Pilot 2014/15TEMPO DI LETTURA 12 min

in Recensioni by

STATUS: Rinnovata per una 2° stagione


VOTO
CONSIGLIO: Nonostante una trama potenzialmente interessante, il fatto di essere un remake dell’omonimo film e di essere targato SyFy sono due enormi punti a sfavore per la serie. Spade di Damocle come queste non sono facili da evitare.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI 12 MONKEYS

STATUS: In hiatus


VOTO:

CONSIGLIO: Sky ritenta la fortuna ottenuta con Gomorra e Romanzo Criminale portando in tv la storia di Tangentopoli attraverso le vite di 6 persone. #DaUnIdeaDiStefanoAccorsi è il leitmotiv della serie: carina, intrigante ma non eccezionale. Sempre meglio di tante altre produzioni italiane.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI 1992

STATUS: Cancellata



VOTO:

CONSIGLIO: Se siete in astinenza di comedy romantiche, vi manca HIMYM e cercate qualcosa con un tocco di “dejavù” allora A To Z è la vostra nuova comedy preferita. Nulla di nuovo sotto il sole ma almeno è guardabile.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI A TO Z

STATUS: Rinnovata per una 2° stagione


VOTO:
CONSIGLIO: È la nuova serie di ABC che sembra essere stata creata appositamente per un canale via cavo. Le tematiche crude e razziali vengono trattate senza falso buonismo, a questo aggiungeteci un signor cast e avrete un ottimo pilot con conseguente ottima serie, si spera.

LINK ALLA RECENSIOEN DI AMERICAN CRIME

STATUS: Rinnovata per una 2° stagione


VOTO:

CONSIGLIO: Sempre stati curiosi di sapere di più riguardo Charles Manson? Siete dei fan disillusi di David Duchovny ormai orfani di Californication e The X-Files? Questa serie unisce le due cose portando su schermo la caccia all’uomo perpetrata da Duchovny nei confronti di un giovane Manson nel cuore degli anni ’70.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI AQUARIUS

STATUS: Rinnovata per una 2° stagione


VOTO:

CONSIGLIO: Cosa succede quando HBO e Dwayne “The Rock” Johnson lavorano insieme mentre vengono prodotti da Mark Wahlberg? Semplicemente ne viene fuori una caciarosa ma colorata serie dai tratti scanzonati che però sa farsi amare. E poi The Rock in smoking fa morir dal ridere…

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI BALLERS

STATUS: Conclusa


VOTO
CONSIGLIO: In un misto tra reality e serialità televesiva, ABC Family porta in scena una docu-serie che racconta le difficoltà quotidiane che un transgender deve affrontare ogni giorno. Potenzialmente appetibile, purtroppo pecca in parte nella realizzazione.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI BECOMING US

STATUS: Rinnovata per una 2° stagione



VOTO
CONSIGLIO: Se sentivate la mancanza di una black comedy la nuova serie di ABC fa al caso vostro. Prodotta ed anche interpretata da Lawrence Fishburne, prova a reinventare i clichè degli afroamericani nell’America moderna. Non male ma neppure la serie dell’anno.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI BLACK-ISH

STATUS: Rinnovata per una 2° stagione


VOTO:

CONSIGLIO: Amazon fa un po’ quello che vuole e questa volta porta sullo schermo (sempre col benestare del pubblico) il Detective Bosch creato da Michael Connely. Il volto è di Titus “Fumo Nero” Welliver: date un occhio.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI BOSCH

STATUS: Cancellata


VOTO
CONSIGLIO: È celebre l’ipotesi secondo cui anche solo un singolo gesto possa cambiare l’esistenza di un individuo. Complications prende questa idea e la appiccica sopra un medico ospedaliero che salva una persona scomoda. Idea già vista e realizzazione migliorabile.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI COMPLICATIONS

STATUS: Cancellata



VOTO:

CONSIGLIO: La NBC gioca la carta della trasposizione fumettistica di Hellblazer con un Matt Ryan come Constantine. E questa volta è meglio di quella con Keanu Reeves, o almeno così pare…

STATUS: Rinnovata per una 2° stagione


VOTO:

CONSIGLIO: Netflix e Marvel lanciano la prima delle 4 serie che convoglierà in The Defenders ed il risultato è il miglior serial supereroistico mai realizzato finora. Curato nel dettaglio, recitato divinamente e dotato di un appeal indiscutibile, Daredevil è semplicemente perfetto.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI DAREDEVIL

STATUS: Rinnovata per una 2° stagione


VOTO:

CONSIGLIO: La FOX si gioca la carta del drama musicale dai tratti shakespeariani con i contorni rapper: nonostante possa sembrare un mix da incubo, in realtà questa è una combo letale per tutti. Certo c’è qualche errorino, ma nel complesso merita di essere visto.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI EMPIRE

STATUS: Cancellata



VOTO:

CONSIGLIO: MTV prova a sfornare una nuova serie horror ma il risultato disattende anche il più candido ottimismo. Non è un pilot da guardare nemmeno sotto tortura, anzi, l’episodio pilota è la vera tortura… Potete perdere il vostro tempo in maniera migliore.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI EYE CANDY

STATUS: Cancellata


VOTO:

CONSIGLIO: La ABC presenta un nuovo drama tendente al soprannaturale ma dai connotati decisamente classici e già visti con punte comiche atte a stemperare l’atmosfera. Potrebbe sorprendervi.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI FOREVER

STATUS: Rinnovata per una 2° stagione


VOTO:
CONSIGLIO: È la nuova serie di Sky Atlantic che si propone come un mix tra Broadchurch e Twin Peaks, per gli amici diremo che è un “Twin Peaks tra i ghiacci”. Caldamente consigliato a tutti gli amanti dei serial britannici e a tutti coloro che vogliono immergersi in un’atmosfera fredda, bianca e mortale.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI FORTITUDE

STATUS: Rinnovata per una 2° stagione


VOTO:

CONSIGLIO: “Fresh Off The Boat” è un modo per indicare un individuo di origine asiatica che è appena migrato in un nuovo paese e mai titolo fu più azzeccato per la nuova comedy di ABC che ricorda moltissimo Malcolm In The Middle. Si ride ma c’è anche spazio per riflettere sull’integrazione nel paese a stelle e strisce.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI FRESH OFF THE BOAT

STATUS: Rinnovata per una 2° stagione


VOTO:
CONSIGLIO: È un musical? Non solo. È una comedy? Si anche. Galavant è entrambe le cose ma anche nessuna perchè reinventa il genere cavalleresco al ritmo di musica e di battute improbabili che faranno la gioia di chiunque. Bravo Fogelman e brava ABC per il coraggio.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI GALAVANT

STATUS: Rinnovata per una 2° stagione


VOTO:
CONSIGLIO: Tutti aspettavamo con ansia il prequel con protagonista il Detective Gordon ed una Gotham City ancora non al massimo del suo splendore criminale. Bruno Heller e FOX centrano il bersaglio e noi non possiamo far altro che gioire.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI GOTHAM

STATUS: Cancellata


VOTO
CONSIGLIO: Voi chiamatelo se volete “clone”. Il remake made in FOX di Broadchurch è in realtà (fino ad ora) una mera copia sbiadita della controparte anglosassone e non c’è alcun valore aggiunto per cui guardarlo. Potrebbe migliorare, ma anche no visto l’inizio…

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI GRACEPOINT

STATUS: Rinnovata per una 2° stagione


VOTO:
CONSIGLIO: Shonda non sbaglia più un colpo e questo ne è l’esempio lampante. Caracthers ben delineati, una protagonista potente ed un ritmo serrato amalgamato a flashforward rendono HTGAWM la nuova serie di punta della ABC. E ce n’era bisogno…

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI HOW TO GET AWAY WITH MURDER

STATUS: Rinnovata per una 2° stagione


VOTO:

CONSIGLIO: Una comedy con una trama orizzontale ma che non si fa prendere veramente sul serio. Le incomprensioni e le vicessitudini di un finto prete interpretato dal Lex Luthor di Smallville sono utili a 20 minuti di spensieratezza settimanale. Basta.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI IMPASTOR

STATUS: Cancellata


VOTO:
CONSIGLIO: Una comedy romantica con 3 protagonisti: lui, lei e New York City. La ABC strizza gli occhi a tutti coloro che sono alla ricerca di qualcosa di classicamente tenero che non passa mai di moda. Carino, più che sufficiente e relativamente puccioso.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI MANHATTAN LOVE STORY

STATUS: Cancellata


VOTO:
CONSIGLIO: Dal creatore di Happy Endings ecco la serie che si candida a “comedy dell’anno” grazie alla freschezza e alla genuinità di storia e cast. Tutto funziona alla grande ed è impossibile non ridere, certo ci si fa qualche domanda sulla longevità ma al momento poco importa.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI MARRY ME

