);

The Vampire Diaries 4×21 – She’s Come UndoneTEMPO DI LETTURA 3 min

/
()

Dopo esserci lasciati alle spalle la parentesi “New Orleans”, si torna a Mystic Falls e ai suoi problemi legati a Silas, il Velo da togliere per far tornare i morti in vita ed Elena ancora senza umanità. 
Avevamo lasciato il fantastico trio chiuso nella cella, con i Salvatore convinti di poter suscitare in Elena abbastanza paura da farle

risvegliare l’umanità torturandola. Peccato che lei (che senza sentimenti sembra molto più sveglia) sa fin troppo bene che Stefan e Damon non la ucciderebbero mai. Noi ci avevamo già pensato, invece i due fascinosi vampiri sono sembrati piuttosto sorpresi. Insomma, saranno anche vampiri, ma sono pur sempre uomini e sappiamo bene che non sono un granché intuitivi.
Al di là questa piccolezza irrilevante, ho dovuto quasi sforzarmi per trovare una pecca, anche piccola, di quest’episodio che ha davvero rasentato la perfezione, amo gli episodi scritti da Narducci, ha scritto degli episodi che ho adorato, uno di questi è l’episodio che ho maggiormente apprezzato della terza stagione (3×05 – The Reckoning). Come dicevo, l’unica pecca dell’episodio riguarda la (troppo) breve durata della tortura di Elena da parte di Katherine, mi aspettavo molto, ma molto di più. Fatta eccezione di ciò i miei più sentiti applausi a tutti: autori, registi e attori.
Elena è finalmente tornata in sé e sono stata contenta che sia stato proprio Matt a farle tornare l’umanità. E’ stata una delle scene più emozionanti di questa quarta stagione, insieme alla successiva in cui Elena era travolta da tutto quel dolore provocato da ciò che aveva fatto. Nina Dobrev è stata strabiliante, le scene drammatiche poi le riescono talmente bene da farti quasi provare quello che prova lei. 
Lode anche a Candice per la sua ottima interpretazione: la scena di Caroline con la madre è stata toccante quasi quanto quella del ritorno delle emozioni di Elena. E a questo proposito ho trovato ottima la sequenza delle scene in cui Caroline era tormentata da Silas, specialmente quella a casa sua con Bonnie da un lato e la mamma dall’altro e lei non sapeva chi delle due fosse Silas. 
Ora, però, ho una bella domanda che riguarda il rapporto tra Klaus e Caroline e Matt e Rebekah. Perché continuare a darci motivi di credere che possano formare delle coppie se entrambi gli Originals lasceranno il cast di “The Vampire Diaries”? Trovo assurdo perseverare a gettare le basi per delle relazioni che non avverranno mai, salvo la possibilità di cross-overs tra le due serie. E poi, anche se ci fossero, non sarebbero certo sufficienti a sviluppare le due possibili relazioni amorose in modo decente. Ho l’impressione che ci terranno fermi in questa situazione di stallo per sempre, il che vuol dire che non succederà mai niente di concreto tra di loro, potremmo sperare, forse, in un bacio Klaroline, al massimo, ma finirebbe lì e sembrerebbe messo lì giusto per dare un contentino ai fan della coppia. 

PRO:

  • Emozioni a go-go!
  • L’immensa bravura di Nina Dobrev
  • Ottima l’atmosfera creata a casa Forbes: vera e propria violenza psicologica sulla povera Caroline
  • I Salvatore che, per una volta, sono uniti e non battibeccano: finalmente un po’ di brotherhood come si deve!
  • Elena che riaccende l’umanità: una delle scene più belle e ricche di pathos di tutta la quarta stagione
  • La Gilbert che, finalmente, vuole agire. Era ora, ragazza!
CONTRO:
  • La tortura di Elena per mano di Katherine è durata troppo poco!
L’atmosfera da finale di stagione si respira già, questo è stato il terzultimo episodio della quarta stagione ed è stato veramente quasi perfetto.
Speriamo che gli ultimi due episodi siano altrettanto ben fatti, o magari addirittura migliori!

VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Un tempo recensore di successo e ora passato a miglior vita per scelte discutibili, eccesso di binge-watching ed una certa insubordinazione.

Rispondi

Precedente

Supernatural 8×21 – The Great Escapist

Prossima

New Girl 2×23 – Virgins

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.