);

Recenews – N°101TEMPO DI LETTURA 3 min

()

La miniserie evento Heroes Reborn viene cancellata al termine della prima stagione con la parola fine pronta ad andare in onda il prossimo 21 gennaio con l’ultimo episodio. Un addio, quello al serial drama creato da Tim Kring, che stando alla NBC non sa di bocciatura, in quanto il progetto iniziale prevedeva appunto, una sola stagione evento; tuttavia, non si può negare che il calo d’ascolti che ha colpito la serie non abbia influito nella decisione finale. 
La sesta stagione ha appena debuttato con l’episodio “I Only Miss Her When I’m Breathing“, intanto Shameless ottiene già il rinnovo per una settima stagione. L’annuncio arriva direttamente dal presidente della programmazione di Showtime, presente al TCA Press Tour invernale, che esaltando il successo della comedy-drama, ne ha annunciato appunto il ritorno anche per l’anno prossimo con altri 12 episodi.

Dopo le anticipazioni arrivate dal cast, giunge la conferma ufficiale direttamente dalla CBS: la sesta stagione, attualmente in onda, sarà l’ultima per la sitcom con protagonisti Melissa McCarthy e Billy Gardell, Mike&Molly. Rinnovo invece per Playing House, comedy targata USA network, che tornerà anche per una terza stagione. Intanto la NBC sembra non volersi più fermare nel sfruttare il franchise iniziato con Chicago Fire: dopo Chicago P.D. e Chicago Med, la nuova idea in cantiere è Chicago Law.

Con gli annunci che arrivano direttamente dai TCA, piovono rinnovi in casa FOX; Ryan Murphy ha confermato il rinnovo per una seconda stagione di Scream Queens, con la serie che dovrebbe mantenere la maggior parte del cast anche nel secondo ciclo di episodi, nonostante, essendo una serie antologica, racconterà una nuova storia completamente a sé. Ottiene il rinnovo anche Empire, il musical drama creato da Lee Deniels e Danny Strong, che tornerà con una terza stagione.

In onda con la settima stagione, The Good Wife, si ritrova divisa tra gli autori decisi a lasciare la serie e la CBS che non disdegna un nuovo ciclo di episodi; in caso di rinnovo per un’ottava stagione quindi, il legal drama si vedrà costretto a fare a meno degli showrunner Robert e Michelle King. Incerto anche il futuro di Person Of Interest: annunciato il ritorno in primavera, la quinta stagione potrebbe essere l’ultima, con il finale di stagione concepito dagli autori come series finale.

Dopo le voci che ne anticipavano il progetto, la ABC esce allo scoperto e annuncia l’ordine del pilot per Marvel’s Most Wanted, spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D., che girerà intorno ai personaggi di Bobbi Morse (Mockingbird) e Lance Hunter, interpretati da Adrianne Palicki e Nick Blood. Nuovo progetto anche per AMC, che ordina la serie The Son, basata sull’omonimo romanzo di Philipp Meyer, mentre Netflix si dedica ad un nuovo remake: la sitcom One Day At Time.

È ufficiale: alla serie di revival che si susseguono ultimamente si unisce anche Prison Break. Dopo aver dato il via libera alla produzione del pilot, la FOX ha ufficialmente ordinato il nuovo capitolo, con la trama ambientata prima dell’epilogo avvenuto in The Final Break e che potrà contare sulla presenza di Wentworth Miller e Dominic Purcell. Ma la FOX è pronta anche a riportare in vita un’altra serie: ordinato il pilot per il reboot di 24, 24: Legacy, una rivisitazione che non vedrà impegnato nessun membro del cast originale.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Nata con la passione per telefilm e libri, cresciuta con quella per la scrittura. Unirle è sembrata la cosa più naturale. Allegra e socievole finché non trova qualcosa fuori posto, il disordine non è infatti contemplato.
Tra una mania e l'altra, si fa carico di un'estenuante sensibilità che la porta a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”.

Rispondi

Precedente

R.I.P. (Recenserie In Peace) – Parks And Recreation

Prossima

Man Seeking Woman 2×02 – Feather

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.