New Girl 2×04 – 2×05 – Neighbors – ModelsTEMPO DI LETTURA 2 min

in Recensioni by

Non c’è peggior recensione da fare di quella che non vuoi scrivere. La scrittura è un’arte sopraffina che se fatta per costrizione non rende ciò che deve, quindi è facile dedurre che se hai un blocco creatico, se scrivi qualcosa di certo quel qualcosa non sarà brillante come dovrebbe. Io ho un
blocco per questi due episodi di New Girl, un blocco dovuto ad una caduta libera della qualità di queste puntate. In pratica a me non viene nulla da scrivere perchè gli autori hanno il “tipico” blocco creativo della seconda stagione. Un po’ come per i cantanti emergenti che dopo il primo disco devono sfornarne uno di almeno pari livello per poter sperare di essere ricordati dai posteri, così gli scenggiatori sono chiamati a non sfigurare la stagione successiva. E’ talmente facile adagiarsi sugli allori che il team creativo di New Girl non si è seduto, si è lanciato con un tuffo di pancia e ora ci sta nuotando dentro. Rendo l’idea?
Cosa salvo di questi episodi? Schimdt. Cosa non salvo di questi episodi? Tutto il resto. Di “Neighbors” non voglio neanche parlare perchè mi vengono i brividi se ci ripenso, i vicini di casa di Jess sono una delle cose più brutte che si siano mai viste sul piccolo schermo, e abbiamo assistito a centinaia di cose orripilanti ma raramente come questa. Ad ogni modo qui si salva solo la guerra intestina fatta di scherzi di Nick a Schmidt, tutto il resto sarebbe meglio ricordarlo come la serata passata dopo una sbronza colossale.
“Models”, pur essendo una delle puntate peggiori fino ad ora, è un’opera d’arte se confrontata con la precedente. Il trauma cranico che provoca la visione della 2×04 allevia il dolore della visione della 2×05 che risulta addirittura passabile in questo inizio stagione di basso livello. Cosa si salva? Decisamente il lato emotivo ad uso e consumo del trio delle meravigli Nick, Schimdt e Winston che tengono su la baracca mentre Cece e Jess le danno fuoco. Francamente non mi sento di aggiungere altro, potrei risultare più acido di quanto sono già stato e quindi è meglio fermarmi qui.

PRO:

  • Gli scherzi a Schimdt
  • Il modo in cui si sono conosciuti Nick e Schimdt
  • L’abbraccio tra maschi
CONTRO:

  • Tutto il resto, è troppo da elencare

Confido sia stata una grossa sbandata da parte degli autori, se così non fosse la serie sarebbe di fronte ad un baratro creativo non indifferente.

VOTO EMMY

Tags:

Appassionato di fumetti, film e telefilm, ha un'età compresa tra i 20 ed i 33 anni ed è noto ai più per essere il fondatore del "Progetto Recenserie". E' un burbero dal cuore d'oro che gira per l'etere con una maschera di Venom continuando a ripetere che i Bloody Beetroots lo hanno copiato ma nessuno gli crede. Nel sottobosco del web si dice che abbia una laurea in statistica, una in economia ed una smodata passione per la scrittura tanto che pensa di poter scrivere un libro per vendere i diritti ad Hollywood per un film. Sognatore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimissime

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
Go to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: