Monthly archive

marzo 2014

Men At Work 3×09 – 3×10 – Jude Awakening – Odd Milo Out

in Recensioni by

Quando si parla di season finali non si può evitare di ripercorrere velocemente l’intera stagione per valutarla nel complesso. E’ una cosa spontanea che tutti gli spettatori fanno coscientemente magari subito dopo la visione della puntata o magari incoscientemente una volta passato qualche giorno, bisogna prenderne atto. La stessa sorte spetta quindi anche a Men…

Continua la lettura

Arrow 2×17 – Birds Of Prey

in Recensioni by

Torna tra i criminali di Starling City il boss mafioso Frank Bertinelli e questo per noi telespettatori di Arrow vuol dire una sola cosa: The Huntress (ve la ricordate, vero?). Arrow ritorna sulla scia di episodi impeccabili, scia che in realtà non ha mai abbandonato veramente, e per farlo non poteva scegliere personaggio migliore. Tra…

Continua la lettura

The Walking Dead 4×16 – A

in Recensioni/The Walking Dead by

“Chi siamo noi?“. Domanda del giovane Carl parecchio legittima che, almeno una volta nella vita, ci siamo posti tutti. Ok che il mondo ha tanti altri problemi forse più importanti di una crisi esistenziale ma se non sappiamo chi siamo veramente, come possiamo poi pretendere di giustificare le scelte che facciamo e le cose a…

Continua la lettura

Glee 5×12 – 5×13 – 100 – New Directions

in Recensioni by

Che l’epoca d’oro del Glee Club fosse finita ce n’eravamo accorti tutti da un bel po’. La cerimonia dei diplomi di Finn, Rachel, Quinn, Kurt, Mercedes, Santana e Mike aveva segnato un punto di svolta, la fine di Glee come tutti l’avevamo finora conosciuto. I fans più fedeli hanno vissuto il periodo tra la fine…

Continua la lettura

From Dusk Till Dawn: The Series 1×03 – Mistress

in Recensioni by

Terza puntata per From Dusk Till Dawn e ancora la presenza della pura e semplice Ignoranza aleggia nella serie. Questa molto probabilmente diverrà compagna indissolubile per lo spettatore, accompagnandolo fino al termine della stagione e, chissà, forse fino alla fine della serie stessa. La storyline viene portata avanti in ogni suo punto non lasciando nulla al…

Continua la lettura

The Good Wife 5×15 – Dramatics, Your Honor

in Recensioni by

A visione finita dell’episodio bisogna un attimino rielaborare le idee, realizzare i fatti e dominare le emozioni. L’episodio segna un enorme svolta per la serie che, a partire da questo momento in poi, non sarà più come prima e inevitabilmente le cose sono destinate a scoppiare, coinvolgendo allo stesso modo, direttamente o per vie traverse,…

Continua la lettura

Grey’s Anatomy 10×17 – Do You Know?

in Recensioni by

“E’ pazzesco quanti tipi di dipendenze esistano, sarebbe troppo facile se fossero solo da droghe, da alcolici e da sigarette. Penso che la cosa più difficile per liberarsi di un’abitudine sia volersene liberare. Voglio dire, ci sarà un motivo se abbiamo una dipendenza, no? Spesso, troppo spesso, le cose che all’inizio erano solo parte della…

Continua la lettura

Supernatural 9×17 – Mother’s Little Helper

in Recensioni/Supernatural by

La regia in genere nei telefilm non è una cosa che viene tenuta molto in considerazione dal pubblico. Certo ci può essere un pilot diretto da un regista di fama internazionale come per Believe o Revolution ma di norma, a parte questi casi eccezionali, il più delle volte non interessa quasi a nessuno. Stavolta però nella…

Continua la lettura

Recenews – N°9

in Recenews by

Sembra scontata come cosa visto che Robert Rodriguez è sia il produttore/sceneggiatore dello show sia il proprietario del canale El Rey su cui va in onda From Dusk Till Dawn: The Series tuttavia, nonostante il rilevante problema etico, la serie ha ricevuto l’ordine per una seconda stagione di 13 episodi dopo la messa in onda…

Continua la lettura

Once Upon A Time 3×14 – The Tower

in Recensioni by

E’ proprio vero che la paura gioca brutti scherzi. L’essere impauriti è uno stato d’animo che si ripercuote in tutto quello che diciamo, facciamo e pensiamo. La paura sfasa la nostra percezione della realtà, degli altri e pure di noi stessi, tramutandoci in esseri indifesi, deboli e paranoici. Ed è proprio la paura il tema…

Continua la lettura

The Blacklist 1×17 – Ivan (No. 88)

in Recensioni by

Chi avrà visto il trailer al termine di “Mako Tanida (No. 83)” non potrà che sentirsi deluso dopo aver visto l’intero episodio, d’altronde non si può biasimare nessuno se i trailer fanno bene il loro lavoro anche più dell’episodio o del film stesso che anticipano. Anzi il loro lavoro è esattamente questo: spacciare per epocale…

