Monthly archive

giugno 2014

Graceland 2×03 – Tinker Bell

in Recensioni by

L’anno scorso Graceland funzionava principalmente per merito dei due protagonisti, Mike e Briggs, così simili per forza di volontà e caparbietà ma al contempo così diversi per obiettivi e stili di vita. Come spesso accade, gli opposti si attraggono e funzionano alla grande insieme, specialmente l’affiatamento che si era generato nell’operazione riguardante Bello e le…

Continua la lettura

Suits 4×03 – Two In The Knees

in Recensioni by

Densa puntata per Suits questa settimana! “Vuoi colpi bassi?” “Ti farò vedere colpi bassi!”. Non solo colpi ma anche momenti, alti, molto alti, e bassi in questo terzo episodio che si snoda tra le storyline che dividono i personaggi in due gruppi, come previsto la scorsa settimana: Jessica, Jeff e Louis da una parte, Harvey, Mike, Rachel…

Continua la lettura

Falling Skies 4×01 – Ghost In The Machine

in Recensioni by

Utilizzando un’espressione un po’ alla “Mulino Bianco”, principalmente possiamo dividere le serie televisive in due categorie: quelle fatte bene e quelle fatte con i piedi. La consuetudine vuole che siano solo le prime ad andare avanti, sacrificando le seconde in favore di qualche show che non abbia la presunzione di gettare nella pattumiera quaranta minuti…

Continua la lettura

Salem 1×10 – The House Of Pain

in Recensioni by

E sia, ve lo concedo. Vi concedo di poter dire che qualche battuta d’arresto è riscontrabile anche in Salem. Ma se affermate questo dovete aver coscienza della qualità delle ultime puntate e riconoscere che rimanere sugli standard altissimi fino ad ora raggiunti era difficile. “The House Of Pain” è una puntata completamente statica e pressoché…

Continua la lettura

Recenews – N°22

in Recenews by

Aumentano gli Shepherd a Grey’s Anatomy. Dopo i rumors innescati dalla presenza di Amelia Shepherd in alcuni episodi della decima stagione, arriva l’annuncio ufficiale: Caterina Scorsone è stata promossa a regular per il prossimo anno. L’attrice aveva già espresso entusiasmo per questa prospettiva che vedrà quindi la sorella di Derek trasferirsi da Los Angeles, dove…

Continua la lettura

The Last Ship 1×01 – Phase Six

in Recensioni by

Abbandonato il camice da chirurgo ed indossata l’uniforme, Eric Dane ritorna sul piccolo schermo con il nuovo show targato TNT, The Last Ship. A quasi due anni dalla sua uscita di scena da Grey’s Anatomy, l’attore americano diventa protagonista di questa nuova serie dai contorni post-apocalittici, arruolandosi in marina ed interpretando il ruolo di Tom…

Continua la lettura

Crossbones 1×03 – The Man Who Killed Blackbeard

in Recensioni by

Dopo una settimana di pausa, Crossbones torna sugli schermi con un terzo episodio che probabilmente rappresenta il punto più basso raggiunto dallo show fino ad ora. Oltre a non aggiungere assolutamente nulla alla trama orizzontale, l’episodio manca di incisività ed originalità, riducendosi allo schema classico rapimento/salvataggio, il tutto risolto in mezz’ora senza troppe difficoltà o…

Continua la lettura

True Blood 7×01 – Jesus Gonna Be Here

in Recensioni by

Siamo arrivati all’ultima premiere, dell’ultima stagione di True Blood: ebbene si, solo dieci episodi ci separano dalla fine di questo show che, pur tra alti e bassi, ha sicuramente il pregio di aver dissacrato e ironizzato, su moltissimi temi importanti. Ripartiamo esattamente dal season finale dell’anno scorso e in pochi minuti siamo catapultati nel mezzo…

Continua la lettura

Californication 7×11 – Daughter

in Recensioni by

Questa “Daughter” emana un grosso e pesante senso di inadeguatezza che non può non essere considerato sia individualmente sia complessivamente per l’intera stagione. Fondamentalmente c’è un errore già nel titolo della recensione, quel 7×11 che in realtà dovrebbe essere un 7×04 o un 7×05 visto l’argomento e l’importanza che racchiude questo episodio ed invece no,…

Continua la lettura

Power 1×01 – Not Exactly How We Planned

in Recensioni by

Quanti di voi hanno storto il naso alla notizia di una serie tv prodotta ed interpretata da 50 Cent? Il misto tra curiosità e disgusto che impregnava il pilot di Power è sparito circa 5 minuti dopo l’inizio, ovvero quando i pregiudizi che aleggiavano sulla serie si sono diradati per lasciar spazio a Ghost ed…

Continua la lettura

Perception 3×01 – Paris

in Recensioni by

“I love Paris every moment| Every moment of the year| I love Paris, why oh why do I love Paris| because my love is near“. Ritorna a farci compagnia in queste caldi notti d’estate il dottor Pierce ed il suo allegro gruppo di amici. Questa terza stagione ha avuto una travagliatissima storia e non si…

