);

Raising Hope 3×06 – What’s Up Bro?TEMPO DI LETTURA 3 min

/
()

 

Raising Hope 3x06 - What's Up Bro?
C’è chi dice che tagliare le foto porti sfortuna ma in questo caso forse sarebbe stato meglio farla in mille pezzettini piuttosto che conservarla. La foto in questione infatti rappresenta un piccolissimo Jimmy insieme al suo quasi fratello e ai suoi quasi genitori; sì, “quasi” è la parola giusta, perché per un breve periodo di tempo Burt e Virginia diedero Jimmy in adozione anche se questo fatto poi gli è stato tenuto nascosto fino alla fortuita scoperta in questo episodio. Comunque Jimmy non la prende neanche troppo male, anzi è più che contento all’idea di avere un “quasi” fratello maggiore che poi è anche un uomo famoso e di successo, infatti chi di voi non conosce Brad Jenkins il celeberrimo agente immobiliare con il cappello? Ironia a parte, Jimmy mette a punto un piano insieme a Sabrina per conoscerlo senza rivelare la sua “quasi” parentela. Nello stesso tempo Burt e Virginia si domandano se sono stati dei bravi genitori, e se magari anche Jimmy sarebbe potuto diventare un uomo ricco e di successo rimanendo con i Jenkins. Ma per fortuna non tutti i mali vengono per nuocere: Jimmy infatti sarà pure un ragazzo sempliciotto e con qualche difetto di pronuncia, ma se fosse rimasto con i suoi genitori adottivi molto probabilmente sarebbe diventato un razzista proprio come loro e Brad. Finito questo piccolo riassunto, vorrei cominciare con il dire che io amo gli autori di Raising Hope con tutta l’anima perché ne tirano fuori sempre una dal cilindro senza mai essere banali; questa puntata è stata divertente ma oltre a questo vorrei aggiungere un’altra cosa, e cioè che è stato affrontato un discorso serio ancora una volta facendo riflettere il pubblico su una triste realtà e facendo riflettere su cosa vuol dire essere davvero un bravo genitore. E credo di aver già detto altre volte, ma la forza di questo Show, sta proprio nel mischiare divertimento e lezioni di vita usando una semplicità disarmante. Inoltre aggiungo che nonostante questo sia il secondo episodio senza Maw Maw è stato comunque fantastico; non che non si senta la mancanza della spettacolare nonnina perché alla fine lei è una forza, ma comunque non è una mancanza che provoca il calo della qualità e questo è l’importante. Bravissimo è stato anche Chris Klein che intrepretava Brad, ovviamente Chris “Oz” di American Pie altri non poteva interpretare che uno scemo patentato! Elogio particolare va al cameriere messicano Alfredo che sputa negli spaghetti della famiglia Jenkins.
Esilaranti sono stati i Flashback di Virginia e Burt che pur di non uscire di casa creavano a Jimmy dei passatempi fai da te, come il campeggio in casa, il museo sempre in casa con tutte le anticaglie esposte in bella vista e le lezioni di Karate davanti alla Tv.

 

PRO:

  • Flashback di Virginia e Burt che inventavano passatempi assurdi per
    Jimmy.
  • L’accento finto di Sabrina.
  • Alfredo è il mio nuovo eroe.
  • Il tema affrontato.

 

CONTRO:
  • Rivoglio Maw Maw!

 

In conclusione, mi ritengo più che soddisfatta, episodio sopra la sufficienza, e tutti amabili come sempre (tranne i Jenkins si intende). Spero solamente di rivedere Maw Maw al più presto perché mi manca davvero tantissimo!

 

 

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Un tempo recensore di successo e ora passato a miglior vita per scelte discutibili, eccesso di binge-watching ed una certa insubordinazione.

Rispondi

Precedente

Arrow 1×06 – Legacies

Prossima

Gossip Girl 6×05 – Monstrous Ball

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.