);

Recenews – N°97TEMPO DI LETTURA 2 min

()
Doppio gradito regalo sotto l’albero da parte di Amazon, che rinnova in un colpo solo due delle serie evento della sua attuale stagione: The Man In The High Castle e Hand Of God. Ad un mese dal rilascio di tutti gli episodi, The Man In The High Castle, serie creata da Frank Spotnitz, subito acclamata da critica e pubblico, ottiene un atteso rinnovo per una seconda stagione di altri 10 episodi; stessa sorte per Hand Of God, drama ideato da Ben Watkins, pronto a tornare per un secondo ciclo di episodi.  
Promossi e bocciati in casa TNT. Escono vincitori le serie Major Crimes (spin-off di The Closer), ormai serie di punta della rete, e The Librarians, entrambi rinnovati rispettivamente per una quinta e terza stagione. Meno fortunati invece, gli esordienti Public Morals e Agent X che vengono cancellati dopo una sola stagione; sorte analoga anche per il crime drama Legends, con Sean Bean nei panni del protagonista, cancellato dopo due stagioni.  
Mentre la rete canadese CTV rinnova il medical drama Saving Hope per una quinta stagione composta da 18 episodi, in casa CBS ci si prepara per l’ultima stagione della sitcom Mike & Molly. Seppur non ancora ufficializzato dalla rete, la serie sarebbe pronta a salutare il pubblico con  la sesta stagione composta da soli 13 episodi, che andrà in onda a gennaio. Che l’addio a Mike & Molly possa spianare la strada per la partecipazione di Melissa McCarthy al revival di Gilmore Girls
Dopo le speculazioni dei mesi passati, la NBC ha svelato le sue carte confermando di essere al lavoro per riportare in tv Xena – Principessa Guerriera. La rete si prepara quindi a dar vita ad un remake della serie cult degli anni ’90, affidando il compito di produttore esecutivo a Javier Grillo-Marxuach, (già produttore, tra le altre, di Lost). Progetto in cantiere anche per Vin Diesel, la cui idea, in collaborazione con Universal Television, vede la produzione di una serie tv ispirata al franchise di Riddick. 
La BBC ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione per la serie britannica The Last Kingdom, show ispirato alla serie di romanzi di Bernard Cornwell “The Saxon Stories” che ha esordito sulla rete lo scorso ottobre. La HBO invece ha scelto l’attore Sean Penn come protagonista della nuova miniserie American Lion: Andrew Jackson in the White House, adattamento televisivo della biografia del settimo presidente degli Stati Uniti, scritta da Jon Ellis Meacham. 

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Nata con la passione per telefilm e libri, cresciuta con quella per la scrittura. Unirle è sembrata la cosa più naturale. Allegra e socievole finché non trova qualcosa fuori posto, il disordine non è infatti contemplato.
Tra una mania e l'altra, si fa carico di un'estenuante sensibilità che la porta a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”.

Rispondi

Precedente

Ash VS Evil Dead 1×07 – Fire In The Hole

Prossima

Luther 4×01 – Episode One

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.