Continua la lettura

Pretty Little Liars 5×02 – Whirly Girl

in Recensioni by

Cosa sta succedendo in Pretty Little Liars? Credo sia la domanda che sta frullando in testa a tutti gli habituè del telefilm dall’inizio della nuova stagione. Una grande confusione alberga nella testa dei fans e, soprattutto, in quella degli autori. Le dinamiche della serie sembrano irriconoscibili: Pretty Little Liars è sempre partito in sordina per…

Continua la lettura

Mad Men 7×07 – Waterloo

in Mad Men/Recensioni by

E’ il 20 luglio 1969. Lo sbarco sulla luna segna la fine dei difficili tanto quanto rivoluzionari anni ’60 e contemporaneamente mette il primo punto finale alla serie. Ci sono voluti sette anni per raccontare un decennio di storia, reale e fittizia. Un decennio di vita vissuta dai personaggi di Weiner che è andata sempre…

Continua la lettura

Suits 4×02 – Breakfast, Lunch And Dinner

in Recensioni by

“Some people love the taste of blood. Other people… better you find out who you are sooner or later”.  Non si ha il tempo di lamentarsi dei piccoli difetti di una puntata di Suits che questi spariscono in quella successiva. Iniziamo con Louis: “I eat cocks at breakfast, lunch and dinner”. Oh Louis, sei ineguagliabile! Ci aspettavamo…

Continua la lettura

Graceland 2×02 – Connects

in Recensioni by

Graceland comincia finalmente a ritornare ai livelli della scorsa stagione, infatti con “Connects” si ritorna quasi alla normalità dopo lo straniamento iniziale dovuto a “The Line” ed al rapporto conflittuale che si era creato tra i vari coinquilini. La scelta di mettere Mike a capo di Graceland non era stata proprio presa molto bene ma…

Continua la lettura

Fargo 1×10 – Morton’s Fork

in Recensioni by

Si da sempre troppa importanza ai finali. Intere stagioni e serie vengono disprezzate o rinnegate totalmente per un esito non andato secondo i propri desideri. Il finale migliore dovrebbe essere quello che passa più inosservato. Che chiude tutte le parentesi rimaste aperte e che non rovina  ciò che abbiamo visto prima. Il finale di Dexter probabilmente ci…

Continua la lettura

Recenews – N°21

in Recenews by

Dopo l’annuncio dello scorso febbraio sul ritorno di Heroes con una miniserie di 13 episodi, “Heroes Reborn”, che andrà in onda nel 2015 sempre sulla rete NBC, arrivano le prime news su questo reboot. Con lo stesso ideatore Tim Kring a dirigere la produzione, viene annunciato anche il ritorno di Jack Coleman nei panni di…

Continua la lettura

Salem 1×09 – Children Be Afraid

in Recensioni by

Se ad oggi ancora non guardate Salem mollate tutto, studio, lavoro, fidanzata e quant’altro e recuperatela il prima possibile. Se invece siete tra la fetta di persone che già la segue, continuate a seguirla perché ad ogni puntata che viene trasmessa l’intensità artistica e qualitativa espressa da attori, sceneggiatori e registi cresce esponenzialmente. “Children Be…

Continua la lettura

Believe 1×12 – Second Chance

in Recensioni by

“L’odio non può mai fermare l’odio; solo l’amore può farlo, è legge antica“. Frase che più si addice al (prevedibile) quanto mai scontato epilogo di questa serie tv che ci aveva lasciato con la voglia spasmodica di Dani di vendicarsi di tutto e di tutti, in special modo del dottor Skouras e dell’Orchestra. Il finale…

Continua la lettura

Game Of Thrones 4×10 – The Children

in Recensioni by

“Valar Morghulis” ovvero “tutti gli uomini devono morire“: Game Of Thrones conclude qui il percorso di questa stagione e lo fa regalandoci una puntata pregna di avvenimenti, accompagnata da scelte di location e musiche eccellenti. La risoluzione dello scorso episodio, arriva (troppo) in fretta: mentre Jon contratta la resa dei Bruti con il loro re,…

Continua la lettura

Suits 4×01 – One-Two-Three Go…

in Recensioni by

Per citare il baby boy Mike che inizia a muoversi da solo dopo la dolorosa separazione dal BFF Harvey, gli autori in questo episodio “did their homework“: Harvey is back. Suits is back, ma soprattutto Harvey. Ci siamo liberati di Scottie e finalmente Specter torna a risplendere come ai vecchi tempi. E no, non è…

Continua la lettura

Californication 7×10 – Dinner With Friends

in Recensioni by

Bentornati nell’angolo del riciclo targato Tom Kapinos. Oggi nel menù di Tom ci sono: una cena a lume di candela presa dal ristorante vicino a casa, dell’ottimo vino californiano per allietare il pasto ed infine uno stuolo di guest star (non invitate alla cena) che creano una sensazione di deja-vù ed una smorfia sul viso…

