);

How I Met Your Mother 8×02 – The Pre-NupTEMPO DI LETTURA 3 min

/
()

Eccoci dunque al secondo episodio dell’ottava (e si spera ultima) stagione. Barney, su suggerimento di un suo collega, decide di stipulare con Quinn un accordo pre-matrimoniale ed ovviamente la ragazza non prende bene quest’idea. Indirettamente poi la storia dell’accordo pre-matrimoniale influenza anche gli altri ragazzi del gruppo i quali iniziano a proprorre alle loro fidanzate delle specie di “regole comportamentali” nella loro vita.
Quinn, Robin, Lily e Victoria decidono quindi di rendere “pan per focaccia” ai loro partner ed in particolare la prima crea una propria versione di accordo pre-matrimoniale. Sarò sincero credevo che quest’episodio si sarebbe aperto con la scena di Ted che lascia Victoria in virtù del discorso fatto con Klaus alla fine del precedente episodio; in realtà non ci sono andato molto lontano considerando che nella storia della serie questo mese verrà ricordato come “il mese degli addi”. Il break-up tra Victora e Ted quindi è solo rimandato di poco.
Ad ogni modo la “colonna” portante di questo episodio è incentrata sul classico (ed ormai stra-abusato) tema “Maschi VS Femmine”. Eppure, nonostante l’apparente scontatezza, la storia sotto quest’aspetto funziona. Precisiamo, neanche questa volta lo show riesce a convincere pienamente, tuttavia rispetto all’episodio 8×01 sono stati fatti dei piccoli passi avanti.
Alzi la mano chi non ha riso a sentire le varie pretese pre-matrimoniali di Barney (in particolar modo ho trovato GENIALE quella dei suoceri in un urna ahahah) e la “particolare” fantasia sessuale di Robin, tuttavia come ho scritto più sopra la puntata non è tutta rose e fiori.
Personalmente trovo insopportabili sia Klaus che il nuovo moroso di Robin (c’è poco da fare non mi ricorderò mai il nome). Il primo vogliono proporcelo come personaggio eccentrico, bizzarro e comico (fatalità l’accento tedesco è fortemente marcato per farlo apparire più “buffo”) il quale però non mi fa ridere per niente. Il secondo invece è un personaggio amorfo e privo di personalità (o magari l’avrebbe se gli autori decidessero di renderlo un pò più loquace) e viene da chiedersi cos’abbia visto Robin in lui di tanto speciale da mettersi assieme. Praticamente è un belloccio senza cervello che consuma solo ossigeno e spazio nel set del telefilm.
Finalmente poi Marshall e Lily iniziano ad essere utilizzati meglio (anche se siamo comunque lontani rispetto all’affinità su schermo che avevamo nelle prime stagioni) mentre non ho apprezzato questo finale troppo rapido della storia tra Barney e Quinn.
Nella scorsa stagione Quinn ci è stata proposta come la donna giusta per Barney (in fin dei conti sono l’uno la versione del sesso opposto dell’altra), l’unica che sia quasi riuscita a farsi portare all’altare dal playboy ed ora finisce tutto così di punto in bianco, onestamente speravo che questa coppia durasse di più assieme visto che il personaggio di Quinn mi piaceva (okay lo ammetto, desideravo un finale un pò più “tragico” per questa storia).
Più che altro il problema è: si accorgono solo ora di non riuscire a fidarsi l’uno dell’altra? capisco che la storia non possa esserci mostrata nei dettagli ma trovo che ultimamente nel telefilm la gente si metta assieme/lasci così dal nulla, ed immagino che anche l’attuale storia di Robin finirà in maniera simile o perchè si accorgerà di essere ancora innamorata di Barney.

 

PRO:

  • I soprannomi delle parti intime femminili
  • le clausole pre-matrimoniali di Barney
  • Robin che guarda eccitata Robin alla TV
CONTRO:

  • Klaus ed il moroso di Robin
  • La gestione troppo rapida della fine tra Barney e Quinn

 

Nel complesso quindi rispetto al primo episodio (a cui avevo dato la sufficienza più sulla “fiducia” che per altro) qualche piccolo miglioramento c’è stato, forse sarò io troppo esigente però visto che questa potrebbe essere l’ultima o (nel “migliore” dei casi) la penultima stagione qualche altro episodio da 5/5 spererei di vederlo. Se il trend della qualità della storia è in costante crescita lo scopriremo solo nei prossimi 2/3 episodi che immagino saranno importanti in virtù dei possibili sviluppi futuri che tutti noi conosciamo bene.
E comunque, cavolo Marshall datti una “svegliata”!

 

VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Un tempo recensore di successo e ora passato a miglior vita per scelte discutibili, eccesso di binge-watching ed una certa insubordinazione.

5 Comments

  1. Concorso sulla gestione troppo rapida della fine della relazione tra Miss Stripper e Barney, quindi so già cosa succederà…ci vorranno 20 episodi per raccontare di come lui e Robin tornano assieme…e l'ultimo episodio sarà quello del matrimonio…ancora…dopo 2 stagioni…e bastaaaaaa!

  2. l'importante è che trovino un maniera INTERESSANTE per farci deisiderare di vedere altri 20 episodi 🙂 !!

  3. Giusto!!!
    Sinceramente, però, io mi aspettavo più una scelta quasi all'ultimo secondo tra Barney e la spogliarellista, memore della prima puntata della settima (o sesta?) stagione, in cui Barney parla metaforicamente di cravatte e dice "e se poi fosse stata meglio l'ALTRA CRAVATTA?"
    Che gli Autori debbano ancora mostrarci qualcosa tra Barney e Quinn? (o forse un ritorno di Nora (visto quello di Victoria…)

  4. Mah.. onestamente ci credo poco ad un ritorno di Nora… tutto sommato poi come personaggio non mi piaceva neanche molto sai 🙂

Rispondi

Precedente

Men At Work 1×06 – Crazy For Milo

Prossima

Once Upon A Time 2×01 – Broken

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.