranquillanti
  • La presenza di Muniz, Gosselaar e della Philipps
  • Funerale simbolico di Dawson con tanto di esplosione

CONTRO:

  • L’assenza di Robin ed Eli
  • Luther non fa ridere.

 

La Puttana è tornata alla grande e con essa parte del cast. L’episodio di per sè godibile lascia però interdetto chi si aspettava la presenza di Robin ed Eli, completamente dimenticati per lasciare il posto a Luther, scelta che vale almeno mezzo Emmy in meno.

 

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Fondatore di Recenserie sin dalla sua fondazione, si dice che la sua età sia compresa tra i 29 ed i 39 anni. È una figura losca che va in giro con la maschera dei Bloody Beetroots, non crede nella democrazia, odia Instagram, non tollera le virgole fuori posto e adora il prosciutto crudo ed il grana. Spesso vomita quando è ubriaco.

Rispondi

Precedente

The Killing 1×10 – Una Nuova Pista

Prossima

Supernatural 8×04 – Bitten

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.