);

Recenews – N°96TEMPO DI LETTURA 2 min

()

Per fortuna gli ascolti non sono tutto: la HBO premia la qualità, regalando una stagione conclusiva per The Leftovers. Il drama creato da Damon Lindelof e Tom Perrotta che ha concluso la sua seconda stagione con l’episodio “I Live Here Now” solo la scorsa settimana, è stato infatti rinnovato per una terza ed ultima stagione, per regalare ai fans un finale che Lindelof spera possa essere “selvaggiamente ambiguo e super emozionante”. 
Il season finale della prima stagione di Wayward Pines risale ormai allo scorso luglio, ma solo adesso arriva finalmente l’annuncio da parte della FOX: la serie ispirata all’omonima trilogia di Blake Crouch, ottiene il rinnovo per una seconda stagione, pronta a tornare la prossima estate. Rinnovo anche in casa Netflix che, in attesa di mandare in onda la seconda stagione della comedy Grace and Frankie, rinnova per un terzo ciclo di episodi lo show che vede l’attrice Lily Tomlin candidata al Golden Globe per il ruolo in questione. 
Rinnovi anche dalle parti di Showtime; il political-thriller Homeland, che vede Claire Danes nei panni della protagonista, l’ufficiale della CIA Carrie Mathison, attualmente in onda con gli ultimi episodi della quinta stagione, è stato appena rinnovato anche per una sesta stagione. Pronto a tornare con una nuova stagione su Showtime anche The Affair: il drama creato da Sarah Treem e Hagai Levi, con il season finale della seconda stagione previsto per il prossimo 20 dicembre, è stato già rinnovato dalla rete. 

Anche The Blacklist è pronta a tornare il prossimo anno con un nuovo ciclo di episodi. Jon Bokenkamp, creatore del crime drama, ha infatti annunciato il rinnovo della serie da parte della NBC per una quarta stagione. Sempre la NBC, in attesa del mega crossover che a gennaio vedrà impegnate le serie Chicago Fire, Chicago PD e Chicago Med, ordina altri cinque episodi per quest’ultima serie che porta così la sua prima stagione ad un totale di 18 puntate.

La nuova idea della ABC si chiama Dirty Dancing. La rete starebbe dando vita ad un remake televisivo del celebre film del 1987. Con la sceneggiatura affidata ad Eleanor Bergstein, il nuovo progetto vedrebbe l’attrice Abigail Breslin nel ruolo che nel film è stato di Jennifer Grey. La FOX, invece, rivisita i piani sulla serie ispirata a Rambo. Mentre, come anticipato la scorsa settimana, sembrava tutto pronto, il passo indietro di Sylvester Stallone, non interessato a collaborare alla serie, potrebbe portare la FOX a stoppare il progetto.

Tempo di Nomination per la 73esima edizione dei Golden Globe. Presenti tutte, o quasi, le maggiori serie tv che continuano a lasciare il segno. Brillano poi le piattaforme streaming come Netflix e Amazon, sempre più sulla cresta dell’onda grazie alle produzioni proprie. Nella categoria Best Series Drama ritroviamo Game of Thrones, Mr. Robot e Narcos; tra le comedy spiccano Orange Is The New Black e Silicon Valley; mentre American Crime, American Horror Story: Hotel e Fargo, si contendono il premio come Best Mini-Series.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Nata con la passione per telefilm e libri, cresciuta con quella per la scrittura. Unirle è sembrata la cosa più naturale. Allegra e socievole finché non trova qualcosa fuori posto, il disordine non è infatti contemplato.
Tra una mania e l'altra, si fa carico di un'estenuante sensibilità che la porta a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”.

Rispondi

Precedente

The Leftovers 2×10 – I Live Here Now

Prossima

The Good Wife 7×09 – Discovery

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.