Continua la lettura

The Vampire Diaries 5×16 – While You Were Sleeping

in Recensioni by

Rivoglio indietro i 40 minuti della mia vita che ho perso per assistere a questo inutile episodio di The Vampire Diaries che non fa altro che confermare la totale mancanza di idee consistenti degli autori dello show. Ok, TVD è un teen drama e va giudicato come tale, su questo non ci piove, però ha…

Continua la lettura

The Following 2×10 – Teacher’s Pet

in Recensioni by

Hebrews 9,22: “And by the law almost all things are made clean with blood and without blood there is no forgiveness.” Ebrei 9,22: “E secondo la legge qualsiasi cosa è purificata con sangue; e senza spargimenti di sangue non c’è remissione.” Come si poteva immaginare questa puntata introduce il ritorno di una vecchia conoscenza: Claire.…

Continua la lettura

New Girl 3×20 – Mars Landing

in Recensioni by

Partiamo dalla fine. Nick e Jess si lasciano. E’ una buona cosa? Non è una buona cosa? Non lo so. Lo dico sinceramente. Ho capito però che dipende dall’angolazione da cui la si vede. Sicuramente uno dei nei di questa terza stagione è stato caratterizzato dai continui confronti tra Jess e Nick su ogni cosa.…

Continua la lettura

Hannibal 2×04 – Takiawase

in Recensioni by

Inganno, pietà, morte, vita: tutti questi temi vengono elegantemente toccati durante la puntata che spinge Hannibal in una situazione a cui non è abituato, ovvero l’essere scoperto, il trovarsi ad agire per nascondere i suo efferati crimini senza la meticolosità che da sempre lo contraddistingue. Nella scena iniziale dell’episodio, siamo nel palazzo-mentale di Graham e…

Continua la lettura

How I Met Your Mother 9×22 – The End Of The Aisle

in Recensioni by

Quando pensi al fatto che ci sono voluti circa tre anni per arrivare al fatidico si nella chiesa del Farhampton, innanzitutto ti stringi la mano da solo per essere sopravvissuto a cotanta attesa, poi in secondo luogo ti gusti il momento, o meglio il breve momento. Si dice che per gli avvenimenti importanti alla fine…

Continua la lettura

Helix 1×12 – The Reaping

in Recensioni by

Miksa o Julia Hatake? Daniel o Julia Walker? Il figlio adottato o la figlia legittima? Potendo scegliere chiunque altro avrebbe nominato Toluk ma alla fine Miksa Cameron Porsandeh ha deciso per tutti quanti eliminando definitivamente Miksa. La scelta non deve sorprendere più di tanto visto che comunque l’attore continuerà a recitare nei panni dell’inutile gemello Toluk…

Continua la lettura

Resurrection 1×03 – Two Rivers

in Recensioni by

– “E’ vero quello che dice la religione? Che resusciteremo dai morti e, tornati in vita, ci vedremo nuovamente tutti?” – “Resusciteremo senz’altro, e ci vedremo e ci racconteremo l’un l’altro allegramente e gioiosamente tutto ciò che è stato.” – “Ah. Che bello che sarà.” E’ d’obbligo partire con questa citazione tratta da “I fratelli…

Continua la lettura

The Good Wife 5×14 – A Few Words

in Recensioni by

Alicia si trova di fronte ad una pagina bianca nel momento in cui deve sostenere un importante discorso sulle madri in carriera durante l’ABA (American Bar Association). Oltre ad essere un importante onere per Alicia, diventa anche momento utile per affascinare una potenziale cliente ed attrarla alla Florrick/Agos, strappandola così dalle grinfie dell’ormai onnipresente nemico…

Continua la lettura

From Dusk Till Dawn: The Series 1×02 – Blood Runs Thick

in Recensioni by

Questo secondo episodio altro non fa che confermare il mio precedente elogio sull’Ignoranza. Anzi, forse questo episodio è ancora più Ignorante. Ci ha fatto uscire dalla stazione di servizio in cui era ambientato tutto lo scorso episodio per spaziare in diversi ambiti, presentando così i restanti (probabili) personaggi dello show. Perché ho definito questo episodio più…

Continua la lettura

The Walking Dead 4×15 – Us – Noi

in Recensioni/The Walking Dead by

Meno uno. Manca una sola puntata alla fine della quarta stagione di The Walking Dead, e una cosa che tutti non possono far a meno di chiedersi è: “Come finirà? Cosa dobbiamo aspettarci dal season finale? Quali piacevoli o spiacevoli sorprese ci riserverà il futuro?”. Se in “30 Days Without An Accident/Calma Apparente“ una risposta…

Continua la lettura

Men At Work 3×06 – 3×07 – 3×08 – Hi, Jude – Molly – Suburban Gibbs

in Recensioni by

Men At Work sta lentamente ricollocandosi in quella categoria di sit-com fatte per occupare i palinsesti televisivi italiani nelle afose estati o per sostituire, prima o poi, altre serie come La Vita Secondo Jim che hanno fatto della normalità il loro cavallo di battaglia. Solo che la creatura di Breckin Meyer non era così un…

