Recenews – N°99TEMPO DI LETTURA 1 min

in Recenews by

Nuovo progetto per la BBC One che ha ordinato la produzione di una miniserie ispirata al romanzo “Casa Howard” dello scrittore Edward Morgan Forster. Già precedentemente adattato per il cinema da James Ivory nel 1992, con il film vincitore di tre Oscar, “Casa Howard” racconta la storia di tre famiglie di differenti classi sociali nei primi anni del ‘900. La miniserie sarà composta da quattro episodi con Kenneth Lonergan come sceneggiatore. 
A pochi giorni dall’episodio natalizio Christmas Special: The Husbands Of River Song, arriva una notizia non proprio esaltante per i fan di Doctor Who. Peter Capaldi ha infatti ammesso che la decima stagione potrebbe essere l’ultima per lui nei panni del Dottore. Dopo l’addio di Jenna Coleman nella nona stagione, con il conseguente congedo del personaggio di Clara Oswald, sembra che presto dovremo prepararci a salutare anche il Dodicesimo Dottore.

Se nella personale classifica di Recenserie delle Best 10 of 2015: Le Serie Più Lette, Game of Thrones si piazza al secondo posto subito dietro The Walking Dead, il podio si inverte nella classifica delle serie tv più piratate. Per il quarto anno consecutivo infatti, è la serie della HBO a “guadagnarsi” il primato dei download illegali, seguito proprio da TWD. Consolidato anche il terzo posto con The Big Bang Theory, mentre a seguire entrano in classifica Arrow e The Flash, insieme alla nuova serie del 2015 Mr. Robot.

Gennaio è arrivato e significa solo una cosa: la pausa invernale che annualmente colpisce i telefilm sta per giungere al termine e le serie tv sono pronte a tornare sullo schermo; per restare aggiornati sulle date delle winter premiere sempre meglio tenere d’occhio il Calendario di Recenserie.

Tags:

Sulla soglia della trentina, laureata in Comunicazione, tra le sue passioni spiccano telefilm e libri. Ha un carattere allegro e socievole, ma nei momenti opportuni sa trasformarsi; questa sua versione di dottor Jekyll e mister Hyde tuttavia, non le impedisce di avere un'estrema sensibilità che la porta quasi sempre a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”. Tra le sue prospettive future compare il tentativo di risoluzione di un dubbio alquanto amletico: recuperare o no Lost? Si accettano consigli.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimissime

Recenews – N°239

Al grido di “più se ne parla e più funziona”, un’altra serie

Recenews – N°238

#BastaNetflix per… salvare qualsiasi serie dalla cancellazione. La piattaforma streaming si fa

Recenews – N°237

L’attesa di oltre un anno non rimarrà l’unica notizia difficile da mandar

Recenews – N°236

Si è presentata come una delle rivelazioni di questa stagione estiva e,
error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
Go to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: