Monthly archive

febbraio 2013

How I Met Your Mother 8×18 – Weekend At Barney’s

in Recensioni by

“Weekend at Barney’s” è il classico episodio di How I Met Your Mother con tanto potenziale, che riesce a farci ridere con semplici battute, ma che contiene anche momenti di incoerenza e alla fine ci fa desiderare di aver visto qualcosa in più. Ma ciononostante…thumbs up! Sicuramente non si tratta di un episodio filler fine…

Continua la lettura

Supernatural 8×15 – Man’s Best Friend With Benefits

in Recensioni/Supernatural by

We’re back again. Solite puntate e solite bugie, perchè d’altronde cosa sarebbe Supernatural senza delle sane menzogne tra fratelli? Non sarebbe Supernatural… Chiariamoci subito: l’episodio in sè non è male quello che però lascia a desiderare è l’ennesima cosa non detta a fin di bene per “proteggere” il proprio fratello. Sam ancora? Ancora??? Viene veramente…

Continua la lettura

The Walking Dead 3×11 – I Ain’t A Judas – Giuda

in Recensioni/The Walking Dead by

Voto positivo per questa 3×11. Anche questa settimana non ci troviamo davanti un capolavoro ma sicuramente il pollice è decisamente alto. “I Ain’t a Judas” rappresenta probabilmente l’inizio della fine di questa stagione che vede fronteggiarsi ormai da diversi giorni (che per noi sono mesi in realtà) Il gruppo di Rick con il capo di…

Continua la lettura

Ripper Street 1×06 – 1×07 – Tournment Of Shadows – A Man Of My Company

in Recensioni by

Questo ultime due puntate prima del gran finale sono state terribilmente intense su tutti i fronti, dall’amore alla morte. Si scoprono novità sui personaggi, protagonisti e non, e se nel sesto episodio si squarcia un pezzo di velo tanto quanto basta per accontentarci ma non abbastanza da farci capire il disegno che c’è sotto, nel…

Continua la lettura

The Carrie Diaries 1×06 – Endgame

in Recensioni by

Dopo l’episodio di Halloween, va in onda un’altra puntata “festiva”, tutta dedicata al Ringraziamento, la madre delle festività americane. La differenza principale è che stavolta il Thanksgiving si è rivelato il pretesto per sollevare questione messe sotto silenzio per troppo tempo, la cui rivelazione ci permette di scoprire nuovi lati dei personaggi. Carrie si dimostra…

Continua la lettura

The Vampire Diaries 4×15 – Stand By Me

in Recensioni by

Applausi. Tristi ma sentitissimi. Tutti ci aspettavamo una grande puntata dopo le diverse cose accadute nello scorso episodio e non siamo stati delusi. La domanda “come reagirà Elena alla morte di Jeremy?” ha trovato una grande risposta: la neo-vampira sprofonda in un abisso fatto di sensi di colpa, amarezza, paura, rimorso, dolore per la perdita…

Continua la lettura

The Killing 2×07 – Keylela

in Recensioni by

Dopo diverse puntate passate a creare sospettati per poi farli assolvere poco prima della chiusura dell’episodio, finalmente gli autori ci propongono quaranta minuti di trama differente, almeno dal punto di vista strutturale. Si perché alcuni temi restano (purtroppo) quelli di sempre, primo fra tutti il rapporto Linden-figlio. Dopo l’ennesimo squallido motel nei quali si sono…

Continua la lettura

R.I.P. (Recenserie In Peace) – Being Erica

in Recensioni by

Chi di noi non vorrebbe avere l’opportunità di tornare indietro e sistemare qualcosa o modificare un atteggiamento? Quante volte abbiamo pensato a tutti i nostri rimpianti e ci siamo chiesti cosa sarebbe successo se ci fossimo comportati diversamente e se avessimo fatto scelte differenti? Ecco qual è l’argomento principale di Being Erica, detto in poche…

Continua la lettura

White Collar 4×14 – Shoot The Moon

in Recensioni by

Torna dopo due settimane di pausa più affascinante che mai il nostro truffatore preferito: Neal Caffrey. Decisamente meglio poi se dopo il digiuno forzato di White Collar accanto a lui c’è una sempre più stupenda Sara Ellis, il tutto circondato da una puntata il cui tema principale è l’amore nelle sue varie sfumatore. Personalmente trovo…

Continua la lettura

Suits 2×15 – Normandy

in Recensioni/Suits by

Ci sono tanti motivi per amare Suits e le innumerevoli citazioni cinematografiche è uno di questi; oltre a film a volte citano anche fatti storici e, sarà perché io sono una fan sfegatata di “Salvate il soldato Ryan” e di “Band of Brothers” ma, quando ho letto il titolo di questo episodio ho subito pensato…

Continua la lettura

Grey’s Anatomy 9×16 – This Is Why We Fight

in Grey's Anatomy/Recensioni by

C’era una volta tanto tempo fa un ospedale famoso e rinomato dove le persone andavano per curare il proprio corpo e risanare le proprie ferite; i giovani dottori desideravano ardentemente entrare a far parte di uno dei programmi più famosi e competivi degli States, insomma, c’era una volta il Seattle Grace Hospital. Circa nove anni fa tutti noi…