Continua la lettura

Pretty Little Liars 5×01 – EscApe From New York

in Recensioni by

E’ di nuovo estate. Giugno ci porta le prime ondate di caldo, le odiosissime zanzare e loro, le Bugiarde più stupide della storia dei telefilm. PLL torna puntuale come un orologio svizzero ad allietare le nostre afose giornate. Quando ho cominciato a seguire questo show ne ero affascinata, mi aveva preso ma mai avrei creduto…

Continua la lettura

Graceland 2×01 – The Line

in Recensioni by

Jeff Eastin aveva un difficile compito: creare una nuova storyline da zero che riportasse Mike Warren a Graceland per una giusta causa e che al contempo non risultasse inferiore a quella della prima stagione. Da qui a dire che è riuscito nell’impresa siamo ancora molto lontani, però dopo questa premiere possiamo sicuramente notare una certa…

Continua la lettura

Salem 1×07 – 1×08 Our Own Private America – Departures

in Recensioni by

I livelli qualitativi raggiunti da questa serie tv sono di tutto rispetto. Se nelle scorse puntate il trash e l’Ignoranza avevano fatto da padroni incontrastati dominando la scena, queste due ultime puntata invece si fanno forti di una razionalità e di continui plot twist non indifferenti. Le scene di pura prepotenza visiva con sangue e…

Continua la lettura

Recenews – N°20

in Recenews by

Tornato in onda in questi giorni con l’inizio della quinta stagione, arriva subito anche l’annuncio del rinnovo per il teen drama targato ABC Family: Pretty Little Liars infatti è stato rinnovato per altre due stagioni. La fine nel 2016/17 ? Neanche in tempo ad andare in onda il primo episodio che Power raggiunge già consensi…

Continua la lettura

Californication 7×09 – Faith, Hope, Love

in Recensioni by

Se fosse un episodio della scorsa stagione questo “Faith, Hope, Love” avrebbe un duplice significato, invece qui è epurato da ogni maliziosa citazione per esprimere i veri sentimenti che vorrebbe suscitare questa trentina scarsa di minuti. La scrittura di Tom Kapinos qui viene degnamente trasposta con un’atmosfera cupa e densa di rimpianti come è giusto…

Continua la lettura

Fargo 1×09 – A Fox, A Rabbit, And A Cabbage

in Recensioni by

Avevo erroneamente previsto nella precedente recensione che gli episodi 1×09 e 1×10 sarebbero stati un tutt’uno di finale da sballo. Mi sono sbagliato. “A Fox, a Rabbit, and a Cabbage” è invece un collante utile a far meglio ambientare il salto temporale avvenuto in “The Heap”, e a preparare il terreno per il finale. Questo non…

Continua la lettura

Game Of Thrones 4×09 – The Watchers On The Wall

in Recensioni by

La puntata “numero nove”, quella che nelle tre stagioni passate era sempre stata il culmine della tensione narrativa ed emotiva, quest’anno è forse una delle più controverse, perchè è mancato quel qualcosa in più, soprattutto dopo gli eventi raccontati nello scorso episodio. Il confronto con la battaglia di Blackwater viene spontaneo: anche questa puntata è…

Continua la lettura

Crossbones 1×02 – The Covenant

in Recensioni by

I motivi che mi spingono a guardare una serie tv e successivamente a contare compulsivamente i minuti che mi separano dall’episodio successivo sono tendenzialmente due: l’amore incondizionato verso lo show e i suoi personaggi, che per comodità chiamerò effetto “Breaking Bad” e, all’opposto, l’odio smisurato per ogni singola vicenda dello spettacolo e il desiderio che…

Continua la lettura

R.I.P. (Recenserie In Peace) – Kitchen Confidential

in R.I.P. - Recenserie In Peace/Recensioni by

In un periodo storico come questo dove per tv si vedono solo programmi di cucina e qualsiasi cane, che sappia o meno cucinare, si arroga il diritto di creare una sua trasmissione e successivamente di scrivere pure un libro, quello che manca veramente è una serie tv che tratti l’argomento. Fermi tutti: una serie del…

Continua la lettura

The Good Wife 5×22 – A Weird Year

in Recensioni by

L’ultima puntata della quinta stagione di The Good Wife porta alla luce aspetti interessanti, lasciati sopiti per tutta la stagione e che avrebbero potuto essere esplorati anche precedentemente. Tuttavia l’impatto è sicuramente più forte, con un finale di stagione che lascia decisamente il segno coinvolgendo tutti i personaggi ed evolvendo tutte le situazioni sospese fino…

Continua la lettura

Californication 7×07 – 7×08 – Smile – 30 Minutes Or Less

in Recensioni by

E’ ormai da tanto tempo che scrivo recensioni e, quando guardo un episodio che dovrò recensire, cerco sempre di guardare la puntata con un occhio di riguardo anche per vedere se c’è qualche momento iconico che merita di diventare il recap. Se non c’è nemmeno uno stralcio di inquadratura della puntata che mi rimane impressa…

Continua la lettura

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
Go to Top