);

Men At Work 1×08 – Wake And BakeTEMPO DI LETTURA 2 min

/
()

Mi appreso a vedere ogni puntata come se non ne avessi mai vista una prima e ogni volta riesco ad affezionarmi e ad amare ogni singolo personaggio, si anche Neal, come se li conoscessi da anni e fossero i miei amici. Sensazione strana che solo poche commedie riescono a trasmettere, le commedie che
funzionano ovviamente.
Al solito vengono proposte due storyline che si svolgono contemporaneamente dividendo il quartetto in due coppie: Milo/Tyler e Neal/Gibbs. Si avrete capito che questo è l’ennesimo tentativo di rinvigorire il personaggio di Neal che, oppresso dalla fidanzata o meno, risulta sempre il meno divertente e quindi il tentativo estremo è affiancarlo al magico Gibbs. E funziona! La scusa è l’uscita di un videogame di maghi, elfi e cose fantasy varie che ricorda molto la puntata di Man Up 1×09 in cui c’era un evento simile con tutti i fan assiepati fuori dal negozio in attesa delle ore 00:01. A parte l’idea già vista e la sensazione di dejavù, resta il fatto che la situazione viene trattata da un’angolatura diversa, più irriverente e per diretta conseguenza anche più divertente. Insomma non si può negare che pur copiando in qualche modo ne esca qualcosa di nuovo ed apprezzabile, anche se preferiremmo un siparietto nuovo.

Dove sorprende la bravura degli sceneggiatori è la storyline della veglia funebre che si trasforma in un modo per rimorchiare la ragazza di turno, Moby Dick in questo caso, e per fare casino, il “cugino” Milo da strafatto è un idolo.
Per riassumere diciamo che sotto il sole oltre ad un po’ di risate non c’è nient’altro e comincia a sentirsi la mancanza di una trama orizzontale, seppur minima, che dia un senso a tutto il contesto.

PRO:

  • Gibbs si fa la “mamma” di Neal
  • Moby Dick
  • Milo al funerale
CONTRO:

  • Scena della coda di fan già vista

Mezzo voto è dato per lo sforzo nel creare qualcosa di costruttivo da una veglia funebre che non si sia già visto in tv.


VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Fondatore di Recenserie sin dalla sua fondazione, si dice che la sua età sia compresa tra i 29 ed i 39 anni. È una figura losca che va in giro con la maschera dei Bloody Beetroots, non crede nella democrazia, odia Instagram, non tollera le virgole fuori posto e adora il prosciutto crudo ed il grana. Spesso vomita quando è ubriaco.

Rispondi

Precedente

The Big Bang Theory 6×04 – The Re-Entry Minimization

Prossima

Last Resort 1×03 – Eight Bells – Otto Rintocchi

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.