Recenews – N°100TEMPO DI LETTURA 2 min

in Recenews by
In casa HBO il 2016 inizia con l’annuncio del rinnovo per una sesta e conclusiva stagione di Girls. In attesa della quinta stagione che andrà in onda dal 21 febbraio, dopo le voci susseguitesi negli ultimi giorni, arriva dunque la conferma dalla stessa rete: la comedy-drama ideata da Lena Dunham, che la vede anche nei panni di una delle protagoniste, terminerà con la sesta stagione prevista per il 2017. 
Con la series premiere risalente solo allo scorso 14 dicembre, Syfy ha già rinnovato il science fiction The Expanse per una seconda stagione. Lo show, basato sull’omonima serie di romanzi di James S.A. Corey, tornerà il prossimo anno con un nuovo ciclo composto da 13 episodi. Nuovo progetto anche per Hulu, che ha ordinato le prime due stagioni (per un totale di 20 episodi) della serie Chance, che vedrà Hugh Laurie vestire nuovamente i panni di un medico dopo quelli di Dr House.

NCIS si prepara a salutare uno dei capisaldi dello show sin dal suo esordio: l’attore Michael Weatherly, negli ultimi 13 anni interprete dell’agente speciale Anthony DiNozzo, ha infatti annunciato l’addio alla serie della CBS al termine dell’attuale tredicesima stagione. Giungono definitivamente al termine anche i casi di Rizzoli&Isles, con la rete TNT che ha presentato i prossimi 13 episodi della settima stagione,  che esordirà quest’estate, come quelli conclusivi del crime drama.

Il network E! ha rinnovato il drama creato da Mark Schwahn ed ispirato al romanzo “Falling for Hamlet” di Michelle Ray, The Royals, per una terza stagione. Destini opposti invece, segnano due progetti ispirati all’universo della DC Comics; la NBC ha ordinato il pilot di Powerless, serie ambientata nell’universo dei supereroi, ma con protagonisti personaggi privi di poteri. Decade invece l’idea della TNT, che rinuncia al progetto della serie Titans, ispirata ai Teen Titans.

Mentre George R.R. Martin fa sapere di non aver ancora completato “The Winds of Winter” e che il sesto romanzo non sarà disponibile prima dell’inizio della nuova stagione di Game of Thrones, dalle parti della HBO preferiscono non perdere tempo. Annunciata la data del debutto della sesta stagione (24 aprile), arriva la notizia dello sviluppo avanzato delle trattative che vorrebbero la serie rinnovata per altri due cicli di episodi per terminare così la saga con l’ottava stagione.

Ingressi e promozioni in alcuni show. In casa ABC, Grey’s Anatomy inizia l’anno con la promozione a series regular dell’attore italiano Giacomo Gianniotti, nella dodicesima stagione interprete del dottor Andrew DeLuca. L’attore Antony Starr si ritrova tra i protagonisti del prossimo nuovo show della CBS, che debutterà in estate, American Gothic; mentre Rechel Keller, già vista nella seconda stagione di Fargo, rimane accasata alla rete FX, unendosi al cast di Legion, di cui è stato ordinato il pilot.

Tags:

Sulla soglia della trentina, laureata in Comunicazione, tra le sue passioni spiccano telefilm e libri. Ha un carattere allegro e socievole, ma nei momenti opportuni sa trasformarsi; questa sua versione di dottor Jekyll e mister Hyde tuttavia, non le impedisce di avere un'estrema sensibilità che la porta quasi sempre a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”. Tra le sue prospettive future compare il tentativo di risoluzione di un dubbio alquanto amletico: recuperare o no Lost? Si accettano consigli.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimissime

Recenews – N°227

Alla fine la resurrezione è avvenuta. E’ toccato ancora una volta a

Recenews – N°226

Continuano a moltiplicarsi le “ragioni” per una delle serie più chiacchierate degli

Recenews – N°224

Nella resa dei conti delle settimane scorse, alla ABC mancava all’appello ancora
error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
Go to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: