);

New Girl 5×05 – Bob & Carol & Nick & SchmidtTEMPO DI LETTURA 3 min

/
()

Seconda puntata di New Girl senza la protagonista e lo show continua non solo a cavarsela bene ma, anzi, migliora rispetto alla settimana scorsa.

La serie dimostra ancora una volta che non si lascia abbattere dalle difficoltà e trasforma la momentanea assenza di Zooey Deschanel (causa maternità) in un’opportunità per sperimentare nuove dinamiche tra i protagonisti e dare risalto ad alcuni personaggi spesso lasciati sullo sfondo, mettendoli in situazioni nuove.
Essendo già in vena di sperimentazioni e non volendo sprecare nessuna occasione, in questo episodio la regia viene affidata a Jake Johnson, l’attore che interpreta Nick. Per lui è la prima esperienza dietro la macchina da presa e riesce bene in questo suo nuovo ruolo, lasciando lo spazio necessario ai personaggi di esprimersi e di tirare fuori il meglio durante le scene.
Tutti i protagonisti, in questo episodio, si sentono ancora orfani di Jess e cercano di adattarsi a questa nuova situazione mentre i preparativi per il matrimonio di Cece e Schmidt devono andare avanti, Cece, quindi, non ha altra scelta che portare Winston con lei a scegliere l’abito da sposa.
Questa accoppiata insolita si rileva divertente e permette di esplorare una rapporto tra due personaggi che nelle passate stagioni non avevano interagito molto. Winston si conferma il personaggio più divertente di quest’inizio di stagione e tutte le scene di cui è protagonista, da quella in cui riempie una borsa piena di oggetti assurdi da portare all’atelier a quella in cui si presenta in divisa da poliziotto al negozio per cercare di portare indietro l’abito, sono esilaranti e confermano le grandi potenzialità di questo personaggio che troppo spesso rimane sullo sfondo.
Inoltre, senza Jess, anche il personaggio di Cece acquista, finalmente, l’importanza che gli spetta e Hannah Simone conferma di essere al livello del resto del cast.
Il resto della puntata riguarda Schmidt, Nick e la visita dei cugini di quest’ultimo che vogliono avere un figlio con l’aiuto dello sperma di Nick. Questa parte di trama dell’episodio è quella che funziona meno ma permette di approfondire l’amicizia tra Nick e Schmidt, sottolineando come essa sia indispensabile per entrambi. Soprattutto, però, in questa puntata, Schmidt smette di voler controllare l’amico e di sentirsi in qualche modo “superiore” a lui, trattandolo come un adulto e riconoscendo la sua capacità di prendere decisioni per conto proprio.
Schmidt, come nelle scorse settimane, è il personaggio che convince di meno in questa quinta stagione, a causa di un eccessivo “addolcimento”, che spesso risulta forzato.
Nonostante il matrimonio tra Schmidt e Cece sia il tema principale della stagione, si nota, purtroppo, una mancanza di interazioni e di approfondimento della storia d’amore tra i fidanzati, troppo occupati a organizzare le nozze e che non hanno tempo di avere un dialogo degno di questo nome.
Puntata ben riuscita, con un ritmo incalzante e che dà lo spazio necessario a ogni vicenda. La serie conferma di poter andare avanti senza la protagonista ma dimostra anche che, comunque, Jess rimane di primaria importanza nella vita dei coinquilini (testimone di ciò la scena in cui i quattro amici vanno da lei al suo hotel per farle vedere l’abito da sposa scelto). Dunque, la sua mancanza si continua a sentire.

THUMBS UP THUMBS DOWN
  • Cece e Winston 
  • Jake Johnson alla regia
  • La mancanza di Jess, che si sente comunque
Il giudizio sull’episodio, in conclusione, è positivo e il resto della stagione sembra promettere bene anche se bisogna stare comunque attenti, in particolare ai prossimi episodi, dal momento che nella prossima puntata è previsto l’arrivo di Megan Fox. Sarà interessante vedere come si inserirà nella vita sgangherata dei protagonisti, così come sarà interessante vedere se l’attrice sarà all’altezza del ruolo che le è stato affidato.
No Girl 5×04 2.90 milioni – 1.2 rating
Bob & Carol & Nick & Schmidt 5×05 2.98 milioni – 1.4 rating

Sponsored by New Girl (Italia)

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Rispondi

Precedente

Man Seeking Woman 2×05 – Card

Prossima

The Lady 2×12 – Episodio Dodici

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.