);

Misfits 4×02 – Episode TwoTEMPO DI LETTURA 4 min

/
()
Dopo aver visto questo episodio ho capito che non c’è più niente da fare, Misfits ormai ha proprio toccato il fondo e il povero Rudy, per quanto geniale, non può più sostenere tutto il peso dello show. Durante la premiere mi ero fatta determinate idee ma mi sono dovuta ricredere praticamente subito: per quanto riguarda la puntata scorsa, mi ero lamentata perché ci avevano fatto conoscere poco i nuovi personaggi, ma dopo aver visto questo episodio Finn centrico posso dire con tutto il cuore che preferivo rimanere nell’ignoranza; per non parlare poi della banalità con cui è stata trattata quella che credevo sarebbe stata la trama orizzontale (la ragazza legata al letto di Finn) e che invece si è rivelata una mera storiella di una stupidità epocale…
Mi spiego meglio. In questo episodio scopriamo che Finn tiene Sadie, la sua ragazza, legata e imbavagliata perché la “poverina” ha ottenuto il potere di far fare al suo ragazzo letteralmente tutto quello che vuole solo ordinandoglielo. Quindi alla fine Finn non è uno psicopatico, o per lo meno non nel senso stretto del termine, ma cerca solo di non mandare all’aria la loro relazione mentre è in cerca di una soluzione. Comunque nel frattempo Rudy viene sfrattato e decide di sua iniziativa di farsi ospitare da Finn scoprendo così il suo piccolo segreto; o meglio, sente parlare da dietro la porta chiusa con i lucchetti e crede che ci sia un cane parlante, quindi proprio mentre il suo doppio fa scappare quella che poi scoprirà essere una ragazza, Finn racconterà a lui e agli altri tutta la storia. Dopo di che, Finn sarà ospitato da Jess ma poi deciderà di riprovarci con Sadie anche se dopo l’intervento di Seth, che leverà i poteri alla ragazza prima di partire per l’Uganda, capisce che ha bisogno di cambiare aria e andare avanti e quindi si trasferisce insieme a Rudy al community centre, emulando una nostra vecchia conoscenza. Vorrei fare i miei più sentiti complimenti agli autori che vincono il premio del mese per la banalità (ed è un bel premio conteso date le recenti puntate di altre serie): il merito è dovuto in parte alla trovata dei poteri di Sadie. Vedendola così legata e imbavagliata pensavo chissà che tremendo potere distruttivo avesse, e invece…
Poi ci sono un altro paio di punti su cui avrei da ridire: Misfits, un volta, era incentrato sui poteri che causavano più danni che altro, e con gli stessi però i nostri ragazzi riuscivano a salvare la situazione; quindi? I poteri dove sono andati a finire? Finn in due episodi l’ha usato due volte e in maniera vergognosa, Jess una, Seth idem, Curtis non sappiamo neanche che potere abbia effettivamente (ancora quello di resuscitare i morti?) ma per fortuna Rudy e Rudy si vedono spesso. Ormai è diventata una serie che racconta di quattro ragazzi che fanno il servizio sociale e ogni tanto, ma proprio se capita, usano qualche potere. E poi quale sarebbe il filo conduttore di questa stagione? Se l’avete capito voi ditemelo, perché io non sono riuscita a vederne neanche l’ombra.
Comunque trama scadente a parte abbiamo conosciuto, o meglio intravisto due nuovi personaggi: Alex, il barista che lavora con Curtis e l’assistente sociale tirocinante. Per quanto riguarda quest’ultima abbiamo visto poco o nulla, a parte il fatto che si è mangiata Curtis con gli occhi, mentre per quanto riguarda Alex sappiamo solo (a detta di Curtis per di più) che non si avvicina a nessuna ragazza e nessuno sa perché; che abbia qualche potere stile Alisha? O data la banalità sorprendente degli autori, magari è solo gay e non ha nessun potere. Staremo a vedere, anche se ormai arrivati a questo punto Misfits io lo guardo per inerzia.
Poi Seth se nella prima puntata sembrava essersi svegliato ecco che qua lo rivediamo piombare nell’apatia nominando ogni tanto Kelly giusto per ribadire il concetto che non tornerà (come se non l’avessimo capito). Sarà partito davvero? Se così fosse, saluto poco meritevole, ma tanto ci siamo abituati ormai.
Ovviamente la nota positiva è sempre la stessa: Rudy! Anche se in questa puntata ammetto che non sia stato al cento per cento della suo potenziale, il condom fatto con il domopack e tenuto fermo con un elastico è stato un altro dei suo colpi di genio del trash.

 

PRO:

  • Sempre lo stesso, Rudy e pure l’homemade condom dai.
CONTRO:
  • Sempre lo stesso, Curtis e la sua inutilità.
  • Finn, in questa puntata incentrata su di sé, non è che abbia fatto questo gran figurone.
  • L’assistente sociale è un personaggio troppo forzato, quelle poche volte che spunta fuori ovviamente.

 

Che dire? Riponiamo la speranza in Alex l’ultimo arrivato? Oppure Misfits è completamente senza speranza? Io attendo il prossimo episodio, che visto il promo sembra promettere un po’ meglio, ma l’esperienza insegna che non bisogna mai fidarsi dei trailer. Voto bassissimo purtroppo e spero che, se questo è lo scempio che ci continueranno a proporre, la chiudano con questa stagione.

 

VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Un tempo recensore di successo e ora passato a miglior vita per scelte discutibili, eccesso di binge-watching ed una certa insubordinazione.

Rispondi

Precedente

Grey’s Anatomy 9×05 – Beautiful Doom

Prossima

The Big Bang Theory 6×07 – The Habitation Configuration

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.