);

Recenews – N°88TEMPO DI LETTURA 3 min

()

Il rinnovo ottenuto lo scorso febbraio è stato anche l’ultimo per Beauty & The Beast; la serie targata The CW, che il prossimo anno tornerà con la quarta stagione, è infatti stata cancellata dalla rete a causa del sempre più frequente calo di ascolti. Lo show, creato da Ron Koslow e con protagonisti Kristin Kreuk e Jay Ryan, che aveva esordito nel 2012, metterà la parola fine alle sue storyline quindi, proprio al termine della quarta stagione. 
Se i numeri parlano chiaro allora non c’è di che preoccuparsi: gli ottimi ascolti ottenuti da Quantico sin dalla season premiere dello scorso 27 settembre, hanno convinto la ABC ad ordinare altri sei episodi per lo show creato da Joshua Safran. La serie, che segue un gruppo di reclute dell’FBI ed il loro addestramento a Quantico, ottiene così una stagione intera di 19 episodi.
Pulizia di massa per Syfy, che in un colpo solo cancella ben due serie. La science fiction Defiance, serie ambientata nel 2046 e con Grant Bowler nei panni del protagonista, viene cancellata dalla rete via cavo al termine della sua terza stagione. Saluta anche la supernatural action series Dominion, basato sul film del 2010 di Scott Stewart, Legion, che causa bassi ascolti, chiude i battenti con la sua seconda stagione. 
Promossi e bocciati in casa ABC. La serie canadese, in onda dal 2010 anche in America proprio sulla ABC, Rookie Blue, viene cancellata al termine della sua sesta stagione, con un season finale che funge tranquillamente anche da series finale. Va meglio invece alla comedy Fresh Off The Boat, partita a settembre con la sua seconda stagione, i buoni ascolti sono valsi l’ordine di altri 9 episodi, per un totale di 22. 
La strada della promozione ormai passa dall’aggiunta di ulteriori episodi. La serie The Mysteries of Laura, attualmente in onda con la sua seconda stagione, si vede ordinare dalla NBC la produzione di altri 5 episodi, per un totale di 18. Stessa fiducia da parte della FOX, che aggiunge altri sei episodi ciascuno alle prime stagioni delle comedy Grandfathered e The Grinder mentre 9 a Rosewood nonostante i non buonissimi ascolti ottenuti in diretta ma migliorati con le piattaforme streaming e DVR.
Potrebbero presto esserci ben due serie con protagonisti gli X-Men, i supereroi della Marvel. La FOX ha dato il via alla produzione di Hellfire, ambientata negli anni ’60 e incentrata sul Club Infernale, per una produzione che vedrà collaborare Evan Katz, Manny Coto, JD Payne e Patrick McKay. FX invece ha ordinato il pilot di Legion, scritto e diretto da Noah Hawley (Fargo) sarà incentrato su David Haller, nel comic book figlio schizofrenico di Charles Xavier. 
Altre nuove produzioni in programma per CBS e FX. Il canale dei procedurali ha ordinato un primo ciclo di episodi, 13 per la precisione, del mystery drama American Gothic; la serie, che non ha niente a che fare con l’omonimo show degli anni ’90, sarà scritto da Corinne Brinkerhoff (The Good Wife). La rete FX invece, è al lavoro per creare un adattamento televisivo del fumetto Y: The Last Man. 
Dopo aver visto nella scorsa stagione gli universi di Arrow e The Flash unirsi, quest’anno gli incontri si faranno sempre più frequenti, grazie anche alla nuova serie Legends of Tomorrow, che nascerà in questa stagione proprio come spin-off dei due show della The CW. In attesa del debutto, continuano a venir fuori i prossimi protagonisti del mega crossover: anche Neal McDonough, interprete del villain Damien Darhk, e new entry in Arrow, sarà uno dei personaggi che vedremo in tutte e tre le serie.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Nata con la passione per telefilm e libri, cresciuta con quella per la scrittura. Unirle è sembrata la cosa più naturale. Allegra e socievole finché non trova qualcosa fuori posto, il disordine non è infatti contemplato.
Tra una mania e l'altra, si fa carico di un'estenuante sensibilità che la porta a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”.

Rispondi

Precedente

Homeland 5×02 – The Tradition Of Hospitality

Prossima

American Horror Story: Hotel 5×02 – Chutes And Ladders

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.