);

Recenews – N°75TEMPO DI LETTURA 3 min

()

È la settimana del Comic Con e molte news arrivano direttamente da San Diego; tra le prime notizie giunte c’è l’ufficialità del rinnovo per Teen Wolf, con MTV che annuncia il ritorno dello show di Jeff Davis anche il prossimo anno con la sesta stagione. Rinnovo anche per due nuove serie targate rispettivamente Netflix e Lifetime: il claustrofobico drama Between e la dark comedy UnREAL ottengono entrambi il rinnovo per una seconda stagione.

Mentre la quinta stagione di Suits attualmente in onda si appresta ad accogliere nel cast l’attrice, già protagonista di Person of Interest, Amy Acker, show come Gotham e Daredevil si preparano per quella che sarà la loro seconda stagione. A settembre tornerà nel cast dello show della FOX il personaggio di Jerome, interpretato da Cameron Monaghan (Shameless), mentre la serie targata Netflix darà il benvenuto al personaggio di Elektra, interpretato da Elodie Yung.

Carrellata di nuovi regular nei cast di vari tv show; mentre la quinta stagione di Scandal vede promosso Cornelius Smith Jr. nei panni di Marcus Walker, un altro show della ABC, Castle, accoglie nell’ottava stagione l’attrice Toks Olagundoye. Intanto, nomi importanti si susseguono dalle parti di The Good Wife: la settima stagione del legal drama della CBS, oltre all’aggiunta come ricorrente dell’attrice Margo Martindale, vede arrivare Jeffrey Dean Morgan nei panni di un investigatore.

I fan di Twin Peaks dovranno avere ancora un po’ di pazienza e dopo aver aspettato 25 anni, attendere ancora; la messa in onda del revival infatti, inizialmente previsto per il 2016, è stato rinviato al 2017. Di fatto salta così anche l’effetto voluto/non voluto di quella celebre frase detta da Laura Palmer all’Agente Dale Cooper: “I’ll see you again in 25 years“. Avendo appena finito di scrivere tutti gli script, tempo di girare e montare gli episodi ed il 2016 è diventato troppo stretto per Twin Peaks.

Molta pazienza dovranno averla anche i fan di Hannibal che, dopo le speculazioni della scorsa settimana, si ritrova silurati anche da Amazon, con Bryan Fuller che comunque continua a cercare. Gli accordi iniziali che di fatto proibivano a Netflix di poter distribuire gli episodi già trasmessi da NBC, hanno tagliato fuori il colosso dello streaming, allo stesso modo anche Amazon (che però deteneva i diritti) ha deciso di non produrre una 4° stagione. Niente è sicuro ma le probabilità di sopravvivenza si vanno riducendo.

La mania del remake spopola ovunque, ultimo in ordine di tempo è il progetto sviluppato da FOX sul film del 1980 diretto da James Bridges ed interpretato da John Travolta e Debra Winger, Urban Cowboy. La serie, per cui la FOX ha appena ordinato il primo episodio, sarà prodotta da Craig Brewer. In cantiere (per ora ancora senza una rete di destinazione), anche un remake per Sapphire & Steel (Zaffiro e Acciaio), serie degli anni ’70 su cui sarebbe a lavoro Neil Cross (già creatore di Luther). 

HBO difficilmente sbaglia un colpo e, anche godendo di una certa e rispettabile fama (“It’s not porn, it’s HBO”) parte già avvantaggiata rispetto a show di altri network. Ballers, con protagonista Dwayne “The Rock” Johnson, è infatti stata rinnovata per una 2° stagione dopo che si è saputo che il “Pilot” è stato visto in totale da 8.6 milioni di spettatori: il più alto risultato dal 2009 ad oggi per una serie da 30 minuti. A questo punto il rinnovo è sembrata una cosa scontata.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Nata con la passione per telefilm e libri, cresciuta con quella per la scrittura. Unirle è sembrata la cosa più naturale. Allegra e socievole finché non trova qualcosa fuori posto, il disordine non è infatti contemplato.
Tra una mania e l'altra, si fa carico di un'estenuante sensibilità che la porta a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”.

Rispondi

Precedente

Mr. Robot 1×03 – Eps1.2_d3bug.mkv

Prossima

Under The Dome 3×04 – The Kinship

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.