Continua la lettura

Arrow 2×16 – Suicide Squad

in Recensioni by

Tra le serie più interessanti della stagione spicca, e prevale tranquillamente, Arrow. Con una trama avvincente, intrighi sempre più complessi ed interazioni tra i vari personaggi, Arrow è sicuramente l’appuntamento seriale che non può essere saltato. Dimostrazione di ciò sono gli episodi come “Suicide Squad”, dove non accade assolutamente nulla e la trama orizzontale resta…

Continua la lettura

Scandal 3×14 – Kiss Kiss Bang Bang

in Recensioni by

Quando è terminata la puntata “Kiss Kiss Bang Bang”, mi sono subito chiesta che tipo di recensione volessi scrivere: se buttare giù due parole a caldo oppure rifletterci qualche giorno e scrivere una recensione il più obiettiva possibile. Ora mi ritrovo a dover cercare delle parole che possano aiutarmi a raccontare questo capolavoro, quando tutto…

Continua la lettura

Pretty Little Liars 4×24 – A Is For Answers

in Recensioni by

Cosa vuole lo spettatore medio di “Pretty Little Liars”? La risposta è semplice: risposte. Le bramiamo da 4 stagioni, come un viandante nel deserto brama un’oasi. La maggior parte di noi sarebbe anche disposta a sorvolare su credibilità e coerenza pur di averne. Gli ascolti ne sono la prova. Questo Season Finale ha collezionato più…

Continua la lettura

Grey’s Anatomy 10×16 – We Gotta Get Out Of This Place

in Recensioni by

Accordi matrimoniali, contratti d’amore, cause tra amici: “We Gotta Get Out Of This Place” inizia e sembra che la parola d’ordine sia via i camici e su le toghe, con situazioni che portano vari rapporti a fare i conti con patti studiati a tavolino. I primi a ritrovarsi a discutere intorno ad un tavolo sono…

Continua la lettura

Supernatural 9×16 – Blade Runners

in Recensioni/Supernatural by

“The bloody mark of Cain” dove per “bloody” si intende “fottutissimo”. Mi piace iniziare così la recensione perchè aiuta a capire il tono della puntata e soprattutto l’importanza che “Blade Runners” avrebbe avuto già notando chi l’aveva sceneggiata. Finalmente riusciamo ad intravvedere quale sia il vero dazio da pagare di cui parlava per l’appunto Cain…

Continua la lettura

The 100 1×01 – Pilot

in Recensioni/The 100 by

Mi sono approcciato a questo The 100 con la stessa serenità mentale con cui un dottorando in Fisica Nucleare darebbe ripetizioni di matematica ad un bambino delle elementari ed il perchè è presto detto: The CW. Non che io abbia una pessima opinione del canale ma di sicuro non la ritengo la più adatta a…

Continua la lettura

Recenews – N°8

in Recenews by

Sono ufficialmente iniziate a Belfast le riprese per il secondo ciclo di episodi del crime-drama con Gillian Anderson. La seconda stagione prevede il proseguimento delle indagini che non si sono chiuse nel season finale ed è prevista una produzione di 6 episodi che verranno trasmessi sempre da BBC Two presumibilmente a partire dal prossimo inverno…

Continua la lettura

The Blacklist 1×16 – Mako Tanida (No. 83)

in Recensioni by

Che The Blacklist fosse un motore a diesel lo avevamo capito sin da subito, ma che questo motore, arrivati alla sedicesima puntata, non avesse ancora avuto l’accelerazione sperata (tranne qualche scoppiettio qua e là), è una sorpresa negativa completamente inaspettata. Di certo stiamo assistendo alla messa in scena di un ottimo prodotto televisivo, la NBC…

Continua la lettura

Person Of Interest 3×17 – /

in Recensioni by

Nonostante tutti gli episodi di Person Of Interest siano molto belli e piacevoli, alcuni vanno ben oltre, lasciando lo spettatore basito al termine della visione degli stessi. Guarda caso, uno dei fattori comuni a tutti questi episodi è l’”intro”, meglio conosciuta come la sigla iniziale. Questo diciassettesimo episodio di POI fa eccezione così come lo…

Continua la lettura

Resurrection 1×02 – Unearth

in Recensioni by

Ecco la domanda che ci accompagnerà nei prossimi giorni: cosa c’è all’interno della bara del piccolo Jacob? Ebbene, è così che la produzione decide di chiudere questa seconda puntata con diversi colpi di scena corredati da conseguenti punti interrogativi. Certamente questo lasciare in sospeso le situazioni più interessanti è una tecnica narrativa che incuriosisce il…

Continua la lettura

Grey’s Anatomy 10×15 – Throwing It All Away

in Recensioni by

L’argomento di questa quindicesima puntata della decima stagione di Grey’s Anatomy lo si evince facilmente dal titolo: gettare via le cose inutili. La voce fuori campo di Meredith ci dice che, in fin dei conti, le cose indispensabili per sopravvivere sono veramente poche e persino il corpo umano si libera di “pezzi” che non servono…

Continua la lettura

1 2 3
error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
Go to Top