STATUS: Rinnovata per una 2° stagione


VOTO
CONSIGLIO: Amazon promuove a serie completa un prodotto decisamente adatto agli amanti della musica classica e a chi è alla ricerca di qualcosa di alternativo, radical chic e totalmente mainstream. Guardabile ma difficilmente appetibile per tutti…

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI MOZART IN THE JUNGLE

STATUS: Rinnovata per una 2° stagione


VOTO:

CONSIGLIO: Amanti della cospirazione unitevi, questa è una serie che vi farà crogiolare di gioia dando libero sfogo alle vostre perverse fantasie grazie a cyber-attacchi, linguaggi informatici ed un protagonista psicotico con allucinazioni pesanti. Un must.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI MR. ROBOT

STATUS: Rinnovata per una 2° stagione


VOTO:

CONSIGLIO: Direttamente dalle pagine del fumetto di Brian Bendis, ecco la trasposizione seriale del controverso Powers, fatta ad opera di Playstation Network. Tutto molto ben fatto ma i lettori del fumetto avranno ben più di qualche motivo per storcere il naso.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI POWERS

STATUS: Cancellata


VOTO
CONSIGLIO: Remake di una serie catalana sconosciuta ai più, questa versione americana prodotta da Spielberg e con protagonista Octavia Spencer si spaccia come dark comedy ma non lo è assolutamente e non convince.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI RED BAND SOCIETY

STATUS: Rinnovata per una 2° stagione


VOTO:

CONSIGLIO: CBS sforna il classico procedurale che ormai gli viene tanto bene ma stavolta i protagonisti sono “tratti da una storia vera” di Walter O’Brien e della sua Scorpion Computer Services. Geni del computer che combattono il male vi basta come plot?

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI SCORPION

STATUS: Rinnovata per una 2° stagione


VOTO:

CONSIGLIO: MTV riporta in vita, con una maschera completamente diversa, il celebre killer nato dalla mente di Wes Craven e Kevin Williamson. Con una trasposizione/reboot discretamente articolato, un’occhiata, anche per i più nostalgici, non si può negare.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI SCREAM

STATUS: Cancellata



VOTO:

CONSIGLIO: Surfando sulla moda del momento ecco che ABC si sfracella contro un muro di neuroni non usati, battute di dubbio gusto e scelte stilistiche di basso livello. Salvate la vostra intelligenza, guardate altro, non Selfie…

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI SELFIE

STATUS: Rinnovata per una 2° stagione


VOTO:

CONSIGLIO: I fratelli Wachowski (Matrix) e Netflix danno vita ad una serie dal potenziale rivoluzionario, dal cast enorme, ma dalla difficile presa sul pubblico. Non può bastare il pilot per descriverla, va vista nella sua interezza e giudicata come un film di 12 ore.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI SENSE8

STATUS: In onda


VOTO
CONSIGLIO: Cosa succede quando una star del rock & roll vuole tornare alla ribalta ma nessuno lo riconosce per strada? In un mondo in cui Lady Gaga batte per celebrità i Sex Pistols, Denis Leary crea, recita e dirige questa serie che lo vede nel disperato tentativo di tornare sotto le luci della ribalta. Solo per amanti del rock & roll.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI SEX&DRUGS&ROCK&ROLL

STATUS: In onda


VOTO:

CONSIGLIO: La premiata ditta Bryan Cranston-David Shore coadiuva un galeotto Giovanni Ribisi in un furto d’identità. Le tinte procedurali non garbano moltissimo ma il plot twist del pilot vale da sè un biglietto di sola andata per tutta la stagione.

STATUS: Cancellata


VOTO
CONSIGLIO: Il tanto atteso ritorno sul piccolo schermo di Katherine Heigl si guadagna la sufficienza nonostante sia una serie “politica” che sicuramente non convincerà (giustamente) i puristi. Il pilot si lascia guardare ma c’è sicuramente di meglio in giro da seguire.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI STATE OF AFFAIRS

STATUS: Cancellata


VOTO
CONSIGLIO: HBO fa già gola da sola se si parla di serie, se ci aggiungiamo due attori del calibro di Tim Robbins e Jack Black il risultato sembrerebbe ovvio. Sembrerebbe. Umorismo particolare e trama troppo seria rendono The Brink un prodotto non per tutti.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI THE BRINK

