);

Grey’s Anatomy 9×03 – Love The One You’re WithTEMPO DI LETTURA 4 min

/
()

C’era una volta una casa disegnata con centinaia di candele, e c’è ora la Mc House. Ebbene finalmente Meredith e Derek si sono trasferiti nella loro casa dei sogni, anche se lei ancora ha paura di dormire al buio, insomma vivere un’esperienza come quella senza dubbio ti cambia la vita ed è giusto che si possa scoprire la paura dell’oscurità.
Questo episodio lo considero come “transitorio”, a livello narrativo stiamo ancora assistendo agli strascichi dell’incidente aereo, e dall’altra parte invece i personaggi cercano di tornare alla normalità. Il mondo non si è fermato e chi non era sull’aereo ha sicuramente altro a cui pensare, come per esempio April e Avery; con il ritorno della Kepner la situazione tra i due si fa calda, insomma la tensione sessuale è chiaramente percepibile, ma d’altronde chi potrebbe resistere al fascino del dottor Avery? In questa puntata i due hanno modo di lavorare insieme guarda caso su una donna, secondo me volutamente somigliante ad April, che attende da due anni di fare l’amore con il suo ragazzo, e vediamo gli sguardi tra lei e Jackson. Ad ogni modo lei dice di volersi “riverginizzare” e di pregare per fare pace con Gesù, ma poi alla fine scoppia nuovamente la passione.
Passando a Callie e Arizona, avete presente quando si dice “casa dolce casa”? Ecco non è esattamente il caso delle due ragazze, infatti, la Robbins è arrabbiata, la donna che ama le ha fatto amputare la gamba e la reazione è di rabbia e ostilità. La Torres cerca di essere forte, ma poi assistiamo al suo crollo. Commuovente al massimo il momento nella doccia, i complimenti vanno fatti a tutte e due le attrici, sicuramente molto brave.
Nel Minnesota Cristina ricomincia a lavorare e nel frattempo ci regala dei momenti di routine con la sua persona, ovviamente Meredith. Con il passare delle stagioni abbiamo visto il personaggio di Cristina in continua evoluzione, da fredda macchina è diventata sempre più umana, e credo che la persona che è cambiata di più dopo la tragedia sia proprio lei. Il rapporto con Hunt non si riesce bene a capire, sembra che cerchino di salvare il loro matrimonio ma poi alla fine lei chiude la telefonata dicendo che non possono andare avanti così, significa la fine di un matrimonio? Sinceramente non credo e in fondo spero che non sia così perché a me la coppia piace. Ad ogni modo in questa puntata finalmente la vediamo sorridere, e non è un sorriso finto.
Anche Alex sta diventando grande, responsabile, sempre un po’ cinico e appare come quello che tratta male gli specializzandi, ma noi sappiamo che non è così, in queste prime puntate non gli è stato dato tanto spazio ed è un peccato perché sappiamo che è un personaggio che ha tanto da raccontare.
Mer e Derek invece cercano di decidere se accettare o no i soldi offerti dalla compagnia aerea, e intanto si concedono qualche momento di romanticismo. A dire la verità non capisco come possano non parlare nemmeno un secondo di Lexie, va bene che sei forte ma che non cedi un secondo al dolore per aver perso tua sorella secondo me è strano. Altro momento emozionante è stato quello in cui Derek va a vedere i rottami dell’aereo, i flashback nella sua testa e il suo dolore per aver perso due persone care, e alla fine capisce che se accetteranno il risarcimento la verità non verrà mai fuori. Tutti insieme poi decidono di non accettare, dimenticavo che per Cristina parla Hunt e per Arizona Callie.
La puntata è stata bella, però non ha portato novità sul punto di vista delle varie story line, Kepner poteva anche rimanere alla fattoria, a me personalmente non piace e uno come Avery con una come lei non ci sta proprio, però devo ammettere che sono teneri insieme.

 

PRO:
  • Meredith che sgrida Jackson per aver fatto sesso con la non più vergine April
  • La scena nella doccia tra Callie e Arizona è stata il top, grande prestazione delle due attrici
  • Cristina che ritrova il sorriso
CONTRO:
  • Cristina che resta ancora nel Minnesota e sembra quasi voler chiudere con Hunt
  • Si parla della morte di Lexie e Mark, sembra che non sia successo, hanno pianto di più per George
  • Il personaggio di Alex che viene messo in secondo piano

 

Non è stata una puntata con colpi di scena, ritmo tranquillo e nessuna novità, però la lacrimuccia è scappata comunque. La Bailey è diventata un personaggio inutile che pulisce il forno a microonde e origlia le conversazioni, tornerà protagonista o farà solo da sfondo? Ad ogni modo nel complesso mi è piaciuta, Shonda mi fa sempre emozionare.

 

VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Un tempo recensore di successo e ora passato a miglior vita per scelte discutibili, eccesso di binge-watching ed una certa insubordinazione.

Rispondi

Precedente

Arrow 1×02 – Honor Thy Father

Prossima

The Big Bang Theory 6×04 – The Re-Entry Minimization

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.