);

Misfits 4×06 – Episode SixTEMPO DI LETTURA 3 min

/
()
Avete presente quando nella scorsa recensione ho affermato che il
personaggio di Alex era interessante? Ecco, rimangio tutto ciò che ho scritto; la puntata in sé mi è anche piaciuta ma purtroppo alla fine quando Alex “46” finalmente rivela il suo segreto mi sono messa le mani nei capelli dalla disperazione. Un vero peccato, perché questa volta nell’episodio c’era tutto ciò che ci piaceva di Misfits, più o meno: festino, droghe pesanti, sesso e ovviamente un potere assurdo che non causa altro che problemi.
Nel caso specifico, Richard, l’organizzatore del party, ha il potere di rendere reale ogni suo trip dopo che si è fatto di qualche acido e questa volta Rudy, Finn e Alex si trovano a dover salvare Jess da un coniglio bianco gigante con una mazza da golf, che era una sorta di mix tra Frank il coniglio di Donnie Darko e il Bianconiglio di Alice nel paese delle meraviglie. E a proposito di meraviglie, conosciamo Abbey la ragazza nuova che farà parte della crew! Tutto ciò che sappiamo di lei è che beve come un nano della terra di mezzo, è super tosta ed ha fatto più lei in mezza puntata che Curtis in tre stagioni e mezzo.
Comunque come dicevo, “problema” settimanale molto interessante così come lo era Richard che tra l’altro è un personaggio che avrebbero potuto approfondire di più se solo avessero voluto, e inoltre è stata molto divertente anche la questione dei numeretti sulla fronte; quando Jess dice ad Alex che lui avrebbe potuto riempire un autobus con tutta la gente che si è portato a letto mentre lei riempirebbe solo un Opel Corsa e rimarrebbe anche un posto in più mi ha fatto morire, adoro le sue battute e i suoi modi di fare, ma questo l’ho già detto la scorsa volta; credo però che ancora più esilarante sia stato Rudy alla ricerca della sua Miss 100, che mi ha ricordato un po’ Barney Stinson di How I Met Your Mother quando era alla ricerca della duecentesima ragazza.
Insomma episodio all’altezza delle scorse due puntate, ma purtroppo gli ultimi cinque minuti lo hanno rovinato; io sono dell’idea che se un libro è bello ma la fine è mediocre bisogna rivalutare il libro, stesso vale per i film e per le serie televisive. Ma davvero è quello il grande segreto di Alex? Io mi aspettavo chissà che cosa… E poi per cortesia non improntate le prossime puntate tutto sulla ricerca di his cock perché sarebbe una cosa penosa. E no, non era voluto il gioco di parole. Per carità, la trovata è stata sicuramente meglio di quella di Curtis che si metteva incinto/a da solo/a, ma tutta questa solfa durata sei puntate solo per scoprire che ad Alex “from the bar” gli manca qualche pezzo mi mette veramente tristezza.
Ripongo tutta la mia fiducia in Abbey, anche se certo, con solo due puntate dalla fine non so quanto riesca a inserirsi e a farsi amare. Note negative: dopo ben sei puntate non riesco ancora a vedere la trama orizzontale, ogni volta che penso di avere un indizio ecco che mi smentiscono; ma tanto ormai a due episodi dalla fine non posso pretendere molto, anzi già è tanto che questi ultimi tre episodi siano stati gradevoli. Poi mi stavo anche chiedendo dove sia andato Rudy 2: da quando c’è stata la bellissima riunione dei tre Rudy non si è più visto e sinceramente non riesco a capire il perché. O forse non c’è un perché, sarà solo una scelta degli autori, chissà.
In ogni caso, nulla di eccezionale ma neanche uno schifo totale come mi ero immaginata prima che la serie iniziasse.

 

PRO:

  • Abbey la ragazza nuova
  • La storia del coniglio bianco e il potere di Richard.
  • Miss 100!
CONTRO:
  • La storia di Alex
  • Abbey è stata inserita quasi alla fine della stagione.

 

Non scriverò che non vedo l’ora di conoscere meglio Abbey per scaramanzia, dico solo che Misfits si è rimesso sui giusti binari ma non è niente di favoloso se confrontato con le prime due stagioni. Aspettiamo queste ultime due puntate e vediamo come finirà.

VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Rispondi

Precedente

Revenge 2×09 – Revelations

Prossima

Revolution 1×10 – Nobody’s Fault But Mine

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.