);

New Girl 2×23 – VirginsTEMPO DI LETTURA 3 min

/
()
Se c’è una cosa che sicuramente non manca in New Girl, sono le sorprese. Sin dalla prima serie, le puntate migliori sono sempre iniziate in un modo qualunque, quasi banale, per poi terminare con un inaspettato e piacevolmente spiazzante colpo di coda. Ebbene è proprio il caso di questa terzultima puntata che definirei decisiva, in quanto la sorpresa finale non può non andare a influenzare totalmente il tanto atteso quanto temuto e ormai

prossimo finale di stagione.  
Diciamocelo, sin da “Cooler“, dal fatidico e tanto atteso bacio Ness, non si riesce più a guardare questa sfavillante comedy con lo stesso spirito di prima, anche perchè i perfidi autori hanno fatto di tutto per darci una serie di indizi contrastanti circa il futuro di questa coppia, facendo trepidare i fan dei due ad ogni puntata. In pieno stile New Girl (per la serie “la fiera del ridicolo”) nella casa più incasinata di LA si tiene una sorta di gara per “la prima volta più imbarazzante”.
Ovviamente Cece, da sempre la bella e cool della serie, è fuori dalla gara in quanto la sua prima volta è stata addirittura con uno dei VIP più importanti del mondo, nientemeno che Mick “Move Like” Jagger, mentre la storia di Jess è quasi troppo sfigata per essere vera e troppo lunga e sfiancante per essere davvero divertente ed interessante.
Neanche a dirlo, anche stavolta i protagonisti della vera comicità sono Nick, Winston e soprattutto Schmidt, a mio parere vincitore indiscusso della Perdità di Verginità Più Imbarazzante in assoluto. Sì, perchè se lo Schmidt trentenne paranoico e ossessivo in fatto di pulizia, moda e aspetto fisico è divertente, lo Schmidt grassoccio e impacciato dei tempi del college è totalmente esilarante.
La storia di Winston si piazza immediatamente in seconda posizione: se la sua prima volta fosse un film sicuramente si sarebbe intitolata “Pensavo fosse amore e invece era una prostituta”. Infatti, il padre di Nick aveva deciso di perpetuare una simpatica e poco educativa tradizione familiare “comprando” due donne per Nick e Winston, affinchè potessero finalmente abbandonare la loro verginità. Nick, nonostante tutto più sveglio dell’amico, capisce subito la triste realtà e lascia perdere, mentre Winston, nella sua beata ignoranza, sfodera le sue migliori arti seduttive e “conclude l’affare” convinto di aver conquistato la misteriosa donna, per poi scoprire, vent’anni dopo, l’amara verità. 
Nick, co-protagonista involontario ed imbarazzato delle prime volte degli amici, è stato stranamente riservato riguardo alla sua storia e ha fatto un po’da sfondo per gran parte della puntata, ma 5 minuti sono stati più che sufficienti per stravolgere tutto quanto. Finalmente cosciente dei propri sentimenti per Jess, prende coraggio, rompe il muro di omertà e la ferma all’ultimo momento, trascinandola via da un probabile nuovo e futile flirt e portandola letteralmente nel letto dell’amore. Se dopo il primo bacio erano entrambi rimasti sconvolti e confusi, stavolta negli ultimissimi secondi della puntata, li vediamo ancora sconvolti, ma in senso positivo, come sorpresi dalla bellezza di ciò che è successo tra loro. Si spera quindi in un finale positivo e senza troppi traumi anche se il day after è sempre un problema per tutti, specialmente se ci si chiama Nick Miller o Jessica Day.
PRO:
  • Evoluzione nel rapporto tra Nick e Jess
  • I ricordi liceali
  • Le prime volte di Schimdt e Winston
  • Cece feat. Mick Jagger
CONTRO:
  • La prima volta di Jess: troppo sfigata e inverosimile persino per lei.
  • Cece ridotta a semplice comparsa.

Episodio apparentemente banale, ma piacevolmente comico e condito con gran sorpresa finale. Non uno dei migliori della stagione ma decisamente significativo.

VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Rispondi

Precedente

The Vampire Diaries 4×21 – She’s Come Undone

Prossima

Revenge 2×20 – Engagement

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.