);

Recenews – N°93TEMPO DI LETTURA 2 min

()

Questa volta il genio di Kurt Sutter ha dovuto piegarsi al volere del pubblico, pronunciatosi sotto forma di bassi ascolti; The Bastard Executioner, nuovo historical drama creato dall’ideatore di Sons of Anarchy, viene cancellato dalla rete FX, sulla quale era partito soltanto lo scorso settembre, fermandosi così alla sua prima stagione, raggiungendo quella che Sutter ha definito “un’epica e infocata chiusura” con l’episodio “Blood and Quiescence / Crau a Chwsg“.

ABC allunga il palinsesto, con quattro delle comedy della rete che vedono l’aggiunta di altri due episodi per la stagione corrente. La seconda stagione di Black-ish e Fresh Off The Boat, la terza stagione di The Goldbergs e la settima stagione della sitcom The Middle, raggiungono così un totale di 24 episodi ciascuno. Ancora in corso invece, le trattative per aggiungere alla lista anche la settima stagione di Modern Family.

Nuovo progetto in cantiere per Carter Bays e Craig Thomas, gli ideatori della popolare sitcom How I Met Your Mother: in collaborazione sempre con la rete CBS, il duo è al lavoro su una nuova comedy intitolata New York Mythological. Sempre la CBS, ordina 5 ulteriori episodi per il medical drama Code Black. Nuove idee anche in casa Netflix, che ha ordinato una prima stagione, composta da sei episodi, per Frontier, serie d’azione il cui protagonista sarà l’attore già conosciuto in Game of Thrones, Jason Momoa.

Se la sbrigano tutto in famiglia nel cast di Supergirl. Lo show della CBS, basato sul personaggio della DC Comics Kara Zor-El, e che vede nei panni della protagonista l’attrice Melissa Benoist, ha ingaggiato infatti, Blake Jenner, marito della stessa Benoist, per ricoprire sembra, proprio il ruolo di potenziale interesse amoroso dell’eroina. Continuano intanto i casting per il revival di Twin Peaks previsto nel 2017: ultimo arrivato l’attore Bailey Chase, il cui ruolo rimane per ora ancora avvolto nel mistero.

FOX e FX prendono spunto dai romanzi per lo sviluppo di nuovi progetti; la serie Haunted, ispirata all’opera “The Demon of Brownsville Road” di Bob Cramner, è stata appena ordinata dalla FOX, che vedrà William Brent Bell impegnato nel ruolo di sceneggiatore. In casa FX invece, Noah Hawley, già ideatore del crime drama Fargo, si è lanciato nello sviluppo di una nuova serie basata su “Cat’s Cardle” (Ghiaccio-Nove) romanzo scritto da Kurt Vonnegut.

Nello scorso Recenews avevamo annunciato la precoce cancellazione del nuovo show della ABC, Wicked City, a causa dei devastanti ascolti; con soltanto tre episodi andati in onda, ora Jon Cassar, produttore esecutivo dello show, annuncia la condivisione di altri cinque episodi online, per permettere comunque una chiusura alla sfortunata serie. L’attesissima seconda stagione del prequel di Breaking Bad, Better Call Saul, in onda il prossimo febbraio, sarà invece composta da 10 episodi, al posto dei 13 precedentemente annunciati.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Nata con la passione per telefilm e libri, cresciuta con quella per la scrittura. Unirle è sembrata la cosa più naturale. Allegra e socievole finché non trova qualcosa fuori posto, il disordine non è infatti contemplato.
Tra una mania e l'altra, si fa carico di un'estenuante sensibilità che la porta a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”.

Rispondi

Precedente

The Bastard Executioner 1×10 – Blood And Quiescence / Crau A Chwsg

Prossima

Once Upon A Time 5×08 – 5×09 – Birth – The Bear King

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.