Monthly archive

giugno 2013

R.I.P (Recenserie In Peace) – L’Ispettore Coliandro

in Recensioni by

Una volta, qualcuno, disse che noi italiani siamo un popolo di conservatori, un popolo che non vede di buon occhio il cambiamento e che è estremamente legato alla tradizioni. RecenSerie è d’accordo? No, per niente. Siamo un qualcosa di peggio dei conservatori: siamo dei fancazzisti. Dire che siamo dei conservatori ci fa apparire come un…

Continua la lettura

Pretty Little Liars 4×03 – Cat’s Cradle

in Recensioni by

Ogni esperienza vissuta, bella, brutta o catastrofica che sia, serve a qualcosa, o così mi piace credere. La vita è fatta di questo, di alti e bassi, di sorrisi e lacrime, di bocconi amari e dolci (o agrodolci). Da ogni esperienza, anche quella che ci può sembrare insignificante, ne usciamo con qualcosa in più. Ogni…

Continua la lettura

Under The Dome 1×01 – Pilot

in Recensioni by

Quali sono i pro e i contro di una trasposizione cinematografica e/o televisiva? I pro sono che i nostri personaggi e trame preferite prendono vita attraverso attori, effetti speciali e cineprese. I contro che tutto il buon materiale a disposizione possa essere sfruttato male da sceneggiatori e produttori hollywoodiani più interessati al profitto, ai “big…

Continua la lettura

Wilfred 3×01 – 3×02 – Uncertainty – Comfort

in Recensioni by

“The mistake is thinking that there can be an antidote to the uncertainty.“ David Levithan “Cure sometimes, treat often, comfort always.“ Ippocrate Quale miglior modo di dare il bentornato a Wilfred se non con una doppia recensione? FX ha programmato due serate con una doppia razione di Wilfred, una settimana di pausa perchè in concomitanza…

Continua la lettura

Pretty Little Liars 4×02 – The Turn Of The Shoe

in Recensioni by

L’estate porta sempre con sè sentimenti nostalgici e questa sensazione si riversa inevitabilmente sui palinsesti televisivi nostrani che ogni anno, approfittando della fine della scuola e dell’abbassamento dell’età degli spettatori televisivi mattutini, rimandano telefilm che i veri fan di quelle serie hanno già visto almeno da un paio d’anni. Così una mattina, tra il caffè…

Continua la lettura

True Blood 6×01 – Who Are You, Really?

in Recensioni by

Estate: caldo torrido, umidità altissima e sete, tanta, troppa sete. Per dissetare le nostre gole assopite dal freddo, ritorna “True Blood”, creatura di Alan Ball, che quest’anno per la sesta stagione passa il testimone di showrunner a Brian Buckner; dopo la visione di questa puntata possiamo affermare che il cocktail trash-esplosivo non è cambiato, anzi,…

Continua la lettura

Men At Work 2×06 – 2×07 – Tyler The Pioneer – Uncle Gibbs

in Recensioni by

Il tema delle MILF è in voga trai ragazzi sin dal lontano 1999 quando la combriccola di American Pie, e nello specifico Finch e la mamma di Stifler, fecero la storia. Sono passati 14 anni e l’acronimo è ormai entrato volente o nolente nel gergo giovanile anche degli italiani che non masticano l’inglese ma che…

Continua la lettura

Pretty Little Liars 4×01 – ‘A’ Is For A-l-i-v-e

in Recensioni by

Insieme al caldo estivo sono ritornate anche loro, le liars più chiacchierate del cosmo, il nostro quartetto+1 dell’apocalisse. Personalmente non sapevo cosa aspettarmi da questa season premiere, sicuramente qualcosa di più di quanto ho visto però. Questo perché io non imparo mai e continuo imperterrita a illudermi che questo show televisivo possa magicamente migliorare, non…

Continua la lettura

Game Of Thrones 3×10 – Mhysa

in Recensioni by

Mhysa, madre in ghiscariano, madre dei draghi, madre liberatrice di un popolo, questa è la grande Daenerys nata dalla Tempesta, sangue di drago. Vorrei cominciare la recensione dalla fine dell’episodio, un finale pazzesco, forse non un cliffhanger da togliere il fiato come quello delle stagioni passate ma comunque molto coinvolgente; Dany innalzata dal popolo a…

Continua la lettura

The Fall 1×05 – The Vast Abyss

in Recensioni by

La lingua italiana per “abisso” intende una profondità, un precipizio, un baratro. La prima cosa a cui pensa una qualsiasi persona  pronunciando la parola abisso sono le profondità del mare, quella parte di Oceano che deve ancora essere esplorata a sufficienza, causa struttura che non permette di avvicinarsi se non agli esploratori più capaci. Ci…

