);

Recenews – N°86TEMPO DI LETTURA 3 min

()

Dopo le speculazioni, alla fine è arrivata l’ufficialità: l’episodio “No Old Tigers” andato in onda lo scorso 17 settembre, ha rappresentato il series finale per Graceland. Dopo le ultime stagioni dagli ascolti non entusiasmanti per lo show ideato da Jeff Eastin (già ideatore di White Collar), USA Network ha deciso di cancellare la serie con protagonisti Daniel Sunjata e Aaron Tveit, che si ferma quindi alla sua terza stagione. 
L’universo di Doctor Who si espande ancora. Dopo Torchwood e Le Avventure di Sarah James, la BBC annuncia l’arrivo di un nuovo spin-off del Dottore: Class. Il nuovo show, il cui target saranno gli adolescenti, sarà ambientato nella Londra moderna, precisamente nella Coal Hill School, dove mostri e alieni la faranno da padrone. Scritta da Patrick Ness, la nuova serie fantasy sarà composta da otto episodi e dovrebbe essere pronta per la fine del 2016.

Nuovo progetto in cantiere in casa HBO. La rete infatti, sarebbe in piena fase di discussione per una nuova idea con Zack Snyder, regista tra gli altri di film come 300, Batman vs Superman (atteso nel 2016) e Watchmen; proprio riguardo quest’ultimo, il regista adesso sarebbe interessato ad una nuova rivisitazione di Watchmen, per portare sul piccolo schermo la serie ispirata al mondo creato da Alan Moore e Dave Gibbons. I contatti sono avviati, adesso bisogna solo aspettare. 

Il cospicuo e costante calo di ascolti non sembra spaventare la ABC che ha appena rinnovato la soap opera Mistresses per una quarta stagione composta da 14 episodi (anche uno in più rispetto al passato). La serie, dopo essere rimasta orfana la scorsa stagione di una delle protagoniste, con l’addio di Alyssa Milano, si prepara a salutare anche la sua sostituta: Jennifer Esposito, infatti, lascia il cast dopo una sola stagione.

Missione compiuta per Blindspot, il nuovo crime drama della NBC, che ha esordito sulla rete lo scorso 21 settembre. Dopo la messa in onda del Pilot, i consensi ottenuti sono valsi, allo show creato da Martin Gero e con Jaimie Alexander tra i protagonisti, la produzione di altri 9 episodi, portando così la stagione ad un totale di 22 puntate. La ABC Family invece, cancella il drama Chasing Life al termine della sua seconda stagione.

La quinta stagione di Girls partirà sulla HBO nei prossimi mesi, ma intanto Lena Dunham, ideatrice e protagonista della comedy-drama, ha annunciato che, come prevedeva il progetto iniziale, la serie potrebbe mettere la parola fine alla storia di Hannah Horvath e il suo gruppo di amiche, con la sesta stagione. La decisione ufficiale non è ancora stata presa, ma intanto la Dunham afferma di star già progettando un possibile prossimo finale.

Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia che la Marvel, tramite ABC che è il canale direttamente controllato da Disney, ha dato l’ordine di realizzazione di un pilot di stampo comedy da 30 minuti su Damage Control, ovvero l’organizzazione incaricata di ripulire i disastri provocati dalle battaglie tra supereroi e villain nell’Universo Marvel.

FOX ha annunciato di aver ordinato il pilot di Arma Letale, esattamente l’Arma Letale che aveva per protagonisti Donald Glover e Mel Gibson. L’ordine arriva con una clausola che impone il pagamento di grosse penali nel caso in cui non venga poi effettivamente realizzata la 1° stagione. Ci siamo già dati una risposta circa il possibile ordine quindi.

La CBS non si esime dall’enorme mole di revival attualmente in circolazione e spara a 0 presentando l’ordine per il pilota del remake di MacGyver. La sceneggiatura sarà scritta da R. Scott Gemmill (NCIS: Los Angeles) e come produttori ci saranno Henry Winkler (Fonzie in Happy Days) e James Wan (Saw, The Conjuring, Fast & Furious 7), potenziale regista del pilot.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Nata con la passione per telefilm e libri, cresciuta con quella per la scrittura. Unirle è sembrata la cosa più naturale. Allegra e socievole finché non trova qualcosa fuori posto, il disordine non è infatti contemplato.
Tra una mania e l'altra, si fa carico di un'estenuante sensibilità che la porta a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”.

Rispondi

Precedente

The Grinder 1×01 – Pilot

Prossima

Heroes Reborn 1×03 – Under The Mask

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.