STATUS: In hiatus


VOTO:
CONSIGLIO: Amazon ci porta a Parigi come degli emigrati americani dal cuore spezzato che cercano di ritrovare sè stessi tra calici di Champagne e feste aristocratiche in un atmosfera nobile ed unica. Solo per palati sopraffini, meglio ancora se amanti delle atmosfere decadenti.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI THE COSMOPOLITANS

STATUS: Rinnovata per una 2° stagione


VOTO:

CONSIGLIO: Dire “sticazzi” non rende bene l’idea. Un pilot praticamente perfetto ci introduce nel mondo del velocista rosso della DC che non ha nulla da invidiare alle grosse produzioni hollywoodiane essendo un mini film di 40 minuti. Da guardare assolutamente, qui parte la rivoluzione dei serial supereroistici se si mantengono questi standard.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI THE FLASH

STATUS: Rinnovata per una 2° stagione


VOTO:
CONSIGLIO: FOX sforna una comedy post-apocalittica che non solo sorprende per la struttura e per “numero” di protagonisti, ma anche e soprattutto per la qualità delle risate, totalmente non mainstream e non adatte a tutti. Un prodotto da tv via cavo che è finito accidentalmente in una tv generalista. Amabile.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI THE LAST MAN ON EARTH

STATUS: Rinnovata per una 2° stagione


VOTO:

CONSIGLIO: Amazon ha ufficialmente ordinato 10 puntate del drama ucronico a tinte naziste tratte dal libro omonimo di Philip K. Dick. Semplicemente una lezione di storia su come sarebbe potuto essere il mondo reale se i nazisti avessero vinto la 2° Guerra Mondiale. Meritevole.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI THE MAN IN THE HIGH CASTLE

STATUS: Rinnovata per una 2° stagione


VOTO
CONSIGLIO: Il tanto atteso ritorno di Matthew Perry nell’ennesima sit-com è stato premiato da una caterva di ascolti, tuttavia, pur essendo un remake dell’omonima serie degli anni ’80, la versione moderna non attecchisce come dovrebbe. Si ride giusto per garantire la sufficienza, niente più. Magari dateci un occhio.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI THE ODD COUPLE

STATUS: Conclusa


VOTO:

CONSIGLIO: La NBC si butta sul remake dell’omonima miniserie australiana e con il 1° di 8 episodi, forte di un cast con nomi molto altisonanti, prova ad offrire la sua versione de “lo schiaffo”. Pur non essendo malvagio c’è la speranza che si evolve bene in futuro.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI THE SLAP

STATUS: Rinnovata per una 2° stagione


VOTO
CONSIGLIO: Anonima commedia intimista, dissacrante e autoreferenziale, oppure la rivelazione che non t’aspetti? HBO sforna una nuova comedy di 8 episodi incentrata su 4 personaggi che vivono ciascuno una crisi di vita per un motivo differente. Funziona ma il dubbio rimane.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI TOGETHERNESS

STATUS: Rinnovata per una 2° stagione


VOTO
CONSIGLIO: Se avete visto Twin Peaks questa serie non potrà che risvegliare in voi ben più di qualche semplice déjà vu, cosa che in realtà rappresenta un’arma a doppio taglio. I misteri di Wayward Pines sono belli grossi ma servono a celare una sceneggiatura piatta e senza acume. Da vedere solo se siete annoiati.

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI WAYWARD PINES

STATUS: Rinnovata per una 2° stagione


VOTO
CONSIGLIO: Gli zombie vanno di moda e SyFy non poteva esimersi dal cavalcare l’onda, ecco quindi una sorta di The Walking Dead più splatter, meno introspettivo e con decisamente più non-sense. D’altronde è prodotto dalla Asylum…

LINK ALLA RECENSIONE DEL PILOT DI Z NATION

Tags:

Appassionato di fumetti, film e telefilm, ha un’età compresa tra i 20 ed i 33 anni ed è noto ai più per essere il fondatore del “Progetto Recenserie”. E’ un burbero dal cuore d’oro che gira per l’etere con una maschera di Venom continuando a ripetere che i Bloody Beetroots lo hanno copiato ma nessuno gli crede. Nel sottobosco del web si dice che abbia una laurea in statistica, una in economia ed una smodata passione per la scrittura tanto che pensa di poter scrivere un libro per vendere i diritti ad Hollywood per un film. Sognatore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Recensioni

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
Go to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: