Monthly archive

novembre 2012

Misfits 4×04 – Episode Four

in Recensioni by

In questa puntata ritroviamo Lola, l’assistente sociale in prova conosciuta nell’episodio precedente, e la vediamo intraprendere una relazione con Curtis. Man mano che i minuti scorrono, scopriamo però che lei è l’ennesima vittima della tempesta. Si rivela infatti essere un’attrice, che interpretando i panni di una donna vittima di soprusi da parte del padre e…

Continua la lettura

Revenge 2×08 – Lineage

in Recensioni by

Dopo una settimana passata col fiato sospeso ecco che finalmente torna Revenge con una puntata dedicata al passato. Magari non sarà quello a cui ci hanno abituati con questa serie piena di colpi di scena ma questo episodio ci aiuta a fare chiarezza su tante cose, a partire dal comportamento da cacciatrice di dote/psicopatica della…

Continua la lettura

How I Met Your Mother 8×08 – Twelve Horny Women

in Recensioni by

In questa puntata di HIMYM vediamo dunque la seconda parte della storia che vede Marshall impegnato nella causa contro la Gruber Pharmaceuticals, colpevole di aver inquinato con i suoi prodotti chimici il lago “Frog Lake”, che viene rappresentata da Brad ovvero una vecchia conoscenza del nostro caro Eriksen che nella scorsa puntata ha tradito la…

Continua la lettura

Dexter 7×09 – Helter Skelter

in Recensioni by

Ed è così che, alla nona puntata della settima stagione, ci tocca dire addio ad uno dei migliori personaggi non protagonisti di Dexter. Ebbene, si conclude così la storyline di quello che è stato definito “un uomo molto più che un boss”. Un grande personaggio caratterizzato da sangue freddo, stile, una grande personalità e al…

Continua la lettura

Supernatural 8×07 – A Little Slice Of Kevin

in Recensioni/Supernatural by

Troppe news per un episodio soltanto, sarebbe stato meglio diluirle nei due precedenti ma almeno questa è una puntata di tutto rispetto, cosa che nella scorsa stagione avrò detto al massimo 4 volte. Facciamo il punto della situazione comunque: Castiel è definitivamente tornato, c’è un nuovo problema chiamato Naomi, Kevin e sua madre stanno relativamente…

Continua la lettura

Once Upon A Time 2×08 – Into The Deep

in Recensioni by

Se davvero esistesse la magia, sarei sicuramente ricorsa a qualche incantesimo per velocizzare il tempo e fermarlo solo per godermi gli ultimi dieci minuti di questa puntata. Infatti, proprio in questo ristretto lasso di tempo si concentrano la maggior parte dell’azione e dei colpi di scena che gli sceneggiatori hanno riservato per l’ottavo episodio della…

Continua la lettura

Gossip Girl 6×06 – Where The Vile Things Are

in Recensioni by

Sentire il profumo delle prime stagioni e respirare aria fresca è l’effetto voluto o meno che ci passa da un paio di episodi a questa parte. Certo non sto dicendo che hanno scoperto il modo per riportare GG ai fasti del tempo che fu però, considerato come era iniziata quest’ultima stagione, le prospettive non erano…

Continua la lettura

The Walking Dead 3×07 – When The Dead Come Knocking – Infiltrati

in Recensioni/The Walking Dead by

“Wow” basta come recensione? Non credo quindi facciamo il punto della situazione. Gleen e Maggie, dopo il rapimento ad opera di Merle, si ritrovano prigionieri in due camere separate all’interno di Woodbury; il rude fratello di Daryl, interessato a sapere l’ubicazione esatta del gruppo dei ragazzi, inizia quindi a torturare Glenn per estorcergli informazioni. In…

Continua la lettura

Revolution 1×09 – Kashmir

in Recensioni by

Se pensate che il suicidio sia una cosa brutta, forse non avete visto questo episodio di Revolution, o Revolution in generale. Tralasciando il commento riguardo l’ennesimo titolo trovato giocando a Scarabeo, veniamo subito al sodo perchè c’è molta voglia di sfogarsi perchè la frustrazione dopo questa puntata è molta. Non facciamo in tempo a gioire…

Continua la lettura

The Vampire Diaries 4×06 – We All Go A Little Mad Sometimes

in Recensioni by

Dove eravamo rimasti? E’ sempre il caso di chiederselo e farsi mentalmente un rapido riassunto della puntata precedente prima di vedere quella nuova perchè a Mystic Falls niente è certo, nemmeno la morte. Se Stefan e Damon pensavano che la morte di Connor avrebbe avuto come unica conseguenza l’ira di Klaus per la perdita di…

Continua la lettura

Hart Of Dixie 2×07 – Baby Don’t Get Hooked On Me

in Recensioni by

Se dovessi usare una parola per descrivere questa puntata, direi “tenerezza”! Zoe va a visitare la squadra di football dove trova il giovane Max, il kicker della squadra, depresso a causa della partenza della sua ragazza. A quanto pare il ragazzo ha bisogno di una fidanzata porta-fortuna per poter calciare bene e Zoe cerca di…