Continua la lettura

The Big Bang Theory 6×17 – The Monster Isolation

in Recensioni by

L’episodio inizia con Penny che dà consigli sul linguaggio del corpo a Sheldon che, inaspettatamente trova utili e sotto consiglio di Amy tenta, a suo modo, di ringraziarla; intanto rinchiuso nel suo appartamento, Koothrappali è alle prese con un appuntamento andato male, ma le cose sembrano risolversi sul finale. Resettate la sesta stagione perché l’episodio…

Continua la lettura

Hart Of Dixie 2×15 – The Gambler

in Recensioni by

Dopo una settimana di pausa, Hart of Dixie torna ad allietare (in parte) le nostre fredde giornate invernali. Dico in parte perchè questo è stato un episodio che preannuncia tempi difficili per la coppia Zoe/Wade e i suoi fedeli fan.   Wade è un personaggio che ha più di una sfaccettatura, un personaggio che nel…

Continua la lettura

New Girl 2×17 – Parking Spot

in Recensioni by

“La sorte è una signora, ma la vittoria ha un pene” citazione di Scott Caan (attore conosciuto al pubblico grazie ai vari Ocean e attualmente parte del cast fisso di Hawaai Five-O), così Schmidt decide di lanciare il “guanto” di sfida a Jess per la conquista del parcheggio recentemente scoperto. Quello che ne esce fuori…

Continua la lettura

Arrow 1×15 – Dodger

in Recensioni by

E fu così che in principio era Oliver Queen, un ragazzo che dopo aver vissuto una drammatica esperienza da naufrago riesce a tornare nella sua città con il peso sulle spalle di una promessa da mantenere. Successivamente la vera identità del Vigilante, o The Hood che dir si voglia, viene rivelata a Diggle che si…

Continua la lettura

Person Of Interest 2×14 – 2×15 – One Percent – Booked Solid

in Recensioni by

“Tieniti vicino gli amici e ancora di più i tuoi nemici”. Deve aver pensato questo Nolan quando ha escogitato il modo di rimettere in gioco Root senza risultare fuori posto, ma andiamo con ordine. Quando non si assiste a lavori su commissione perchè il protagonista ha una bomba nel petto o quando il protagonista è…

Continua la lettura

The Following 1×05 – The Siege

in Recensioni/The Following by

Penso che tutti voi conosciate la Marvel, la famosa casa editrice di X-Men, Vendicatori e Uomo Ragno. Quello che magari non sapete è che ogni anno la Marvel sforna una maxisaga che coinvolge tutti i personaggi più importanti e le cui conseguenze si ripercuotono per i successivi 12 mesi fino all’inizio della maxisaga successiva. Perchè…

Continua la lettura

Pretty Little Liars 3×20 – Hot Water

in Recensioni by

Come non esistono più gli uomini di una volta e le mezze stagioni, non esistono più nemmeno gli episodi di Pretty Little Liars di una volta, che ti facevano stare con il naso appiccicato allo schermo e ti lasciavano con l’ansia di vedere l’episodio successivo. Sono sempre più basita da come PLL stia cadendo sempre più…

Continua la lettura

How I Met Your Mother 8×17 – The Ashtray

in Recensioni by

Welcome on board! Io adoro Kyle Maclachlan, fin dai tempi di Orson Hodge in Desperate Housewives e Trey in Sex And The City (e non  lo cito per il ruolo dello Special Agent Dale Cooper in Twin Peaks solo per non fare la spocchiosa). In questi due (tre) telefilm aveva dato sfoggio di buone doti…

Continua la lettura

Supernatural 8×14 – Trial And Error

in Recensioni/Supernatural by

C’è un modo per rendere meno noioso Supernatural ed è il seguente: andare avanti con la trama orizzontale. Noi lo sapevamo già ma ora sembra lo abbiano capito anche ai piani alti dove Carver detta legge e decide se farci “perdere” 40 minuti con un inutile e già visto caso del giorno o se andare…

Continua la lettura

Revenge 2×14 – Sacrifice

in Recensioni by

Negli States Labor Day vuol dire festa, negli Hamptons vuol dire Victoria Grayson, in Revenge vuol dire morto.  Infatti proprio come nella scorsa stagione la puntata rivelatrice di quest’anno avviene nel week end del Labor Day e Victoria Grayson non può non organizzare il suo party, immancabile ricorrenza. Così tra srotolamenti di cadavere da un…

Continua la lettura

Californication 6×04 – 6×05 – Hell Bent For Leather – Rock And A Hard Place

in Recensioni by

Dio solo sa quanto tutti noi avessimo bisogno di una doppia dose massiccia di Californication. In due episodi succede di tutto e succede come sempre nel modo più inaspettato e confusionario possibile ed il marchio di fabbrica Moody & Co. si vede lontano un miglio. In un epoca in cui un telefilm ha successo solo…

