);

Revenge 2×16 – IlluminationTEMPO DI LETTURA 3 min

/
()
Ci avevano fatto una promessa settimana scorsa gli autori, e in parte l’hanno mantenuta. In questo episodio infatti dell’Initiative nemmeno l’ombra, concentrando il tutto a villa Greyson. Dico in parte però perchè non è esattamente ciò che ci aspettavamo, la puntata è passata incentrandosi su Daniel, sui sensi di colpa di Daniel, su Daniel che, dopo aver blaterato e piagnucolato per tutti i 45 minuti, alla fine esegue gli ordini paterni, che novità! Una cosa il rampollo dei Greyson però l’ha fatta giusta: si è confidato con Emily e le ha confessato della copertura dell’associazione benefica “Amanda Clarke” (si, Victoria ha deciso di fondare un’ente benefico in memoria della defunta Clarke e ovviamente ha scopi umanitari, la conoscete Victoria sempre lì ad aiutare il prossimo), mettendola al corrente del piano dei genitori.
Ma Emily ha ben altri grattacapi per la testa, da un lato il sorriso di Victoria e dall’altro l’arrivo del suo fratello adottivo che a collaborare non ci pensa proprio. Eli infatti pare che si voglia stanziare come un cozza negli Hamptons e non molla nemmeno con il milione di dollari offertogli da Emily. Non si capisce bene a cosa condurrà questa storyline, c’è da pensare ad un’altra morte? O forse Eli rinsavirà e se ne andrà tenendo al
sicuro il segreto di Emily, difficile da dire ma un’altra morte sà di già visto, quella di Amanda ce la stiamo strascicando da due puntate a questa parte, è tempo di evolversi.
Il personaggio migliore della settimana è a sorpresa Jack, smessi i panni dell’afflitto, sconsolato e ingenuo Jack, diventa tutt’altro, imparando a mentire proprio come Nolan e Emily. La scelta migliore questa per il personaggio di Jack, insomma per una volta diventa parte attiva e non subisce le angherie dei Greyson o le protezioni dei suoi amici; era diventato stancante vederlo sempre all’oscuro di tutto e succube di tutti, si spera non
finisca qua e continui a riscattare il suo personaggio.
La scoperta finale mi ha lasciato un pò inebetita, la fantomatica potenza di Carrion non vale uno zero spaccato di fronte al Falco? Si riduce a questo il terribile programma che avrebbe spazzato via tutta Manhattan, qualcosa di potentissimo che però in questo caso (che è proprio il caso in cui ci serve) non serve a nulla? Mi sembra tutto un pò forzato, un’idea che gli autori hanno scritto all’ultimo momento, il che è abbastanza fastidioso, nei racconti a ritroso non si può semplicemente “tirare avanti”. Il tutto ha un non so che di insoddisfacente.
Ci sarebbero tante cose da dire, sul perchè Victoria rivolge la parola ad Ashley e perchè quest’ultima continua a vagare in quella casa indisturbata (ma Daniel se l’è dimenticato che stavano insieme?), su Charlotte che accetta le avance del fratello adottivo di sua sorella morta, su Declan che appare due minuti in ogni puntata dicendo scemenze, su Padma che finalmente è in possesso di Carrion e non è stata ancora contattata dall’Initiative, ma soprattutto sul perchè Victoria ed Emily indossano lo stesso vestito e nessuno dice niente.
Insomma la puntata non è male, ritroviamo finalmente la malvagità dei Greyson e i loro complotti, la storia del fratello adottivo si fa interessante così come quella di Aiden, ma ci sono tante, troppe cose che vengono lasciate lì in secondo piano, aspetti da sviluppare da almeno dieci puntate e personaggi tenuti fermi per tutta la seconda stagione.
PRO:

  • Jack tira fuori il carattere
  • I Greyson iniziano le operazioni per incolpare Aiden
  • Daniel si confida con Emily mettendola a conoscenza del piano dei genitori
  • Assenza dell’Initiative, puntata incentrata sui Greyson
CONTRO:
  • Daniel che ancora una volta è una marionetta in mano ai genitori
  • Le altre storyline nemmeno accennate
  • Personaggi in standby da troppo tempo
  • La storia del Falco e Carrion non è del tutto convincente
Gli autori ci avevano fatto una promessa settimana scorsa, ma come ho detto, l’hanno  mantenuta solo in parte.

VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Rispondi

Precedente

The Walking Dead 3×14 – Prey – Vendetta

Prossima

Californication 6×08 – 6×09 – Everybody’s A Fucking Critic – Mad Dogs & Englishmen

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.