Continua la lettura

Graceland 1×01 – Graceland

in Recensioni by

C’è chi lo aspettava con ansia essendo il secondo genito di Jeff Eastin, padre di White Collar, e c’è chi fino a questo istante non sapeva nemmeno della sua esistenza. Graceland per un italiano medio non significa niente ma è nota negli USA per essere stata la casa di Elvis Presley e la sua attuale…

Continua la lettura

R.I.P. (Recenserie In Peace) – Homicide: Life On The Street

in Recensioni by

E’ possibile fare una fiction…senza la fiction? Lo so, è una domanda un po’ strana, è un po’ come pretendere che un automobile vada senza benzina o che un panino al prosciutto abbia lo stesso sapore anche senza il prosciutto. Ma questo è il magico mondo delle serie tv, uno mondo dove uno schermo piatto…

Continua la lettura

Revolution 1×20 – The Dark Tower

in Recensioni by

C’è chi vomita perchè ha fatto una seratona alcolica e c’è chi vomita perchè ha visto Revolution con quello che molto audacemente osano chiamare “season finale”. E’ risaputo che la tensione narrativa raggiunga il culmine negli ultimi minuti dell’ultima puntata della stagione; altrettanto risaputo è anche il fatto che, il 99% delle volte, noi spettatori…

Continua la lettura

Men At Work 2×04 – 2×05 – Downshift – The Good, The Bad & The Milo

in Recensioni by

Una pecca di cui sono afflitte molte sit-com è la trama orizzontale, elemento quasi mai presente e che spesso non viene inserito perchè “tanto bisogna far ridere per 20 minuti, non c’è bisogno di una storia seria”. Giusto? Sbagliato. Se c’è una cosa che ormai i produttori e gli sceneggiatori televisivi dovrebbero aver imparato è…

Continua la lettura

The Fall 1×04 – My Adventurous Song

in Recensioni by

Come scriveva Alda Merini, anche la follia merita i suoi applausi. Credo che questa citazione bene si adatti alle riflessioni che stiamo per fare su questa quarta puntata. La follia qui si nota in più situazioni, a partire dalla lettera per così dire di “rammarico” inviata da Paul al padre della sua terza vittima, che…

Continua la lettura

Men At Work 2×02 – 2×03 – Will Work For Milo – The New Boss

in Recensioni by

Era stata preventivata una carrellata di guest star per la 2° stagione ed infatti eccole qua: Seth Green, J.K. Simmons e Peri Gilpin. Il bello di rivedere volti noti del piccolo e grande schermo è che, specialmente in comedy come questa, non sai mai in che ruolo potranno comparire e se per Simmons il ruolo…

Continua la lettura

Game Of Thrones 3×09 – The Rains Of Castamere

in Recensioni by

“When you play the game of thrones, you win or you die.” Ancora una volta l’avvertimento, il monito, lanciato da Cersei Lannister non è dimenticato; a Westeros si scende a patti con il demonio, la calma apparente è il preludio alla tempesta perfetta e l’innocenza, la felicità non trovano spazio in questo luogo irto di…

Continua la lettura

Revolution 1×18 – 1×19 – Clue – Children Of Men

in Recensioni by

La speranza? E’ sempre l’ultima a morire e anche se Revolution l’ha accoltellata a morte ripetutamente alla fine non è ancora morta. Cosa è cambiato rispetto agli insulti e agli auguri di cancellazione dello show? Semplicemente due puntate che, seppur avvezze al WTF facile e agli errori di scrittura di autori inetti, alla fine risultano…

Continua la lettura

The Killing 2×08 – 2×09 – Off The Reservations – Sayonara, Hiawatha

in Recensioni by

Come si era intuito sin dallo scorso episodio, il casinò e la riserva indiana saranno dei crocevia importantissimi sulla strada che porta alla risoluzione dell’omicidio di Rosie. Troppi sono i segreti nascosti in questi luoghi, in particolare in quel decimo piano esplorato da Linden senza troppa fortuna. Molti l’avevano previsto e ora se ne ha…

Continua la lettura

R.I.P. (Recenserie In Peace) – No Ordinary Family

in Recensioni by

Quanti di voi hanno sognato, almeno una volta, di avere un superpotere? E badate bene la mia domanda: non di essere un supereroe, ma di possedere un potere speciale. Almeno una volta, l’abbiamo fatto tutti, e chi dice il contrario (e scusate la rozza espressione) è un fottuto bugiardo. Quanti di voi hanno desiderato almeno…

Continua la lettura

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
Go to Top