Continua la lettura

Once Upon A Time 2×14 – Manhattan

in Recensioni by

Puntata ricchissima di rivelazioni questa 2×14, e le mie papille gustative si fanno sempre più desiderose di assaggiare qualcosa in più! Un cinque virtuale ai creatori della serie, per essere riusciti a depistarci così bene, in un gioco di luci ed ombre degno dei migliori illusionisti. Tutti noi ci siamo interrogati su chi potesse essere…

Continua la lettura

The Walking Dead 3×10 – Home – Bentornato A Casa

in Recensioni/The Walking Dead by

L’episodio si apre con un Rick che si mette a controllare il perimetro del penitenziario con un binocolo, quando all’improvviso sembra scorgere poco distante da lui una figura femminile in abito bianco… che sembra proprio avere l’aspetto di Lori.  Mentre Rick si avvicina alla “donna”, Michonne in lontananza osserva la scena senza sapere bene cosa…

Continua la lettura

Glee 4×14 – I Do

in Glee/Recensioni by

Da buona single incallita quale sono, l’unico motivo per cui attendo San Valentino è l’episodio a tema che Glee ci regala in ogni stagione. Devo dire che quello di quest’anno è stato il migliore di tutti: divertente, non troppo sdolcinato e ricco di colpi di scena: la ricetta ideale per ogni comedy di successo. Ovviamente…

Continua la lettura

Arrow 1×14 – The Odyssey

in Recensioni by

Avevamo lasciato il nostro incappucciato preferito alle prese con Moira che è a conoscenza di molte cose riguardo la famosa “lista” e Oliver decide quindi di fare quattro chiacchiere con la signora Queen in veste di The Hood; peccato che la nostra, con lacrime da “mamma coccodrillo”, approfitta del suo momento di debolezza e lo…

Continua la lettura

Grey’s Anatomy 9×15 – Hard Bargain

in Recensioni by

Era una notte buia e tempestosa… E’ un’atmosfera dark quella che ci accompagna per tutto questo episodio, fatto di incontri clandestini, discussioni, accordi saltati e un salto mortale verso l’ignoto. La proposta di Callie di acquistare l’ospedale con i soldi ricevuti dalla causa legale, genera nel gruppo sorpresa, perplessità e qualche scontro bello grosso. Arizona…

Continua la lettura

The Vampire Diaries 4×14 – Down The Rabbit Hole

in Recensioni by

Signore e signori “The Vampire Diaries” è tornato alla sua vecchia gloria con un episodio carico di pathos, i cui ultimi minuti sono stati da brividi e lacrime. Era parecchio tempo che non si vedevano finali del genere a “The Vampire Diaries” e non si può non apprezzare, per quanto tragico possa essere stato. In…

Continua la lettura

The Killing 2×06 – Openings

in Recensioni by

So che l’ho detto altre volte, e nonostante sia quasi sempre stato smentito questa secondo me è la puntata della svolta. Non per quanto riguarda il caso di Rosie ma per quanto riguarda il prodotto The Killing. Si perché finalmente sembra che i produttori abbiano deciso di abbandonare la lentezza che aveva ampiamente contraddistinto la…

Continua la lettura

Suits 2×13 – 2×14 – Zane VS Zane – He’s Back

in Recensioni/Suits by

A causa del terribile, terrificante, clamoroso ritardo, sono costretta a fare una recensione doppia di questi due episodi; comunque, introduzione in cui faccio ammenda a parte, iniziamo dal primo episodio, Zane vs Zane. In questa puntata troviamo un caso di discriminazione di genere, argomento di cui poco si parla erroneamente pensando che sia un problema…

Continua la lettura

The Big Bang Theory 6×16 – The Tangible Affection Proof

in Recensioni by

La ricorrenza è il Valentine’s Day: Leonard si impegna a creare una serata magica con Penny, salvo poi andare incontro al suo amico Howard, disperato per aver perso il suo romantico regalo per la consorte, Amy decide che quello che ama fare Sheldon lo ama fare anche lei e disdice la prenotazione al ristorante per…

Continua la lettura

Revenge 2×13 – Union

in Recensioni by

Dopo tre settimane passate a pensare e ripensare a tutto quello che gli autori avevano convenientemente lasciato in sospeso, ritorna il nostro Revenge, con il tema “Union”. Unione intesa come legame affettivo, come predestinazione all’entrare nelle vite degli altri e in un certo senso sconvolgerle, o magari nei casi migliori completarle. Non possiamo fare a…

Continua la lettura

The Carrie Diaries 1×05 – Dangerous Territory

in Recensioni by

Finalmente un episodio completo, coerente e appassionante da vari punti di vista. Dopo i primi episodi un po’incerti, posso dire che questo telefilm sta finalmente prendendo la direzione giusta e spero continui in questo modo. L’azione si divide equamente tra New York e Castelbury sullo sfondo del tema dominante: abbandonare l’abitudine e buttarsi nell’esplorazione di…

Continua la lettura

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
Go to Top