);

Once Upon A Time 2×01 – BrokenTEMPO DI LETTURA 2 min

/
()
Questo episodio potrebbe tranquillamente essere equiparato alla premiere dellʼottava stagione di How I Met Your Mother, già recensita da Maicol. Mi spiace, ma ho trovato entrambi gli episodi noiosi e ridondanti. La prima stagione si era conclusa con gli abitanti di Storybrooke che si

risvegliano dalla maledizione ed una nube purpurea invade la città.

Cosa succede nel nuovo episodio? Niente. Assolutamente niente di nuovo. Uno scambio di baci e abbracci tra Biancaneve, Cappuccetto Rosso e i 7 nani, i paladini delle fiabe che si dirigono verso la residenza di Regina per ucciderla (ma va??), “lʼincontro” imbarazzato tra Emma ed i suoi genitori ritrovati (Biancaneve e il Principe Azzurro), che però potrebbero essere suoi coetanei, Mr. Gold/Tremotino che bacia la sua Belle. La storia di questo episodio è incentrata sulla Bella Addormentata che viene risvegliata dal bacio del suo principe, scortato dallʼavvenente Mulan (bellissima lʼattrice che la interpreta…viva le asiatiche, oserei dire). Il principe, però, viene perseguitato da unʼorrenda e misteriosa creatura che insegue chiunque venga marcato da un medaglione. Lo stesso medaglione verrà utilizzato da Mr. Gold su Regina ed i nostri protagonisti dovranno lottare per tenerla in vita. Patetico lo scopiazzamento dai Dissennatori succhia-anime di Harry Potter (hanno perfino lo stesso mantello). 
Mi aspettavo molto di più dalla premiere della seconda stagione, anche se devo ammettere che, a suo
tempo, nemmeno il primo pilot mi aveva entusiasmato granchè. Non voglio, quindi, dare giudizi troppo affrettati e spero vivamente che il ritmo ed i colpi di scena futuri siano allʼaltezza della prima stagione. Ammetto di essere stata viziata un poʼ troppo ed i miei metri di giudizio son diventati troppo severi, ma dʼaltronde essere “tv-show addicted” è uno stile di vita. Per la cronaca, è presente anche un episodio 2×0, in cui una voce maschile fuori campo riassume le vicende che si sono susseguite lo scorso anno.


PRO:

  • Tremate, tremate…la strega cattiva è tornata
  • Una ventata di novità e bellezza asiatica
      CONTRO:

      • Il tragicomico discorso di “ben ritrovati” tra Emma, Biancaneve e il Principe Azzurro
      • No, caro Prince Charming…è inutile che tu faccia la voce grossa e agiti il tuo bel petto. Non mi piaci e non mi piacerai mai.
      • La misteriosa creatura dal lungo mantello che succhia lʼanima alla sua preda. Mmmm…vi dice niente? La Rowling sarà lusingata che si siano palesemente ispirati ai Dissennatori di Harry Potter (ma lʼho notato solo io?!).

        Aspetto con ansia il secondo episodio e mi divertirò a riconoscere i vari personaggi nuovi. I creatori della serie hanno rivelato delle gustose novità: vedremo Lancillotto, Capitan Uncino, la Sirenetta ed Aladin. Un consiglio? Osservate con attenzione gli opening credits e provate ad indovinare assieme a me.

        VOTO EMMY


        Quanto ti è piaciuta la puntata?

        Nessun voto per ora

        Se volete entrare nelle sue grazie, non dovete offendere: Buffy The Vampire Slayer, Harry Potter, la Juventus. In alternativa, offritele un Long Island. La prima Milf di Recenserie, ma guai a chiamarla mammina pancina.

        Rispondi

        Precedente

        How I Met Your Mother 8×02 – The Pre-Nup

        Prossima

        Private Practice 6×02 – Mourning Sickness

        error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.