);

Misfits 4×03 – Episode ThreeTEMPO DI LETTURA 3 min

/
()
Evidentemente gli autori ci hanno sentito dire talmente tante volte “è Rudy che porta avanti lo Show” che hanno deciso di tirarne fuori un altro, e infatti in questo episodio scopriamo che esiste un terzo Rudy psicopatico, violento e suonatore di ukulele. Appena uscito dal carcere, va alla ricerca degli altri due finché si riuniscono a forza e il nuovo Rudy prende il sopravvento sugli altri Rudy.
Durante un breve dialogo tra Rudy 1 e Rudy 3 (dobbiamo chiamarli così per forza di cose) scopriamo che quest’ultimo è stato incastrato da Rudy 1 e 2 che hanno avvertito la polizia della sua posizione mentre andava a comprare tre CurlyWurly che porterà come feticcio per tutto l’episodio; inoltre dimostrerà di avere una sorta di ossessione per Jess, e apparentemente si dimostrerà sensibile con lei, tanto da ottenere la sua fiducia e farle raccontare cose che non aveva mai rivelato a nessuno.
Ma erroneamente da come avevamo pensato, non è innamorato di lei, bensì vede in lei il soggetto perfetto per un omicidio. Purtroppo finirà lui ucciso dalla ragazza mettendo fine a un interessante personaggio ed a una potenziale interessante storia: dico così per il semplice motivo che mi sarebbe piaciuto vedere un bel conflitto tra le tre personalità di Rudy anche perché ammetto che ormai continuo a vedere Misfits solo per lui visto che gli altri personaggi li ritengo quasi inutili. Joe Gilgun è un attore veramente fantastico e mi emoziona sempre, peccato per la sceneggiatura terribile di questa serie Tv; per fortuna che Joe ha altri meriti si veda This is England.
Comunque per tornare a Misfits, abbiamo Jess che devo dire è stata l’unica (oltre al sopracitato e elogiato) a non essere soporifera e noiosa. La storia raccontata a Rudy 3 non è stata niente di originale, ha usato il suo potere per guardare cio che stava avvenendo dietro il muro, ma si capiva benissimo anche senza superpotere, ma non ditelo agli sceneggiatori, forse non se ne sono accorti e sono felicissimi della trovata. Comunque lei mi piace perché ha un po’ di spessore caratteriale, certo niente a che vedere con i vecchi personaggi femminili ma se tra le new entry dovessi votare la meno peggio sceglierei decisamente lei. Per quanto riguarda il resto della ciurma, che dire?
Finn mi annoia, si va bene ha una specie di storiella con la matrigna psicolabile, il padre non è il vero padre, ma noia noia e noia. Alex non si è capito ancora che potere abbia e sinceramente mi interessa poco: non possono giocare su una cosa del genere quando hanno già usato questa suspense con Nathan nella prima stagione. Ma stiamo parlando dei tempi d’oro di Misfits e del personaggio forse più amato delle prime due stagioni e riproporla in maniera così poco intelligente è pura follia. Poi Curtis e l’assistente sociale tirocinante vanno a letto insieme, ecco la loro grande utilità. Ah già, Curtis ha rubato una torta perché a lei piacciono i “bad boys”. Che tristezza.

 

PRO:

  • Rudy 1.
  • Rudy 2.
  • Rudy 3.
  • Rudy 3 che da di matto con la Macarena.
CONTRO:
  • Finn, Alex, Curtis e l’assistente sociale tirocinante.
  • L’ennesima situazione potenzialmente bella sfruttata male.

 

Devo essere sincera, delle 3 puntate questa è stata quella che mi ha annoiato meno di tutte, sarà stato come ho già detto per Rudy alla terza potenza. Il voto che darò è solo ed esclusivamente dato dalla bravura di Joe, perché per il resto Misfits è arrivato al capolinea.

 

VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Un tempo recensore di successo e ora passato a miglior vita per scelte discutibili, eccesso di binge-watching ed una certa insubordinazione.

Rispondi

Precedente

The Big Bang Theory 6×08 – The 43 Peculiarity

Prossima

Revolution 1×08 – Ties That Bind

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.