);

Revenge 2×20 – EngagementTEMPO DI LETTURA 3 min

/
()
Questa seconda stagione è stata estenuante, ha messo addosso un’ansia fastidiosa, eppure finalmente possiamo dire “ce l’abbiamo fatta”. Certo è che ci sono voluti ben 19 episodi, ma al ventesimo il risultato è abbastanza buono e le critiche sono minime, benchè la stagione è quella che è, e cioè mediocre.
L’episodio risulta scorrevole, ha un ritmo incalzante che riesce ad alternare la vendetta e le storie dei vari personaggi senza perdere di vista nessuno dei due, come invece è successo in quasi tutti gli episodi da Settembre a questa parte; vendetta quindi che si esplica con il fidanzamento di Emily e Daniel, ma rispetto allo scorso anno c’è stato un passo in avanti e cioè la partenza a Parigi, lontano dagli Hamptons e soprattutto lontano da Victoria Grayson che non è assolutamente disposta a lasciare che tutto ciò accada, lei che per il figlio ucciderebbe e l’ha già fatto e anche parecchie volte, dandoci prova del suo sconfinato amore materno. Non si può certo gridare l’originalità di questa storyline per i motivi che sapete, ma non è tanto questo che confonde, quanto la celerità con cui è avvenuto tutto ciò, voglio dire si è partiti dal frequentarsi senza impegno e si è arrivati al fidanzamento in prima pagina. Non sarebbe stato meglio iniziare il tutto prima e prendere tutto il tempo per dare credibilità a questa svolta? Decisamente si, anche perchè si pone un’altra questione: anche una pietra vedrebbe che ad Emily non gliene frega un tubo di Daniel e l’unica che sembra averlo capito è ovviamente l’unica persona con un pò di sale in zucca e che continua a reggere questa serie tv, di nuovo lei, di nuovo Victoria. Almeno si spera che quest’anno li facciano
sposare per davvero, massimo immediata terza stagione, perchè altrimenti diventerebbe qualcosa di davvero ridicolo, ma sarà sicuramente un argomento accantonato nel finale dato che saranno tutti impegnati ad accendere candele.
Il pregio migliore della puntata è la sua struttura incentrata su Emily che vediamo destreggiarsi tra tutti gli uomini della sua vita, non riuscendoci tra l’altro, visto che Jack preferirebbe chiudersi in una gabbia di leoni piuttosto che guardarla in faccia, Aiden si è ammattito e ormai uccide gente un giorno si e l’altro pure, anche Nolan, che in linee generali vuole il bene dell’amica, si è fatto trasportare dalle parole di Aiden intromettendosi nei piani di Emily, l’unico che sembra stare buono e a cuccia è come al solito Daniel. Insomma una situazione ingestibile e ci si aggiunge Jack invischiato sempre di più con la famiglia Grayson, che svela tutto ciò (che pensa di sapere) a Victoria, magari ora potrà apprendere meglio l’arte dell’inganno dalla migliore. Per quanto riguarda Charlotte il parere per adesso non è molto positivo, è stato un personaggio invisibile per tutta la stagione ed ora stanno tirando fuori trame improbabili e non capisco perchè buttare ancora carne al fuoco a due passi dal finale, certo bisogna pensare alla terza stagione, però ricordarsene esattamente il giorno prima fa perdere di credibilità ed è un gran peccato, perchè Charlotte è un bel personaggio che se ben sfruttato può creare qualcosa di interessante e il ben sfruttato non è certamente affiancarla a Declan, ma ad Emily, esplorando questo rapporto molto importante per la protagonista di cui un assaggio ci è stato dato proprio in quest’episodio.
Infine, Carrion è stato attivato: il terribile programma di Nolan Ross altro non è che un deluminatore ad ampia portata! Scherzi a parte, il finale ci lascia con la giusta tensione e le giuste domande per poter affrontare l’ultimo appuntamento con Revenge.
PRO:

  • Ritmo incalzante, episodio fluido e coinvolgente
  • La vendetta di Emily arriva ad un punto decisivo
  • Tutti i personaggi vengono relazionati tra di loro e con Emily soprattutto
  • Emily e Charlotte
CONTRO:
  • Fidanzamento di Emily e Daniel avvenuto troppo in fretta
  • La rivelazione di Charlotte
Episodio buono che ha preparato tutte le situazioni per il doppio appuntamento con il finale di stagione. Cosa volete di più?

VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Rispondi

Precedente

New Girl 2×23 – Virgins

Prossima

Game Of Thrones 3×06 – The Climb

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.