);

Suits 4×15 – IntentTEMPO DI LETTURA 3 min

/
()

“Intent” era una puntata attesa con trepidazione da molti fan di Suits, soprattutto dai molti fan (e chi non lo è?) della coppia Harvey-Donna.
Sarebbe inutile sciorinare una lista delle citazioni di Harvey che si erge a cavaliere senza macchia e senza paura per difendere la sua segretaria e compagna d’avventure (ma lo faremo comunque nei ‘thumbs up’). Ciò che emerge di interessante da questa vicenda e che si spera non venga dimenticato ma ripreso in futuro è una possibile storyline incentrata su Donna e le ambizioni del suo personaggio. Infatti, finalmente si paventa la possibilità che Donna decida di “elevarsi” dalla semplice mansione di segretaria di Harvey, perché come avevamo detto, le sue qualità tra spigliatezza, intelligenza e acume iniziano a star strette nelle, seppur elegantissime, vesti da organizzatrice di appuntamenti.
Qualità che non le hanno però impedito di commettere un errore e tenerlo nascosto da Harvey, mettendosi nei guai, perché, come ammette lei stessa, voleva sentirsi speciale e utile come gli avvocati dello studio. Questa motivazione risulta particolarmente indovinata dato che, pur essendo una dichiarazione più nelle corde di un Louis che della segretaria più bad-ass della serialità televisiva, ne mostra il lato fragile e nascosto che riesce a non stonare affatto con l’immagine forte e irreprensibile finora presentataci. E’ auspicabile che gli autori si buttino in questa direzione per esplorare nuove storyline nella prossima stagione, preferibilmente facendovi accenno dalla prossima nonché ultima puntata. In questo modo non solo si potrà evitare, o almeno rimandare, il tirar di nuovo fuori “il segreto” come motore delle vicende intorno alla Pearson-Specter-Litt, ma si eviterà anche di lasciare in sospeso e relegato ad una sola puntata (è già successo) un discorso che ha comunque avuto delle conseguenze importanti nell’episodio. Le motivazioni di Donna non possono aver lasciato indifferente Harvey quindi c’è da auspicare che le cose si muovano in questa direzione, oltre che in una definizione, se non evoluzione, del loro rapporto.
 Per rimanere in tema di donne sull’orlo di una crisi di nervi è anche il turno di Jessica di mostrare un lato inconsueto a cui sapevamo saremmo approdati dall’inizio stagione. Dopo aver visto il suo appartamento comunque non c’è da meravigliarsi che sia in difficoltà a lasciarsi completamente andare ai sentimenti! Pareti bianche, specchi dai contorni aguzzi e l’arredamento più impersonale di quelli di un catalogo di arredi facevano tanto “ufficio da sindaco di Regina in Once Upon A Time“.
Da menzionare anche l’intervento affettuoso di Louis che ovviamente non poteva che farsi avanti per aiutare la sua ritrovata amica, scaturendo in un bellissimo scontro con Harvey mentre il pomo della discordia, Donna, rimane nel mezzo impietrita e per la prima volta senza parole. A differenza di quanto avevamo immaginato però Mike resta sullo sfondo limitandosi ad ubbidire ad Harvey non senza obiezioni (ci provasse di nuovo a fare la vittima con Harvey che lo zittisce in due secondi con “She is different!“).
Insomma una puntata molto riuscita che ha portato l’attenzione su uno dei personaggi più amati dello show dandosi la possibilità di evoluzione in ben due storyline diverse; inoltre la parte legale è stata ben calibrata con quella sentimentale, come è consuetudine per Suits.
Quindi sì, è finalmente tornato il momento della qualità di livello dopo qualche puntata fiacca, quindi senza troppi dubbi ci apprestiamo a dare il 5 virtuale agli sceneggiatori con questi 4,5 emmy.

THUMBS UP THUMBS DOWN
  • I care about Donna!
  • Because she is different!
  • Donna, the thought of you going to prison makes me want to drop to my knees.”
  • You know I love you Donna
  • Abbraccio Luis-Donna
  • Nuove potenziali storyline interessanti riguardanti Donna da sola o insieme ad Harvey
  • Mike in disparte a meno che non si parli del suo “segreto”
  • Sarebbe stato carino vedere tutto il team insieme per aiutare Donna, anche se l’esclusività di Harvey è motivata dal portare la storia ad evidenziare il suo profondo affetto per lei
Una puntata molto attesa dagli shipper di Harvey-Donna ma anche per i “normali spettatori” molto ben riuscita: tra azione legale e sentimenti, si sviluppano le basi per potenziali storyline interessanti per la nuova stagione.
Derailed 4×14 1.7 milioni – 0.5 rating
Intent 4×15 1.8 milioni – 0.5 rating

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Rispondi

Precedente

House Of Cards 3×03 – Chapter 29

Prossima

The Slap 1×03 – Anouk

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.