);

Raising Hope 3×05 – Don’t Ask, Don’t Tell Me What To DoTEMPO DI LETTURA 3 min

/
()
Raising Hope 3x05 - Don't Ask, Don't Tell Me What To Do
Burt è molto poco choosy: infatti afferma che non gli importa chi tra Romney e Obama diventerà presidente perché tanto l’America è un paese meraviglioso! E Natesville se solo esistesse sarebbe certamente la città perfetta in cui vivere, aggiungo io.
Questa volta troviamo Jimmy Chance alle prese con Halloween, o come lo chiamano loro “ The Gay Christmas”, e per l’occasione Sabrina gli chiede di uscire con il suo migliore amico Jordan e il suo compagno Elijah; nessun problema se non fosse per il fatto che Jimmy non sa mai come comportarsi in loro presenza. Fa figuracce e non riesce a stare dietro ai loro modi di dire ed è proprio per questo che decide, insieme a suo padre, di andare ad aggiornarsi in un locale gay, il Polka Dot. Aggiornamento riuscito alla perfezione, visto che Burt si troverà molto a suo agio tanto da voler passare Halloween vestito da postino dei Village People anche se in realtà nei Village People un postino non c’è mai stato, ma non diteglielo, lui è felice così. Mentre invece i due novelli fidanzati si ritroveranno ad affrontare un altro problema: Jordan e Elijah chiedono a Sabrina se le piacerebbe fare da madre surrogata al loro bambino, lei accetta senza sentir ragioni e Jimmy con l’aiuto di Virginia macchina un ingegnoso piano per far cambiare idea ai due ragazzi, ma ovviamente fallirà miseramente. Anche questa puntata finirà con un bellissimo Happy Ending che vedrà Jimmy e Sabrina riappacificati mentre Jordan e Elijah sceglieranno per l’affitto dell’utero un’altra ragazza e Virginia vestita da Charlie Chaplin raggiungerà Burt al Polka Dot.
Posso dire senza alcun dubbio che questa è stata una delle puntate più divertenti di sempre, tutte le volte che penso che gli autori non possano fare meglio di come già stanno facendo ecco che spunta un episodio di questo calibro. Venti minuti senza smettere di ridere o ridacchiare, e quando non si rideva era perché si era troppo impegnati a sospirare per la dolcezza di Hope vestita come Dorothy del mago di Oz. (guardate la foto e capirete) Tra Burt che gioca da solo a battaglia navale davanti allo specchio e Barney che mascherato da Hulk ha una reazione allergica e butta all’aria il supermercato non saprei dire chi dei due è stato più divertente. Certamente mancava Maw Maw, ma nonostante la sua assenza sono riusciti a far divertire comunque, anche se non nascondo che avrei voluto vedere la sua reazione davanti a un Burt che si atteggia a ballerino gay.

 

PRO:

  • Il Charlie Chaplin di Virgina scambiato per Hitler da Burt.
  • Hope è la dolcezza personificata, anche quando prende a calci il padre per avere il ciuccio.
  • Barney Hulk con l’allergia e la battaglia navale solitaria di Burt.
  • Jimmy che prende lezioni di omosessualità al Polka Dot.

 

CONTRO:

  • L’assenza di Maw Maw.

 

Raising Hope è una comedy che riesce a trasformare una piccola cittadina in un teatro comico in piena regola, e soprattutto punta alla semplicità nonostante l’assurdità di alcune situazioni, ed è proprio per questo che fa così ridere. Credo che sia un piccolo capolavoro, e dato che è così poco conosciuta in Italia vi invito a seguirla,  e fidatevi, una volta conosciuti i Chance non potrete più farne a meno. Questa puntata in particolare è stata geniale e ha anche toccato temi delicati con dolcezza e delicatezza. Complimenti come sempre a Greg Garcia e a tutto il cast!

 

 

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Un tempo recensore di successo e ora passato a miglior vita per scelte discutibili, eccesso di binge-watching ed una certa insubordinazione.

Rispondi

Precedente

Arrow 1×04 – An Innocent Man

Prossima

Last Resort 1×04 – Voluntold – Traditori

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.