Continua la lettura

Raising Hope 3×07 – Candy Wars

in Recensioni by

Come tutti gli anni il quarto giovedì di novembre negli States si celebra il Ringraziamento e a Natesville si festeggia il “Thanksgiving Radish Harvest Festival” che per dirla in linguaggio nostrano sarebbe “la Sagra del raccolto del ravanello del Ringraziamento”; in questa occasione i bambini partecipano ad una gara di vendita di dolci e il…

Continua la lettura

Private Practice 6×07 – The World According To Jake

in Recensioni by

Fino a quando puoi amare qualcuno che non c’è più? Fino a quando puoi appigliarti a quell’ultimo barlume di ricordo? Fino a quando puoi continuare a passare il dito sul contorno della cicatrice prima di andare avanti? Prima di voltare pagina, di voler ritrovare te stesso e ricostruire?Amare qualcuno senza riserve, senza chiedere niente in…

Continua la lettura

Private Practice 6×06 – Apron Strings

in Recensioni by

Il sesto episodio dell’ultima stagione di Private Practice ha come tema principale la maternità, con un’ulteriore enfasi sulle difficoltà dell’essere madre. Se pensate, infatti, che essere madre significhi solo preparare tre pasti al giorno e mettere un cerotto sul ginocchio sbucciato di un bambino, questa puntata smonterà le vostre convinzioni. C’è la madre costretta ad…

Continua la lettura

The Killing 2×03 – Numb

in Recensioni by

“Sesso per dimenticare” avrebbe dovuto essere il titolo di questo episodio di The Killing. Consigliato ad un pubblico adulto e senza tendenze suicide. Si perché questa puntata è tutta basata sulla depressione e sullo sconforto di alcuni dei personaggi principali della serie, che per distrarsi dai loro problemi si danno, guarda caso, al sesso. L’unico…

Continua la lettura

Hart Of Dixie 2×06 – I Walk The Line

in Recensioni by

Episodio carino e divertente, all’altezza degli altri, sebbene non proprio tra i migliori. In ogni caso Hart Of Dixie si sta confermando essere un telefilm ben fatto, con personaggi ben delineati e una trama coerente. Questa puntata vede Bluebell alle prese con le elezioni per il sindaco e i cittadini devono decidere se rinnovare il…

Continua la lettura

New Girl 2×08 – Parents

in Recensioni by

E se vi dicessi che esistono due Schmidt? Fisicamente opposti ma con la stessa testa dura e schizzata? I miei complimenti innanzitutto vanno all’interprete di Big Schmidt, cioè Rob Riggle, per aver interpretato e rese proprie le movenze che caratterizzano quel personaggio così particolare e pieno di sfumature caratteriali che ce lo fanno amare e…

Continua la lettura

How I Met Your Mother 8×07 – The Stamp Tramp

in Recensioni by

A causa della sua recente separazione da Quinn, Barney non può tornare a passare le sue serate al Lusty Leopard (perchè lei lavora ancora lì) ed è per questo che viene braccato da tutti i rappresentanti dei più famosi strip club newyorkesi che lo cercano grazie alle ingenti “donazioni” che è solito fare nei locali…

Continua la lettura

The Walking Dead 3×06 – Hounded – La Preda

in Recensioni/The Walking Dead by

Merle ed altri tre uomini del Governatore si mettono sulle tracce di Michonne dopo che questa ha lasciato Woodbury in malomodo; durante la perlustrazione trovano tracce che attestano che la ragazza non gradisce essere seguita (il grazioso zombiegramma la dice lunga), tuttavia a seguito delle continue provocazioni e delle minacce di Merle, Michonne sbuca fuori…

Continua la lettura

Dexter 7×08 – Argentina

in Recensioni by

Una luminosa mattinata riscaldata dai caldi raggi del sole, una gustosa colazione consumata circondata da  una verde vegetazione che si intravede sullo sfondo. Tutto questo fa da cornice a un uomo e ad una donna mentre consumano una calda colazione all’inglese. Posso dire di aver pensato per un secondo di essere di fronte alla pubblicità…

Continua la lettura

Revolution 1×08 – Ties That Bind

in Recensioni by

Posso dire che finalmente mi sento soddisfatto da quello che vedo? Sarà che Monroe ha finalmente ottenuto il ciondolo “magico”, sarà che Giancarlo Esposito riceve la giusta visibilità e ci dona il giusto stato di terrore ad ogni inquadratura, sarà anche che Jason, il figlio di Tom Neville ovvero di Esposito, viene pestato a sangue…

Continua la lettura

Misfits 4×03 – Episode Three

in Recensioni by

Evidentemente gli autori ci hanno sentito dire talmente tante volte “è Rudy che porta avanti lo Show” che hanno deciso di tirarne fuori un altro, e infatti in questo episodio scopriamo che esiste un terzo Rudy psicopatico, violento e suonatore di ukulele. Appena uscito dal carcere, va alla ricerca degli altri due finché si riuniscono…

Continua la lettura

The Big Bang Theory 6×08 – The 43 Peculiarity

in Recensioni by

Sheldon sparisce 20 minuti al giorno esattamente nell’arco di tempo che va dalle 14:45 alle 15:05 incuriosendo terribilmente Raj e Wolowitz decisi più che mai a scoprire il mistero che si cela dietro la porta dello stanzino in cui lo vedono rinchiudersi; troveranno solo una lavagna con su scritto il numero 43 e sorgeranno mille…

Continua la lettura

Gossip Girl 6×05 – Monstrous Ball

in Recensioni by

Ultimo giro di boa per tutto l’Upper East Side visto che mancano solo cinque puntate alla fine di tutto e gli autori non hanno ancora smesso di fare casino. Il punto della situazione in breve è questo: Blair e Chuck continuano a comportarsi da liceali che aspettano prima di fare sesso solo che stavolta il…

Continua la lettura

Raising Hope 3×06 – What’s Up Bro?

in Recensioni by

C’è chi dice che tagliare le foto porti sfortuna ma in questo caso forse sarebbe stato meglio farla in mille pezzettini piuttosto che conservarla. La foto in questione infatti rappresenta un piccolissimo Jimmy insieme al suo quasi fratello e ai suoi quasi genitori; sì, “quasi” è la parola giusta, perché per un breve periodo di…

Continua la lettura

Arrow 1×06 – Legacies

in Recensioni by

Apriamo questa recensione con un nuovo paragone, sta volta, non con “Smallville” ma con un altro franchise supereroistico: quello di Batman. Sin dal pilota, abbiamo come avuto il sospetto che il serial Arrow volesse ricalcare (se non scimmiottare) le atmosfere dark, impegnate e crepuscolari che hanno contraddistinto la Dark Knight Trilogy: recente versione cinematografica del…

Continua la lettura

Supernatural 8×06 – Southern Comfort

in Recensioni/Supernatural by

Posso dire che mi stavo assopendo? Non è questione che non si parli di Kevin, Crowley o Verbi vari, è questione che se la sceneggiatura è soporifera allora la puntata sarà soporifera. Punto. La presenza di Garth è un semplice sfizio che si sono permessi gli autori ma che di per sè non giova all’episodio.…

Continua la lettura

New Girl 2×07 – Menzies

in Recensioni by

Bè che dire? Questa è la New Girl che noi tutti amiamo! Dopo un calo impressionante avuto nelle prime puntate, la ripresa ha avuto inizio con la puntata di Halloween (se ripenso alla scena di Nick alle prese con il clown ancora rido). Confesso di aver avuto qualche remora nel guardare questo episodio, temevo che…

Continua la lettura

Grey’s Anatomy 9×06 – Second Opinion

in Recensioni by

Il sesto episodio della nona stagione segna un momento di rallentamento nella storyline dello show. Badate bene…non ho affermato che la puntata sia scritta/fatta/recitata male (anche se le eccezioni ci sono) o che non abbia apportato delle novità (avrò modo di parlarneve), ma siamo comunque di fronte ad un episodio modesto e normale. D’altronde Shonda…

Continua la lettura

The Killing 2×01 – 2×02 – Reflections – My Lucky Day

in Recensioni by

Comincia con un doppio episodio questa seconda stagione di The Killing, stagione che con ci porterà alla rivelazione dell’omicidio di Rosie. La stagione è composta da tredici episodi, e guarda caso mancano tredici giorni alle elezioni! Quel giorno ci sarà sicuramente da divertirsi, la speranza è che il resto della stagione sia altrettanto godibile, come…

Continua la lettura

Last Resort 1×06 – Another Fine Navy Day – Attacco Chimico

in Recensioni by

Sono le 02:00 di notte, comincio a guardarmi l’episodio con tanto di riassunto iniziale e mi ritrovo catapultato in una Sainte Marina post attacco chimico. Ok ci può stare, penso che sia il tipico intro di una puntata che poi continua tramite un unico flashback che ti porta per mano fino ad arrivare a quel…

Continua la lettura

Dexter 7×07 – Chemistry

in Recensioni by

Chimica? Io sinceramente questa puntata di Dexter l’avrei intitolata “Un Gran Casino”. Dopo una serie di puntate ben congegnate e riuscite, e in alcuni casi sono state dei veri capolavori, questo episodio non è riuscito a convincermi come avrei voluto. Le ultime scelte di Dexter e degli autori stanno diventando alquanto discutibili, ed io personalmente…

Continua la lettura

Private Practice 6×05 – The Next Episode

in Recensioni by

Credo sia doveroso, dopo quasi un mese di stop (a causa di pause predisposte dal network e, purtroppo, a causa dell’uragano Sandy), fare un piccolo riepilogo di ciò che abbiamo visto finora. Come sappiamo, Pete è deceduto e Violet sta ancora cercando un modo per assimilare il lutto e andare avanti con la sua vita;…

Continua la lettura

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
Go to Top